16.4.07

SERIE A, ARBITRI DI MERCOLEDI'

Ascoli - Milan (coeff.3)
Ayroldi N. - Ayroldi S. - Angrisani - IV Lena
Empoli - Atalanta (coeff.2)
Herberg - Vicinanza - Iannello - IV Iannone
Inter - Roma (coeff.4)
Trefoloni - Strocchia - D'Agostini - IV Banti
Lazio - Chievo (coeff.3)
Bergonzi - Grilli - Rosi - IV Velotto
Livorno - Cagliari (coeff.2)
Gava - De Santis - Lanciani - IV Pierpaoli
Parma - Fiorentina (coeff.4)
Giannoccaro - Lanciano - Altomare - IV Mazzoleni
Reggina - Messina (coeff.5)
Rizzoli - Copelli - Stagnoli - IV Brighi
Siena - Torino (coeff.4)
Romeo - Carrer - Cariolato - IV Squillace
Udinese - Sampdoria (coeff.2)
Damato - Ciancaleoni - Italiani - IV Gervasoni

45 commenti:

Anonimo ha detto...

riproduco qui il mio commento di vivo disappunto pubblicato suul'altro post..
"sono sempre più deluso da come viene gestito il potere arbitrale; proprio non ho sopportato la designazione bis di gava, dopo la prova di ieri.....gussoni sta diventando sempre più irritante mettendo a dura prova la serenità degli altri arbitri diligenti, ma senza santi in paradiso che si vedono scavalcati da super raccomandati...ormai è scritto che questi ultimi, errori o non errori, devono far carriera".

Anonimo ha detto...

inspiegabile perchè Gava diriga due partite di fila in A mentre Marelli esce in B..potevano invertirli no?
stesso discorso per Herbgerg e Lops (non vedo differenza tra di loro eppure uno dirige la 4 partita in A)
su Trefoloni nemmeno commento
ste

Anonimo ha detto...

Per Romeo è una grande possibilità di rimanere alla Can..e se fa bene potrebbe anche dirigere gare di livello piu alto (anche se siena-toro è una sfida molto delicata)

Anonimo ha detto...

Siena Torino è troppo difficile per Romeo

Anonimo ha detto...

anche parma-fiorentina x giannoccaro..

Anonimo ha detto...

Mazzoleni sta pagando i ricorsi del fratello?Se è cosi non mi pare giusto.

Anonimo ha detto...

mazzoleni ha fatto 3 partite di fila in una settimana....nonostante gli errori..ora che si era ripreso è fermo...bohhhh....vallo a capire il designatore

Anonimo ha detto...

Assistant non me la conti giusta....come fai ad indovinare sempre le designazioni per le partite più importanti(e non solo)?Non mi dire che Trefoloni era l'unica scelta possibile in questa circostanza perchè la designazione più logica sarebbe stata quella di Rosetti(ma a Gussoni non sta simpatico e questo è abbastanza risaputo).
Non è che per caso........

Anonimo ha detto...

doveva scegliere tra 2 nn era cosi difficile..

Anonimo ha detto...

Sì, in realtà sono Cesare Gussoni...

Anonimo ha detto...

mi sono accorto solo ora...non hai dato 5 a inter-roma...beh in effetti avrei dato anche 3..e un arbitro non internazionale sarebbe andato piu che bene..

Anonimo ha detto...

Gussoni proprio no.....magari qualcuno che sta da vicino con il designatore si pero!

Anonimo ha detto...

Per chi accusava Rosetti di favorire indirettamente la Juve(non potendola arbitrare)il torinese ha dichiarato di essere stato chiamato da Bergamo nell'intervallo di quella famosa fiorentina lazio(chiaramente perchè il designatore voleva dargli "indicazioni"sul proseguimento della gara)ma il nostro arbitro mondiale disgustato ha riattaccato e si è rifiutato di parlargli.Questo per dire che non è vero che erano tutte vittime di moggi,le persone oneste e serie non si facevano intimorire e Rosetti è arrivato pure lontano(senza scheda svizzera).Se proprio si deve accusare qualcuno ci sono 48 indagati(e bastano ed è una vergogna),perchè andarne a pescare altri che non ci azzeccano niente.

Anonimo ha detto...

stranamente Rosetti ha ricevuto la chiamata dopo aver negato un clamoroso rigore alla fiorentina....sbaglio o era una delle squadre che nel piano andava sfavorita?..

Anonimo ha detto...

non credo proprio che ci siano "puri" come rosetti o sporchi come de santis...come al solito la vertà sta nel mezzo. spero solo che ora sia cambiato tutto perchè prima era cosi per tutti.

Anonimo ha detto...

Se Rosetti, Trefoloni, Farina come tutti gli altri arbitri, parlavano (visto che sapevano) forse si gli avrei dato dell'onesto..
troppo comodo che il Sig Trefoloni ammette di aver diretto a comando e domani diriga Inter-Roma..che esempio si da ai giovani arbitri delle serie minori?

Anonimo ha detto...

Ancora una volta piuttosto che far debuttare qualcuno la premiata ditta Gussoni-Collina si farebbe tagliare una mano...
Mentre Gervasoni e Damato fanno la 3° (meritata...sono molto bravi) 5 neopromossi non hanno ancora messo il naso in serie A...
Vista anche la carenza di arbitri del periodo pensavo che si potesse fare qualcosa di più.
P.S. appena possibile Stefanini in B e Brighi a fare il 4°...

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 8:34
Guarda che la fiorentina doveva essere aiutata non sfavorita,per questo Bergamo chiamò nell'intervallo di lazio fiorentina.Quando la fiorantina è stata condannata una delle partite incriminate era proprio lazio fiorentina(della valle si piegò a Mazzini e a Moggi e chiese aiuti per far salvare la fiorentina),mi sembra logico che la fiorentina non poteva essere penalizzata per aver chiesto di essere sfavorita.O no?

Anonimo ha detto...

In realtà sono Pierluigi Collina...

Anonimo ha detto...

allora era la Lazio quella sfavorita?..
o tutte andavano favorite come Juve e Messina?

Anonimo ha detto...

Bene Assistant allora facciamo una cosa: nel caso un domani si giocherà la schedina anche sulle designazioni arbitrali io e te la giochiamo insieme,io metto i soldi e tu mi dai le tue designazioni,poi in caso di vincita facciamo a metà.Che ne pensi?
Dimenticavo, ho letto che Rosetti verrà squalificato(si parla di tre mesi) per non aver inserito nel referto di Fiorentina-Lazio la telefonata di Bergamo durante l'intervallo della partita.Tu che ne dici.

Anonimo ha detto...

Paparesta per avere omesso era stato fermato quindi mi pare il minimo che sia fermato pure Rosetti.

Anonimo ha detto...

Paparesta per avere omesso era stato fermato quindi mi pare il minimo che sia fermato pure Rosetti.

Anonimo ha detto...

a casa tutti ma cosa ci vuole x capirlo????
uno come te assistant dovrebbe essere d'accordo..
chissà quante volte hanno falsato i referti..e poi perchè parlano solo ora se erano cosi onesti dovevano dirle subito 2 anni fa queste cose..
ste

Anonimo ha detto...

cè differenza tra paparesta e rosetti...l'unica cosa che li accomuna è che se entrambi avessero refertato la verità avrebbero finito la carriera...
mi chiedo perchè non tutta la quaterna di Reggio calabria sia stata sospesa..il referto lo fa solo l'arbitro o tutti e 4?
ste

Anonimo ha detto...

Premesso che con ogni probabilità il più pulito (come si dice) ha la rogna...
E' necessario comunque fare delle distinzioni...
- Rosetti non doveva refertare al Giudice Sportivo il fatto che il suo O.T. lo avesse chiamato nell'intervallo. Cosa sì insolita, e fastidiosa, ma non proibita... il problema è capire che cosa gli volesse dire. Perchè un conto è se chiama per dire "Rosetti stai attento che la Fiorentina sa di averci rimesso e ti sfonderanno le palle con le proteste"...una cosa è se voleva dirgli "sei matto? stiamo facendo di tutto per salvare i viola e tu ci scombini i piani?"
- il referto lo fanno arbitro, 2 assistenti e 4° ufficiale... però è chiaro a tutti che l'arbitro ha il ruolo più importante. Al di là del fatto che gli aa non lo abbiano denunciato in seguito...lì per lì lo doveva fare l'arbitro e non altri. Esattamente come se l'arbitro controlla un azione di gioco sotto di lui decide lui, non l'assistente o il 4°.

Anonimo ha detto...

Solo una cosa...
Gava ha ben arbitrato, tranne nell'episodio della seconda ammonizione ad Adriano.
Però siccome il primo fallo era da arancione intenso (se non rosso) non mi pare proprio che abbia commesso peccati capitali.
D'altronde lui ha evidentemento letto l'azione come adriano che va a stoppare Rosina.

Anonimo ha detto...

Se adesso equipariamo il caso rosetti e il caso paparesta allora vuol dire che è finito il mondo.
Cosa avrebbe dovuto dire rosetti al giudice ,che il suo designatore lo aveva chiamato per rimproverarlo di un errore grave?Anche se rosetti ha precisato si trattasse di una chiamata inusuale ha comunque sia detto che bergamo non lo aveva indirizzato verso un determinato tipo di direzione ma solo rimproverato per l'errore e infastidito.Quindi....altro che paparesta

Anonimo ha detto...

ma la quaterna puo tenere un cellulare acceso durante la partita (intervallo compreso)
ste

Anonimo ha detto...

Il cell.era del quarto uomo,quindi in ogni caso l'arbitro non c'entra.Sinceramente non so dirti se è vietato oppure no,penso proprio di no.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che sospendono babydoll?Cavolo l'ho gufato!!

Anonimo ha detto...

noo adesso riniziamo con babydoll!!! se sospendono lui andrebbe radiato trefoloni..non lo posso vedere quell'arbitro..

Anonimo ha detto...

A noi arbitri in Emilia-Romagna hanno ordinato di tenere spento il cellulare dall'arrivo al campo all'allontanamento. In serie A non so, non c'è una norma scritta, e comunque non ho mai sentito che si debba menzionare sul referto la chiamata del tuo designatore. Non capisco quale regola abbia violato Rosetti.

Certo, se il contenuto del colloquio era "fraudolento" o "ambiguo", Rosetti non solo va fermato ma squalificato, visto che in quella partita ha pesantemente inciso col suo arbitraggio. Altrimenti no.

Anonimo ha detto...

Ma di quella telefonata ha parlato spontaneamente rosetti in merito al quesito che gli è stato fatto su cosa fosse successo in fiorentina lazio, senza alcuna intercettazione,se ci fosse stato qualcosa di fraudolento sarebbe stato indagato pure lui dalla procura.Giusto Assistant?

Anonimo ha detto...

come ve ne andate di testa con il calcio... una perdita di tempo...

Anonimo ha detto...

in serie A e B gli arbitri devono tenere spento il cellulare dall'arrivo alllo stadio alla partenza... non è una regola codificata ma un codice di comportamento interno, una disposizione dell'OT che comunque viene mantenuta da molti anni.
Quindi la domanda è...perchè Rosetti e Banti (il 4° uomo putacaso di Livorno come Bergamo) avevano il telefono acceso?

Anonimo ha detto...

appunto se la telefonata tra Rosetti e il designatore non aveva nulla di fraudolento che motivo aveva l'arbitro di rilasciare quella dichiarazione?...
evidentemente qlks di losco si sono detti (o meglio l'ha detta Bergamo e lui ha SUBITO riattaccato.....)
ste

Anonimo ha detto...

In questo caso Rosetti sarebbe stato indagato. Comunque non ci sono nè reati, nè violazioni di norme, forse una violazione di una disposizione non scritta dell'organo tecnico, sanata dal fatto che era l'organo tecnico stesso che lo chiamava, e che paradossalmente sarebbe stato l'unico che avrebbe dovuto punirlo.

Se il contenuto fosse stato fraudolento, ora Rosetti sarebbe sospeso come tutti gli altri indagati.

Anonimo ha detto...

E' evidente che Rosetti ha rilasciato quella dichiarazione per "aggravare" la posizione di Bergamo,è risaputo che Rosetti non era nelle simpatie del suo ex designatore(come provato dalle intercettazioni).E poi scusa vuoi che Rosetti sia tanto stupido da presentarsi all'ufficio indagini e rilasciare certe dichiarazioni senza aver prima consultato un avvocato,per di più citando spontaneamente una telefonata che non era nemmeno stata intercettata.
Del resto non ci voleva molta fantasia, l'unica partita sotto inchiesta che lo poteva riguardare era quella tra fiorentina e lazio da lui diretta, per il resto routine.

Anonimo ha detto...

Appunto. Mi sembra una dichiarazione, per come è uscita finora, irrilevanti ai fini penali e disciplinari

Anonimo ha detto...

E cos'altro ne potrebbe risultare?
La telefonata non è stata intercettata,il cell.era del quarto uomo,ci fosse stato altro sarebbe trapelato e, soprattutto,Rosetti sarebbe già stato indagato.Una cosa non mi è chiara e chiedo a te Assistant se puoi darmi delucidazioni:
quando Paparesta è stato deferito poi condannato dalla giustizia sportiva prima,dalla disciplinare dell'AIA poi,il barese non era tra gli indagati di napoli,tra l'altro gli sono state attribuite anche accuse,(che hanno inciso nella squalifica di 6 mesi) per i rapporti col milan,oltre che per i fatti di Reggio.Detto questo secondo te Rosetti potrebbe essere deferito da Palazzi?

Anonimo ha detto...

io invece non ho ancora capito perchè furono sospesi Morganti e Ciampi..Trefoloni? non c'entrano niente con la frode, la cupola, ecc?
ste

Anonimo ha detto...

Trefoloni per la dichiarazione in cui ammetteva di farsi pilotare dai designatori per fare carriera.
Ciampi e Morganti non so, anche a me piacerebbe capirlo

Anonimo ha detto...

Morganti perchè chiamò Meani chiedendogli dove comprare (sottolineo comprare non glieli chiese direttamente) i biglietti per una pa4rtita del milan. E li comprò, pagandoli regolarmente.
.
Ciampi faceva parte della cossiddetta combriccola romana...ma non ricordo esattamente...forse qualche telefonata on superMassimo De Santis...

Anonimo ha detto...

Paparesta era stato condannato dalla giustizia sportiva per i fatti di Reggio Calabria fino ad ottobre scorso. Gli organismi disciplinari dell'AIA lo avevano squalificato fino alla fine dell'attuale campionato per la telefonata di "scuse" a Moggi dopo Reggina-Juve, e la telefonata a Meani per i favori professionali chiesti a Letta, squalifica poi annullata perchè l'AIA venne ritenuta incompetente a giudicare fatti già giudicati in altra sede.

Di Morganti avete già detto, mentre Ciampi non avrebbe denunciato a suo tempo una telefonata, a cui lui assistette, fatta da De Santis ad un osservatore arbitrale per far cambiare il voto dato ad un guardalinee amico di De Santis stesso (Ceniccola, squalificato anche lui).

Trefoloni era stato non sospeso, ma inutilizzato per qualche domenica, dopo che venne deferito da Palazzi perchè aveva rifiutato il famoso Roma-Juventus del 2005 (finito poi a Racalbuto), presentando un certificato medico compiacente. Ma venne assolto.

Secondo me, Rosetti non va deferito, a meno che non esistano norme scritte che vietino all'arbitro di telefonare col proprio designatore nell'intervallo di una partita (a me non risultano)

Text Widget

Text Widget