12.4.07

MONDIALI FEMMINILI CINA 2007

Apprendiamo con felicità che la FIFA ha preselezionato per i prossimi Mondiali femminili CINA 2007, l'arbitro italiana Anna De Toni e le assistenti Cristina Cini e Romina Santuari. La selezione definitiva sarà effettuata dopo il meeting di Zurigo in programma dal 7 all'11 maggio prossimi.

QUI L'ELENCO COMPLETO

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io Anna De Toni la conosco, e posso dire che merita questa chance: si allena ai livelli di un uomo, e i suoi test atletici lo dimostrano. Cristina Cini sta coronando una stagione esaltante.

Nell'elenco c'è anche Nicole Petignat, la storica compagna dell'ex arbitro svizzero Urs Meier, mentre non c'è più l'assistente Nelly Viennot, la francesina che l'anno scorso sfiorò la convocazione per i mondiali maschili (fortunatamente è rimasta a casa).

matteo ha detto...

chissà che la De Toni (passata la paura per le bottigliate delle nordcoreane) non sia in futuro la prima donna arbitro promossa alla CAN...

Sulla Viennot concordo: una delle peggiori assistenti mai viste in Europa.Non ho mai compreso perché l'Uefa la considerasse così tanto

Anonimo ha detto...

Scusa assistant si allena e fa i test a livello degli uomini?
Io ero rimasto che faceva i 3000m in 15 minuti...e non molto tempo fa...
Cmq è stata fortunata a trovarsi al posto giusto al momento giusto...l'Aia ha deciso che ci deve essere una donna arbitro anche in Italia...e tempo 3 anni alla Can ci va... è deciso...

Anonimo ha detto...

No assolutamente, ha dei tempi sui 12 minuti e 40. Si allena vicino a dove sto io e qualche volta l'ho vista all'opera.

Anonimo ha detto...

bah... sarà migliorata enormemente...(ma mi rimane qualche dubbio) l'ultima volta girava su quei tempi che dicevo...

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, con un tempo da 15 minuti una donna non potrebbe arbitrare nemmeno in Promozione, quindi non so chi te l'abbia data 'sta notizia, ma è infondata.

Poi, ti dico, l'ho vista dal vivo allenarsi e va davvero forte. Tecnicamente non so giudicarla, perchè non l'ho mai vista arbitrare

Anonimo ha detto...

la notizia me la diede il mio fedele cronometro da polso...
P.S. donne con 15' nel cooper arbitrano in promo, in ecc, in d e anche in c...

Anonimo ha detto...

In Regione possono forse chiudere un occhio, lo fanno pure con gli uomini (ma il limite per le donne resta 14'50'').

In CAN C non mi sembra credibile, visto che han fatto fuori il designatore Boggi perchè non avrebbe fermato due arbitri che avevano fallito i test atletici, e tra questi non c'era la De Toni (ma invece Baratta di Salerno e Zega di Fermo). E poi a livello FIFA non scherzano, e se uno sgarra coi test viene rispedito a casa.

Comunque non metto in dubbio quello che hai cronometrato (dov'eri a Rubiera? a Sportilia? a Coverciano?); forse la De Toni stava facendo un allenamento in surplace, o forse è capitato un po' di anni fa.

Anonimo ha detto...

adesso mi risulta che le internazionali nonfacciano + il cooper ma il test fifa...che già è molto meno impegnativo...in più con quei tempi di recupero lo potrebbe fare anche un bambino...

Anonimo ha detto...

Va beh, aspetterò la De Toni al varco... (comunque i test FIFA non sono penso siano così leggeri, visto che ci sono terne di uomini rispediti a casa dai raduni ogni volta).

Anonimo ha detto...

il test fifa è:
150 metri in 30'', poi 50 metri in 40'' (per gli arbitri, 45'' per assistenti e 50'' per le donne) il tutto per 10 giri di pista.
Per curiosità provalo... uno appena appena allenato comincia a sudare dopo il 5°-6° giro...

Anonimo ha detto...

In Emilia-Romagna gli assistenti hanno provato il test (con però i 150 metri in 35'' e il tempo di recupero in 50''), e posso dire che non a tutti piaceva.

Comunque, io la De Toni l'ho vista sempre allenata, e so che ha fatto dei Cooper sotto i 13 minuti. Che magari non abbia sempre fatto tempi all'altezza può essere.

Text Widget

Text Widget