24.4.07

COPPA UEFA, ARBITRI SEMIFINALI

Espanyol - Werder Brema

Arbitro: Tom Henning Ovrebo (Norvegia)
Assistenti: Geir Age Holen - Erik Raestad
Quarto ufficiale: Tommy Skjerven

Osasuna - Siviglia

Arbitro: Eric Braahmaar (Olanda)
Assistenti: Adriaan Inia - Arie Brink
Quarto ufficiale: Pieter Vink

11 commenti:

Anonimo ha detto...

se mai rosetti potrebbe dirigere in Uefa...dubito una finale di champions...

Anonimo ha detto...

Ha scarsissime possibilità di fare entrambe le finali. Fosse per me metterei De Bleeckere in UEFA e Michel in Champions (è da tempo che lo sostengo), ma ho l'impressione che ci siano delle preclusioni che possono rimescolare tutto.

Anonimo ha detto...

Scusa Assistant cosa intendi per preclusioni,vale a dire quali sarebbero secondo te?

Anonimo ha detto...

L'ho detto nell'altro post: ripeto, è solo un'impressione basata su un dato statistico che forse non significa niente, ma non mi risulta sia mai accaduto (magari sbaglio) che un arbitro diriga per 3 volte la stessa squadra in Champions. Se andasse in finale il Manchester, Michel l'ha già fatto 2 volte, se ci va il Chelsea è De Bleeckere ad averla diretta 2 volte.

Però rimangono i miei 2 favoriti per le 2 finali.

Anonimo ha detto...

x assistan
ovviamente x rosetti non intendevo la finale di uefa ma un ritorno di semifinale..
ste

Anonimo ha detto...

cmq come dice assistant la finale di champions se la giocano loro due..poi in base a che squadre ci andranno si sceglierà l'arbitro..
certo se la finale fosse milan-liverpool potrebbero essere entrambi..però bisogna anche vedere se uno dei due è gia stato scelto x la semifinale di ritorno!
una curiosità: in champions esistono preclusioni del tipo che nn si può dirigere due volte di fila la stessa squadra? o cè un massimo di volte dai preliminari in poi? ecc..
ste

Anonimo ha detto...

Non c'è nessuna norma scritta, ma sono abbastanza sicuro che i preliminari sono una cosa a parte, e non se ne tiene conto per il prosieguo del torneo

Anonimo ha detto...

anche perche in genere i preliminari non sono diretti dai big...
cmq non vorrei qlk sorpresa..per caso ci sono arbitri che sono a fine carriera?..tipo quel russo....
ste

Anonimo ha detto...

Se intendi Ivanov, ha smesso a livello internazionale a dicembre. Quest'anno escono per limiti d'età Merk e Farina tra gli arbitri elite, lo scozzese Dougal, l'olandese Wegereef e Messina tra i Premier category (a proposito di Messina, sono sempre più insistenti le voci che lo danno dimissionario dalla CAN a giugno, per sua scelta, con un anno di anticipo)

matteo ha detto...

tanto credo che Messina, Procura di Napoli permettendo, si ritroverà nei ranghi di qualche commissione (tipo CAN D o CAN C) o sarà osservatore Uefa. D'altronde esperienza ne ha da vendere. Spiace che non arrivi al traguardo delle 200 presenze in A.

Anonimo ha detto...

allora non cè il rischio ke la finale venga affidata a uno di quelli come premio x la carriera....a meno che se non ci fosse il milan designano farina...

Text Widget

Text Widget