10.5.07

SERIE B, ARBITRI 37^GIORNATA

Albinoleffe - Vicenza (coeff.1)
Salati - Stagnoli - Manzini - IV Vanoli
Crotone - Arezzo (coeff.5)
Damato - Costa C. - Iannello - IV Magno
Juventus - Bologna (coeff.4)
Ayroldi - Carrer - Pugiotto - IV Zanichelli
Lecce - Spezia (coeff.3)
Dondarini - Petrella - Italiani - IV Stallone
Piacenza - Pescara (coeff.1)
Herberg - Musolino - Fiore - IV Russo M.
Rimini - Bari (coeff.3)
Marelli - Consolo - Papi - IV Baglioni
Treviso - Cesena (coeff.1)
Lops - Masotti - Bernardoni M. - IV Nicodano
Verona - Frosinone (coeff.3)
Tagliavento - Franzi - Di Fiore - IV Tramontina
Modena - Mantova (coeff.4)
Trefoloni - Griselli - Rubino G. - IV Tidona
Brescia - Napoli (coeff.4)
Rosetti - Farina M. - Calcagno - IV Corletto
Genoa - Triestina (coeff.2)
Brighi - Giglioni - Bianchi - IV Buonocore

24 commenti:

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo sul paragonare brescia-napoli con juve-bologna

Anonimo ha detto...

QUALCHE CONSIDERAZIONE..
1. come si fa a mandare una terna di primi anno a Crotone?..posso capire l'arbitro, ma almeno gli assistenti..
2.Rosetti subito in campo dopo la prestazione negativa di Milan-Fiorentina x una gara difficilissima.
3.Stagnoli a Bergamo..........
ste

dinamocbasso ha detto...

rimini - bari è delicata e marelli è l'uomo giusto, spero che l'arbitro di como possa essere utilizzato per la prossima stagione di più in serie a.

dinamocbasso ha detto...

domanda:
secondo voi dondarini merita il titolo di internazionale?
io credo sia uno dei peggiori in circolazione.

Anonimo ha detto...

Alcune cose davvero sono difficilmente spiegabili...
- Stagnoli in una gara da primi anni
- Crotone-Arezzo non considerata evidentemente un match delicato in chiave salvezza (Mah...)
- Juve-Bologna affidata ad uno degli arbitri più considerati dell'anno
-Spezia Verona e Modena che sono pari in classifica vengono invece giustamente molto "attenzionate" con Dondarini. Tagliavento e Trefoloni
- Brighi deve aver veramente pestato un piede a Gus o al pelatone, dopo un girone di andata senza macchia va regolarmente in B...

Anonimo ha detto...

"Attenzionare" è un verbo che usa sempre Mattei nelle sue riunioni. A me fa rabbrividire.

A parte gli scherzi, mi unisco alle considerazioni dell'ultimo anonimo sulle stranezze di queste designazioni.

Quanto a Dondarini, caro dinamocbasso, secondo me esistono arbitri ben peggiori.

matteo ha detto...

sì, è vero! Le riunioni di Mattei si districano tra cinquanta "attenzionando" e la metafora dell'alpinista

matteo ha detto...

secondo me è improbabile che l'AIA proponga per la prossima stagione un plotone di 10 arbitri internazionali. Giocoforza sarà costretta ad abbassare il numero, anche perché promuovere gente che non è in grado di reggere i campi internazionali sarebbe assai azzardato.

So per certo che a via Tevere stanno incrociando le dita (e non solo quelle) per scongiurare il rinvio a giudizio di Rocchi. Gussoni sembrerebbe intenzionato a non sospendere nessuno neppure con le richieste di rinvio a giudizio. Vorrebbe aspettare il pronunciamento settembrino in merito all'accoglimento (o meno) di tali richieste da parte dei PM, ma prenderà ogni decisione dopo essersi consultato con i legali.

Pensiamo cosa potrebbe accadere con il rinvio a giudizio di Rocchi, De Marco, Tagliavento, Bertini, Pieri, Paparesta, Messina...ci ritroveremmo con pochissimi internazionali

matteo ha detto...

considerazioni sulle designazioni di oggi. Damato: probabilmente gli ultimi rapporti degli osservatori devono essere stati magnifici. Oppure Gussoni non ritiene Crotone-Arezzo una sfida delicata...e mi sembrerebbe assai strano. Io gli avrei affiancato almeno Stagnoli, che invece va in gita a Bergamo. Brighi ha toppato in Bari-Lecce, Marelli ok dopo Udinese-Catania. Lops ormai dirige gare che hanno ben poco da dire.

Sarà interessante vedere i 10 scelti per le gare di A: oggi in B sono stati mandati ben 4 internazionali + un espertissimo (Ayroldi). Domenica la massima serie propone sfide delicate, e di internazionali disponibili ci sono solamente Messina (al quale forse sarà concesso un turno di riposo), Rizzoli e Farina.

Anonimo ha detto...

e domani chi troviamo in A?
se cè GAVA, dopo la pessima direzione di Napoli-Albinoleffe è uno scandalo, soprattutto nei confronti di quegli arbitri che non sbagliano e vengono sempre mandati in B..
con tutti questi internazionali in B ci saranno sicuramente Banti, Romeo, Rocchi (4 partite di fila..), Mazzoleni (che nn dirige in A da una vita, come mai???)Bergonzi, De Marco (se è tornato dall'under 17??).

forse Orsato...e Zanzi che manca in B da 3 turni????
ste

Anonimo ha detto...

secondo me domani nn cè da stupirsi a vedere un Romeo, o un Orsato dirigere Inter-Lazio..
la sfida tra Reggina e Chievo andrà x forza a Farina o Messina..chi altro rimane se no???
ste

Anonimo ha detto...

reggina chievo a rocchi. vedrete che lo rischierà

Anonimo ha detto...

secondo me inter - lazio va a giannoccaro e reggina-chievo a rocchi
o viceversa se mi sto sbagliando ditemelo poi vorrei sapere l elenco di tutti gli arbitri ke sno stati iscritto nel registro indagati dell ultima accusa di qlke giorno fa grazie

Anonimo ha detto...

Gli arbitri indagati sono: Pieri, Paparesta, Bertini (associazione a delinquere), Messina, Farina, Dondarini, Rocchi, Tagliavento (frode sportiva) -questi sono ancora in attività-; Pairetto, Bergamo, Racalbuto, Gabriele, Dattilo, Cassarà, De Santis (associazione a delinquere) -questi non sono più in attività alla CAN-.

Anonimo ha detto...

Nell'elenco di prima ho sbagliato: ho indicato Farina, invece volevo dire De Marco. Pardon

Anonimo ha detto...

Stagnoli paga un grave errore su una segnalazione di fuorigioco nel derby romano. D'accordo su Damato sicuramente bravo ma per quella gara ci stava un arbitro più esperto.
Corrado

Anonimo ha detto...

x corrado
allora perche Lion nonostante errori gravi è sempre in campo? è questo che nn capisco..alcuni sbagliano e pagano e altri no..
non è giusto

Anonimo ha detto...

Gussoni non può fare di testa sua,l'unica cosa certa(e lo sa pure lui)è che in caso di rinvio a giudizio sarà costretto a mettere da parte gli arbitri soggetti al rinvio,un eventuale tentativo di prolungare "l'agonia" gli si ritorcerebbe solo contro,perchè si ritroverà a settembre con un gruppo di arbitri diverso da quello di partenza(intendo quello del ritiro d'agosto),la stessa situazione del mese scorso tanto per intendersi.I PM non possono non accogliere le richieste di rinvio a giudizio e lo sanno pure gli scemi, non c'è bisogno di fare i congressi che vuole Gussoni.

Anonimo ha detto...

I PM potranno richiedere i rinvii a giudizio (e per Pieri, Paparesta, Bertini e Ambrosino è certo che un processo ci sarà), ma non è detto che il gup disponga il giudizio per tutti, visto che nel caso di Dondarini, De Marco, Messina, Tagliavento e Rocchi, il materiale probatorio sembra lo stesso già valutato nei processi sportivi come non rilevante. Vedremo.

Sono, però, d'accordo sul fatto che se ci sarà il rinvio a giudizio, quegli arbitri devono essere sospesi per tutelare l'immagine dell'Associazioni e per tutelare la posizioni di quegli stessi soggetti.

Anonimo ha detto...

Secondo me il processo sarà abbstanza generalizzato ed è quello che si sta cercando di far capire a Gussoni,che quando ha deciso di candidarsi per le elezioni di presidente sapeva cosa si sarebbe trovato ad affrontare(chi glielo ha fatto fare mi dico a questo punto)e se non avesse buttato giù il lavoro che avevano iniziato Agnolin e Tedeschi(decidendo di ripartire dall'eridità targata Bergamo-Pairetto-Mattei) la situazione forse sarebbe stata diversa e più semplice da gestire.

Anonimo ha detto...

Come cautela, in fondo, è sufficiente dismettere 2-3 arbitri in meno e promuoverne 2-3 in più, così l'organico del prossimo anno non corre il rischio di essere ridotto all'osso. Non vedo un grosso problema per Gussoni in termini di gestione degli arbitri.

matteo ha detto...

x anonimo ore 10.23

Un processo non potrà essere generalizzato, altrimenti non ci sarebbe una condanna. In sede penale è richiesta la prova per ogni singolo imputato. Come dicono gli "esperti" del settore in questi giorni, è assai probabile che Beatrice e Narducci chiedano il rinvio a giudizio per tutti gli indagati, ma è altrettanto probabile che il GUP rigetti la richiesta per qualche arbitro.
Concordo anch'io sul fatto che la sospensione dovrebbe scattare nel caso del rinvio a giudizio deliberato dal GUP, non prima.

Credo che la difficoltà di Gussoni non sia tanto numerica, ma qualitativa. Mi spiego: in tutte le sue ultime dichiarazioni (compresa la comparsata tv di sabato scorso) fa capire di ritenere mediocre/discreto il gruppo che ha a disposizione. Preferirebbe quindi preservare l'orticello che ha a disposizione piuttosto che vedere un'altra ondata dalla C.

Anonimo ha detto...

cmq se anche Bertini e C. venissero assolti, con che coraggio potrebbero arbitrare ancora??
magari in quelle telefonate potevano parlare dei fattacci loro, ma solo il fatto che si sono sentiti...

Anonimo ha detto...

Per generalizzato intendevo che non saranno accolte solo le richieste per l'accusa di associazione a delinquere ma verrà un pò rivalutato tutto il sistema(quindi sicuramente,almeno a mio parere,verrano accolte tutte le richieste anche le accuse di sola frode sportiva, difficilmente il Gup "salverà" qualcuno).Vedremo.

Text Widget

Text Widget