19.5.07

ROBE DA MATTI

INCREDIBILE A BOLOGNA

PER CONTESTARE L'ARBITRO GIRARDI, IL PATRON DEL BOLOGNA CAZZOLA ENTRA IN CAMPO E CHIEDE ALLA SQUADRA DI LASCIARE IL CAMPO. GARA SOSPESA, MEDIAZIONI E TRATTATIVE. ALLA FINE CAZZOLA ESCE DAL TERRENO DI GIOCO E LA PARTITA PUO' RIPRENDERE.

BELLUCCI METTE LE MANI ADDOSSO ALL'ARBITRO.

VERGOGNE DI OGGI.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa ha combianto girardi? che e successo

Anonimo ha detto...

Questa è la settimana no di Girardi,giovedi ha dovuto patire le scenatacce di Mancini oggi la frustazione del presidente del Bologna e dei suoi giocatori.Per sdrammatizzare dico a Girardi di non uscire di casa fino alla prossima settimana.Che manicomio!
Ecco cosa significa approvare le buffonate di Cosmi e quanti come lui.

Anonimo ha detto...

Non ho visto la gara per intero, ma solo gli highlight: Girardi non ha concesso un rigore al Bologna nel primo tempo per un fallo di mani piuttosto netto. Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la mancata concessione di un rigore su Bellucci nel secondo tempo: in realtà non c'è contatto, ma c'è la gamba alta del bresciano, e probabilmente ci stava solo il calcio di punizione indiretto in area.

E' chiaro Cazzola si sente vittima per la domenica precedente, e per la presunto ostracismo della Figc nei confronti del Bologna risalente all'epoca di Gazzoni.

Prescindendo da tutto questo, Cazzola ha perso la testa e il suo gesto non fa che incendiare gli animi (stava litigando a bordo campo anche col vice-questore che faceva presente la pericolosità per l'ordine pubblico derivante dal suo gesto).

matteo ha detto...

sono curioso di sentire il sermone settimanale di Gussoni...

Anonimo ha detto...

Insomma le proteste di Cazzola ha fatto una protesta esagerata se non sbaglio...

Ein

Anonimo ha detto...

cmq bisogna fare qlks x questi arbitraggi...è umano che un arbitro sbaglia, ma è possibile che lo faccia con la stessa squadra nel giro di una settimana?..

Anonimo ha detto...

A mio parere Girardi è sopravvalutato da parte di questa commissione...a titolo di esempio ricordo alcune partite negative di quest'anno dirette da Girardi: Frosinone - Napoli, due settimane fa ad empoli, quando ha dato un rigore ampiamente fuori area salvo poi farsi correggere dal quarto uomo Salati che era a cinquanta metri di distanza mentre lui era ad un metro...
e ieri il patatrac!
Magari, visto che mancano poche partite alla fine, Gussoni può anche regalargli le ferie anticipate e farlo rilassare in previsione della Coppa Italia di Agosto...

dinamocbasso ha detto...

TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' AL GRANDE OSCAR.

SEI UN GRANDE. LASCIA STARE CAZZOLA EVIDENTEMENTE NON CAPISCE UN GRAN CHE DI CALCIO

Anonimo ha detto...

Girardi ha commesso gravi errori, e merita un pò di riposo, come Ayroldi e Marelli.

Su Cazzola: spero che metta in pratica il suo intento di abbandonare il calcio, essendo convinto che in pochi sentiranno la sua mancanza

matteo ha detto...

bravo assistant, bravo

Anonimo ha detto...

Nella gara di bologna mi pare che Girardi non abbia commesso errori così evidenti.
Sul primo rigore richiesto, non vi è una sola immagine che acclari che la palla viene presa col braccio (anche se è ipotizzabile). COmunque i due giocatori sono a un metro di distanza e in salto. Chiunque abbia fatto un minimo di sport sa che non si riesce fisicamente a saltare con le braccia lungo il corpo.
Sul secondo Stankevicius anticipa pulito bellucci, dunque tutto regolare. Trovo vergognoo ciò che è stato fatto dai bolognesi e da Cazzola.
Mi auguro che gli organi competenti possano far ritornare questo buzzurro dove merita.

Anonimo ha detto...

ma sei cieco? il primo rigore è evidente...se quella non ti sembra una mano che dovrebbe essere?..
sul secondo vedo addirittura un altro presunto fallo di mano di lima + il fallo a gamba tesa....
e da li nascondo le due espulsioni come nella gara con la Juve...

Anonimo ha detto...

Se tu mi mostri una immagine dove si VEDE che è mano bene. Viceversa sono pure presunzioni...
E un rigore non si da' su presunzioni...
Sul secondo idem Lima non si vede nè se tocca il pallone, nè se lo fa con il braccio.
La gamba tesa ad anticipare bellucci (che ha il piede a 140 cm da terra) non la fischierebbe nemmeno un ragazzino al debutto negli esordienti.
Se poi dei professionisti non sanno controllarsi davanti a decisioni arfbitrali dubbie sì, ma certamente non scandalorse, allora è meglio che cambino mestiere.
Mi auguro che il Giudice Sportivo possa contribuire a tal fine.

Anonimo ha detto...

Affidiamoci alla presunzione per cui non si sa se Zoboli abbia colpito di mano o meno (visto il rimpallo, comunque, sembra di sì). Se avesse colpito di mano è comunque rigore netto perchè un difensore non può saltare in area con le braccia protese in avanti, è chiaro che vuole diminuire il campo disponibile per la traiettoria del pallone.

Questo non giustifica Cazzola che è andato letteralmente giù di testa, dando retta ai cori degli ultras.

Anonimo ha detto...

Sono spesso d'accorod con assistant...ma stavolta non ci riesco proprio.
Un difensore (come un attaccante) non può saltare con le braccia lungo il corpo, per motivi fisici.
Le braccia aiutano nello slancio e mantengono l'equilibrio.
Provate a correre o saltare tenedno le braccia attaccate al corpo poi ne riparliamo.
COn ciò, se il difensore del Brescia la prende con la mano il rigore si può dare, ma a mio avviso oltre che assolutamente involontario perchè la deviazione avviene ad un metro è inesistente perchè è come il giocatore che entra in scivolata e la tocca col braccio.
Si può dare (e a volte si da') ma per me resta un non-rigore.

Poi Cazzola è un esaurito e ne ha dato piena dimostrazione...e gli è andata bene che c'era Girardi, in quella bolgia lì un arbitro come Ayroldi o Farina avrebbe fatto legna secca tutta birra... e sabato il bologna poteva andare in campo con la primavera...

Anonimo ha detto...

Sono curioso di leggere il comunicato del GS. Se non ha fatto legna sicuramente ha seminato qualke cadavere............

Anonimo ha detto...

Secondo me in area non si può saltare con le braccia protese in avanti come ha fatto Zoboli: se è naturale farlo, allora si può evitare di fare quel tipo di intervento, ma se un difensore lo fa va a suo rischio e pericolo (mi risulta che siano gli stessi allenatori a consigliare di allargare le braccia in area per comprimere lo spazio a disposizione, ben sapendo che non tutti gli arbitri concedono rigore).

Text Widget

Text Widget