8.5.07

DUE PAROLE SUL BLOG

Parliamo ancora una volta del blog. Come potete vedere, il contatore ha tagliato la soglia delle 14.000 visite, la soglia che mi ero prefissato lo scorso settembre per mantenere in vita Arbitri anche la prossima stagione. Un successo. Certamente non siamo un blog dai grandi accessi, ma modestamente non mi posso lamentare, pensavo peggio.

Da qui la mia decisione di proseguire l'avventura anche per la stagione prossima, che si concluderà con gli Europei in Austria e Svizzera. Ecco, allora, una novità: da settembre seguiremo attentamente anche le designazioni di Champions e Uefa, in modo da poter individuare i fortunati che dirigeranno la manifestazione estiva. Proprio l'Europeo, infatti, sarà per noi come il Campionato: commenti, post, ranking, database...

Ci saranno altre novità, ma vorrei chiedere a voi cosa vorreste vedere, dove bisogna cambiare, cosa migliorare. Scrivete, mi sarete d'aiuto...

28 commenti:

Anonimo ha detto...

sono contento he hai deciso di continuare..anche se le visite erano soltanto 1000 dovevi andare avanti lo stesso!

x le proposte nuove? beh cambiare anche il modo con cui dai i voti (il famoso un solo errore, ma grave a partita...)
molti poi vorrebbero uno spazio x gli assistenti: come già detto ieri penso sia impossibile valutare tutte le prestazioni di tutte le partite, e farle solo per la serie A non avrebbe senso.
ste

Anonimo ha detto...

Secondo me si può lavorare sulla voce pochi accessi e cercare di pubblicizzare il blog,perchè magari non tutti gli arbitri d'italia sono a conoscenza di questo sito e quindi non lo possono visitare,non so se avete già provato a chiedere il supporto della rivista ufficiale l'arbitro, credo potrebbe essere di grande aiuto.

Anonimo ha detto...

Escludo che la rivista l'Arbitro, emanazione dell'AIA, possa consentire alla pubblicità di questo blog, libero e non controllabile. Infatti l'AIA è molto ostile a queste iniziative. Comunque, spero di essere smentito...

Anonimo ha detto...

Ho appena letto l'articolo sugli arbitri del dopo calciopoli sul corriere,trovo inopportuno fare nomi sugli arbitri che sostituiranno quelli indagati anche perchè potrebbero esserci nuovi sviluppi e poi dopo quello che è successo io non me la sentirei di fare il nome di nesuno

Anonimo ha detto...

io creerei un angolo ( almeno periodico) anche per la CAN C ... le promesse...le delusioni etc;
inoltre organizzerei il blog più sull'informazione piuttosto che sullo sterile dibattito - a volte " da bar" - sui voti o pro o contro un arbitro : intendo dire che potresti aprire delle vetrine su certi arbitri, assitenti, commissari....come una volta faceva il sito arbitri.com.
A proposito chi prevedi come promossi e dismessi dalla CAN C?
complimenti e buon lavoro
Shoegazer

Anonimo ha detto...

Dico la mia sugli arbitri CAN C: (in condizioni normali, cioè Calciopoli a parte)
- promossi: Barletta, Valeri, Tommasi, Mannella e Palazzino;

- dismessi: Barbirati, Forconi, Guerriero, Zanardo, Lioce, Ferrandini, Didato x anzianità di servizio; Petroselli x dimissioni; Prato, Ballo, Morabito, Borracci, Buonocore, Pagano, Cuscito, Giardina, Spadaccini, Lupo, Pizzi x scelta tecnica

Sulla possibilità di dare spazio alla CAN C sul blog, la vedo dura per Matteo. Ci vuole molto impegno.

A me piace molto la proposta di Matteo di dare più spazio al calcio internazionale.

Anonimo ha detto...

Beh se si vuole escludere la rivista credo che la cosa migliore sia fare pubblicità tramite le sezioni,magari mandando un'e-mail alle singole sezioni in cui si chiede di informare i giovani fischietti sulla possibilità di discutere su questioni arbitrali non solo durante le riunioni settimanali ma anche tramite internet proprio attaraverso il nostro il blog.Secondo me sarebbe l'ideale,poi si potrebbe chiedere anche l'intervento di qualche arbitro di livello(CAN intendo)che promuove le nostre discussioni.
Secondo me qualcosa del genere aumenterebbe notevolmente gli accessi.

Anonimo ha detto...

x assistent referee: su quali basi fai questi nomi? hai visto arbitrare tutti gli arbitri della can c??? o ti fai semplicemente influenzare dal numero di gare arbitrete dai vari arbitri?Io per questione di rispetto non mi permetterei mai di fare i nomi dei possibile dismessi per scelta tecnica!

Anonimo ha detto...

secondo me dovreste fare una parte dedicata agli assistenti arbitrali voti i migliori del mese ed altro magari conoscerli uno ad uno.
gianluca

matteo ha detto...

x anonimo ore 1.57

Il criterio del numero delle gare dirette è la discriminante principale in base alla quale vengono decise le dismissioni.

Io aspetto per dire i miei nomi, anche perché sarà importante vedere il rendimento di qualcuno in bilico nei playoff e nei playout. Due anni fa il bravo Damato di Barletta si giocò la promozione alla CAN per un finale di stagione poco esaltante.

matteo ha detto...

Per quanto riguarda la vetrina dedicata ad arbitri e assistenti, ci ho ho già pensato. Dalla prossima stagione sarà realizzata.

Anonimo ha detto...

sicuramente saranno dismessi per limiti di età tutti gli arbitri del 5° anno Bo, Didato, Guerriero, Lioce, Ferrandini, Barbirati, Forconi e Zanardo...purtroppo nessuno di loro è in grado di dirigere in A..
quindi i promossi, sempre secondo me, saranno arbitri del 3° e 4° anno: Mannella, Barletta, Palazzino, Pinzani e Scoditti..

un parere da assistant:
da quando è arrivato Mattei ci sono arbitri che prima erano utilizzati e poi sono scomparsi..e viceversa...

ste

Anonimo ha detto...

Tra i promossi dalla Can C metterei Barletta, Tommasi, Mannella, Barbirati, Pinzani.

Credo che i primi rincalzi potrebbero essere Scoditti, Palazzino, Calvarese.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sull'evitare di dare nomi a caso di possibile dismessi per demeriti tecnici (specie se si parla di primi o secondi anno della can c).

ma l'anno prossimo ci sarà ancora mattei?

Anonimo ha detto...

non sono nomi a caso! x lo meno quelli del 5° anno lasciano x forza x limiti di età..e a vedere le designazioni di quest'anno nessuno di loro sembra in grado di essere promosso in A..

matteo ha detto...

primo: non è possibile sponsorizzare il blog nei settori dell'AIA. Si sa che l'associazione è ostile ad ogni voce che possa anche alzare un velo di critica sul suo operato. Pene severissime per i trasgressori, come dimostrano tanti (troppi) esempi.

CAN C:
qualche nome lo faccio anch'io, allora. L'unico quinto anno che potrebbe essere promosso in A è a mio avviso Barbirati, ma solo se ci fosse necessità estrema di un allargamento delle immissioni dalla C di Mattei.

Al momento ritengo davanti a tutti: Cavarretta, Barletta, Tommasi, Valeri e Mannella. Buone possibilità anche per Calvarese.

Anonimo ha detto...

X anonimo dell'1,57:
E' ovvio che non guardo tutte le gare di C, non arrivo a questi livelli di "fanatismo arbitrale". Guardo le presenze ottenute, gli anni di organico, l'età anagrafica, qualche filmato e ascolto le voci di corridoio. Tutti gli arbitri che non siano da dismettere per anzianità di servizio o per dimissioni, sono considerati dismessi per scelta tecnica, o per normale avvicendamento (puoi chiamarlo come ti pare, non c'era niente di offensivo nel termine che ho usato, ma si sa che a fine anno un tot di arbitri deve andare a casa per favorire un ricambio).

Si chiedeva di fare dei pronostici, e io li ho fatti (poi dopo i playoff-playout li aggiornerò anch'io), prendendo il tutto come un gioco. Non ce l'ho con loro, nè pretendo che le mie previsioni siano attendibili, ma spesso ci azzecco (e poi, in definitiva, i nomi che circolano sono più o meno quelli)

pized85 ha detto...

che dite di Peruzzo?
Anche se è giovane ho avuto la possibilità di vederlo e mi pare davvero bravo....

Anonimo ha detto...

E' molto quotato, ma non l'ho mai visto.

Anonimo ha detto...

nessuno, oltre a me ha detto Pinzani! eppure è quasi tutte le domeniche designato in C1!

x matteo:
Barbirati, come Scoditti, sono stati abbastanza fermi nella prima parte di stagione..da quando è arrivato mattei invece sono quasi sempre in campo...è un po quello che dicevo oggi sul fatto che da quando cè Mattei alcuni sono risorti e altri spariti..
ste

Anonimo ha detto...

E' normale che ciascun designatore abbia i suoi criteri e quindi i suoi preferiti (ricordo solo che Barbirati in Martina-Salernitana fece errore tecnico non espellendo un giocatore già ammonito 2 volte, sebbene mancassero solo 30 secondi alla fine della partita, e quindi penso che non verrà promosso).

Quelli che hanno risentito pesantemente del cambio di guida tecnica, invece, sono stati soprattutto Forconi e Baracani.

Anonimo ha detto...

Peruzzo (come baracani e tozzi) è un 2 anno. Dunque niente passaggio.
I terzi anni più papabili dovrebbero essere Pinzani, calvarese e Palazzino.
Tra i quinti forse il solo Barbirati (l'errore tecnico -o presunto tale- non fu considerato dal GS e la gara non si ripetè).
Forconi ha risentito del cambio...

Anonimo ha detto...

anche l'arbitro Prato di Lecce quest'anno, sebbene è un 4° anno, ha diretto forse 2 o 3 volte in C1..mentre l'anno scorso sembrava un fenomeno...

che dire invece di Russo di Nola? anche lui esce sistematicamente in serie C

Anonimo ha detto...

E' vero che Martina-Salernitana non fu ripetuta, ma il giudice sportivo optò per questa scelta solo per via del fatto che mancavano 30 secondi alla fine, e si ritenne che il risultato non sarebbe cambiato anche con un uomo in meno. L'errore tecnico rimane, e penso che su un arbitro al 5° anno questo giochi il suo peso. Comunque si vedrà.

Poi, visto che spesso le commissioni fanno discorsi di geo-politica, penso che se proprio devono promuovere un arbitro emiliano-romagnolo alla CAN, opteranno per il quarto anno Scoditti (anche se non l'ho inserito nei miei pronostici, per adesso).

Anonimo ha detto...

Può darsi, comunque dopo quel fatto Barbirati ha continuato a fare sempre diverse gare di C1 e piutttosto belle.
.
Scoditti a meno di terremoti rimarrà dove è ancora un anno.
.
Segnalo l'emblematico caso di Ferrandini (5° anno discreto arbitro, ne sono saliti dei peggio) che in Inverno fece Ravenna-Cavese quando i salernitani fecero fuoco e fiamme e lui da Arbitro fece il suo dovere, 3 espulsi e ripulita la panchina...
presidente della Cavese infuriato e il diplomatico Macalli dichiarò "questo arbitro non è in grado di stare sui campi"...
Di lì in poi il povero Ferrandini ha visto quasi solo della C2...

dinamocbasso ha detto...

sono un appassionato di arbitri, ma questa passione è difficile da condividere soprattutto tra gli amici più interessati ad altro in relazione al calcio.
mi sono iscritto da una settimana e poco più perchè noto con piacere che c'è chi si interessa di arbitri e cerca di parlarne.posso così condividere la mia passione e capire anche qualcosa di più.
spero duri a lungo questo blog.
un complimenti al fondatore, continua così.

Anonimo ha detto...

io ritengo che almeno un 5 anno sarà promosso ( come è sempre stato doprattutto con mattei) .....se tanto mi dà tanto....in pool position vedo barbirati. l'unico certo di essere promosso è barletta di bernalda...ne sapremo di più con le designazioni dei play off,
per chi non lo conosce consiglio di seguire pinzani di empoli...un vero talento, sentirete parlare di lui.
Shoegazer

matteo ha detto...

Condivido il parere su Pinzani

Text Widget

Text Widget