12.6.07

RANKING DEFINITIVO

Con l'ultima giornata di Serie B il nostro ranking si è completato. E' stato un lavoro impegnativo, ma anche interessante, visto che bene o male delinea un'intera stagione arbitrale rispettando i valori che si sono visti sul campo. L'ultimo numero del DIARIO sarà spedito entro venerdì. Nel frattempo, procediamo con i giudizi.


ARBITRO "FIASCO 2006/07"

Giorgio Lops (sez. di Torino)

score 65,326

19 commenti:

Anonimo ha detto...

non si puo negare che Lops è uno degli arbitri meno validi della CAN..però come già detto altre volte, non è una delusione, perchè da lui non ci si aspettava di piu! anzi per quello che ha dimostrato 3 gare in A sono anche troppe.
ste

Anonimo ha detto...

Molte perplessità aveva suscitato la sua promozione dalla CAN C 2 anni fa, visto che era stato preferito a Orsato e Damato, che avevano invece avuto un rendimento più alto durante la stagione.

L'anno scorso aveva infilato delle ottime prestazioni, tanto che fu il primo dei neopromossi a toccare quota 2 presenze in serie A.

Quest'anno ha cominciato subito male in Atalanta-Empoli, e non si è più ripreso.

Vedremo se verrà dismesso o meno: a me sembra strana, se proprio lo si vuole dismettere, la designazione nell'ultima giornata da campionato in serie A (di solito è un contentino che si da a chi smette per limiti di età, non per limiti tecnici)

Anonimo ha detto...

Lops arbitro fiasco....mah!Non sono d'accordo.

matteo ha detto...

il ranking finale pone agli ultimi posti Velotto, Iannone, Lena e Zanzi (dal quart'ultimo all'ultimo). Ritengo però che i primi anno vadano estromessi dal "fiasco". Di conseguenza il quint'ultimo in classifica è Lops (ultimo dei non primi anno).

Anonimo ha detto...

se invece di Lops si fosse chiamato Pautasso la can la vedeva con il cannocchiale........
max

Anonimo ha detto...

Lops sicuramente verrà dismesso...
Corrado

Anonimo ha detto...

anche perchè è difficile trovare arbitri peggiori di lui..gli stessi Herberg e Squillace gli sono superiori.
cmq basta vedere anche la classifica con il totale presenze tra A e B degli arbitri.. chi ci sta agli ultimi posti?....
ste

dinamocbasso ha detto...

IL VERO FIASCO SI CHIAMA

EMIDIO MORGANTI

certo lops è scarso ed è facile sparare su di lui. ma il vero fiasco è il sopravvalutatissimo morganti.

Anonimo ha detto...

Per me il vero sopravalutato è Rizzoli.
Se fosse della sezione di Ascoli o altre .....anche lui vedrebbe la Can con il cannocchiale.
Ricordatevi che a inizio stagione il capo era il bolognese che produce prosciutti........e adesso il capo è il bolognese pelato.

Max

Anonimo ha detto...

e Ayroldi? anche lui è bravino!!!!!!!!!!!!..............
Max

Anonimo ha detto...

In effetti continuare a mandare in serie A un arbitro come Rizzoli, che ha sbagliato una sola partita nell'ultimo anno e mezzo (Udinese-Milan), è chiaramente da incompetenti...

Anonimo ha detto...

Solo Udinese Milan,io ricordo anche altre gare,una sfuriata di Spinelli.....solo Undinese Milan mi sembra molto riduttivo.

Anonimo ha detto...

Rizzoli ha incominciato a fare belle gare da settembre....guarda caso con il designatore bolognese
Max

Anonimo ha detto...

Non ho detto che Rizzoli è scarso, ho detto che è sopravalutato.
Max

Anonimo ha detto...

Rizzoli ha commesso errori come tutti, però il suo modo di arbitrare di stare in campo non ha mai provocato reazioni di giocatori, risse, polemiche...
al contrario di altri arbitri (Ayroldi, Pieri, ecc,,,eccc,,)
ste

Anonimo ha detto...

Rizzoli ha diretto 20 gare di A, commettendo pochissimi errori, e soprattutto facendosi ben accettare (anche le decisioni non giuste, segnale di grande carattere) da giocatori tecnici e presidenti.
.
Di certo non è stata una stagione-fiasco per Morganti che ha confermato i buoni livelli cui ci aveva abituato, pur con la finale di CI non diretta alla grande.
.
Lops e Herberg sono probabilmente i due più scadenti arbitri che sono alla Can (non considero per ora i primi anno, che a mio avvios hanno diritto ad un anno di ambientamento)
.
In relazione al valore assoluto per me il fiasco più totale è stato ROSETTI... che quest'anno ne ha infilata una appresso all'altra.
Ma soprattutto la perla del derby di Roma, che se la facesse uno di noi in prima, promoz, ecccell state sicuri che il suo OT non avrebbe dubbi nel fargli trascorrere le domeniche successive in giro per negozi con la fidanzata.

dinamocbasso ha detto...

per l'ultimo anonimo

concordo con te su rizzoli, lops, herberg, anche su rosetti (ci aspettavamo di più da lui doo i mondiali).

ma mi chiedo, pur rispettando (ovvamente)la tua analisi come si fa a dire che morganti ha fatto una buona stagione.

molti mi riterranno noioso, perchè lo dico da quando partecipo a questo blog, ma morganti è scarso e basta.

pessime quasi tutte le sue prestazioni in A e B e in quella dove doveva mostrare il suo presunto valore (finale di coppa italia), l'ha fallita miseramente dimostrando quelle scarse capacità di cui gode.

Anonimo ha detto...

Ma mi chiedo con quale coraggio affermate che Rizzoli è sopravalutato....Siete veramente degli incompetenti e non meritate nessuna risposta. Per quanto riguarda Morganti basta vedere le gare che ha fatto per capire che ha fatto una buona stagione..sicuramente meglio di chi in Serie A non c'è e continua a giudicare senza dare delle giuste motivazioni....
Corrado

Anonimo ha detto...

Il blog è frequentato anche da non addetti ai lavori, ma semplici tifosi di calcio. E' anche questo che lo fa interessante.

Con questo non voglio dire che i semplici tifosi siano incompetenti, tutt'altro, ma magari giudicano l'arbitro con altri criteri, dall'immagine esteriore che da di sè (ho sentito dire che Rizzoli è perfettino e troppo impostato, e chi lo conosce deve invece ammettere che è la persona più disponibile di questo mondo), oppure lo si giudica sulla base di dicerie campate per aria (è della sezione di Bologna, ed è questo che lo ha facilitato visti i bolognesi Tedeschi e Collina, dimenticando però che pure l'anno scorso ha avuto un crescendo di rendimento culminato con la direzione negli spareggi, e non c'era nessuna bolognese ad agevolarlo). Su Morganti penso che lo si condanni per la finale di Coppa, dove peraltro gli episodi gli hanno dato ragione: un pò poco...

Text Widget

Text Widget