19.6.07

PREVISIONI PROMOZIONI DALLA CAN C

Il sito Arbitri xoomer ha pubblicato, come fa egregiamente ogni anno, le previsioni sulle promozioni dalla CAN C alla CAN. Le ipotesi si fondano su valutazioni statistiche che spesso, in passato, hanno trovato riscontro nella realtà.


21 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio anch'io la mia lista, tanto è un gioco. Io prevedo 7 arbitri e 8 assistenti (di ruolo) promossi, che poi verranno integrati da 6-7 ex arbitri di CAN C:

(arbitri) Pinzani, Russo, Scoditti, Valeri, Tommasi, Cavarretta, Barletta (riserva-Barbirati). (assistenti): Ponziani, Conti, Manganelli, Chiari, Galloni, Bianchi, Taiano, Nocera (riserva-Celentano).

Anonimo ha detto...

be direi che in riferimento agli assistenti più o meno ci siamo rispetto alle mie previsioni manca solo un assistente siciliano dalla lista di assistant (complice immagino anche la brutta finale di andata diretta) mentre mi sentirei solo di escludere dala sua come riserva Celentano (in primis perchè chiuso da Manganelli) ma soprattutto perchè a 37 anni non avrebbe davvero senso, magari lo meriterebbe anche però se si vuole guardare in prospettiva direi che sarebbe un azzardo.

Anonimo ha detto...

per me barbirati nemmeno per sogno viene promosso in A...
piuttosto vorrei chiedere agli amici di xoomer come mai mettono tra le seconde file Scoditti?..
a me sembra che la CAN di C lo consideri il migliore (se nn sbaglio è l'unico che ha diretto quasi tutti i playoff-out)
ste

Anonimo ha detto...

palazzino non passa;come già scritto in precedenza...per regola almeno un quinto anno viene promosso....e l'unico può essere barbirati...anche se non pare da Can AB.

Anonimo ha detto...

Sì, in effetti gli assistenti siciliani (Raspante e Siragusa) lì ho esclusi dopo averli visti all'opera in Reggiana-Paganese. Certo, magari sarà stata la loro unica prestazione infelice, ma gli errori commessi sono stati piuttosto gravi.

Su Celentano: l'ho indicato come riserva, nel caso in cui, per coprire eventuali vuoti dovuti all'inchiesta di Napoli, si decidesse di allargare il numero. Certo, ha 37 anni, ma anche M.Bernardoni li aveva (anzi 38), e magari un posticino si può dare anche a questi "vecchietti" (in fin dei conti, non è colpa loro se hanno abbassato l'età per diventare internazionale in corso d'opera).

Comunque, le mie sono pure supposizioni, sulla base di presenze, trend e "sentito dire"...non ho visto tutte le gare, anzi ben poche, e probabilmente mi sbaglierò.

dinamocbasso ha detto...

ecco il mio ponostico degli eventuali 7 promossi
in ordine di bravura:

1 barletta
2 tommasi
3 pinzani
4 cavarretta
5 barbiati
6 russo
7 palazzino

due eventuali riserve:

8 valeri
9 scoditti

Anonimo ha detto...

forcignano nn ce la fa????cosa ne pensate di questo assistente???


bugo

Anonimo ha detto...

in realtà la linea di confine tra le prime e le seconde linne è sempre molto sottile. E' vero che Scoditti è stato il più utilizzato nei vari play però noi ci basiamo sull'intero campionato e sul tipo di gare che ha diretto e ci sembra che ci siamo qualcuno meglio piazzato. Ovvio che possiamo sbagliarci.

Cosi come è vero che in genere un quinto anno dovrebbe esserci statisticamente. Ma quest'anno le cose cono molto difficili proprio perchè il migliore fra i quinti anni Barbirati dovrebbe essere chiuso da Scoditti. Il dubbio che ci potrebbe porre è potrebbe essere Barbirati come quinto a passare in danno di Scoditti ragionamento che in qualche modo giustificherebbe l'inserimento in seconda linea di Scoditti. Non è facile cercare di intuire che tipo di ragionamento la commissione potrà fare.

Per qunto riguarda gli assistenti siciliani in effetti non è stata granchè come partita quella cui assistant fa riferimento. L'esperienza però insegna che spesso i valori sono stabiliti già prima di queste gare ed è difficile che possa essere proprio una gara a farli spostare vanificando un'intera stagione. Da qui il mio inserimento comunque in quella lista.

Sul discorso dell'età è vero ci sarebbe anche una certa dose di ingiustizia nel precludere una promozione solo per una questione di età. Però se da un lato questo è vero dal'altro è anche vero che in prospettiva futura avrebbe più senso lanciare un assistente più giovane e dargli modo di avere tempo per fare esperienza. Ovvio che una mia opinione personale. L'anno scorso troppi assistenti dai 36 anni in su io proprio come sistema cercherei pian piano di abbassare l'età, ma è una mia personalissima opinione e per questo opinabile e criticabile.

Anonimo ha detto...

Per gli assistenti:
- Ponziani
- Galloni
- Conti
- Manganelli
- Bianchi
- Taiano
- Signorile (Taiano e' andato a PD apposta:-)))
Poi ricordate che ogni anno c'e' la "sorpresa" o "scandalo" o come lo si vuole chiamare:-)

- Masotti (2 anni fa)
- Buonocore (1 anno fa)
- Lazzarini (quest'anno)

In ogni caso queste sono le regole del gioco per cui comunque se lo sono meritato dentro o.... fuori il campo.

Anonimo ha detto...

Valeri è il numero 1 (la fuga di notizie era giusta a quanto pare).

Anonimo ha detto...

continuo a rimanere perpflesso su Barbirati..quante gare di play ha diretto?
ste

Anonimo ha detto...

Fabian, Peruzzo com'è stato in stagione?

Pized85

Anonimo ha detto...

Barbirati ha fatto un playout di c1, un playout di c2 e una finale playoff di c2

Anonimo ha detto...

Scoditti dovrebbe essere tra i primissimi, dunque sicuro.
Barbirati (che è un ottimo arbitro) pagherà il fatto di avere un corregionale che sale.
Per ilresto come ho già detto immagino pochissimi passaggi (4 o 5) e una o due dismissioni in meno (2 o 3).

Anonimo ha detto...

be per peruzzo direi che i numeri parlano da soli. per essere un secondo anno direi che meglio di cosi non poteva andare. il difficile sarà ora continuare sullo stesso livello. vedremo

Anonimo ha detto...

cmq come facevi notare gli altri 5° anni non sono proprio all'altezza di andare in A (Bo..Lioce..Zanardo..Forconi..Guerriero)
volendo Scoditti puo restare un altro anno in C..quanti anni ha?
ste

Anonimo ha detto...

Ne ha 34

Anonimo ha detto...

riguardo agli scandali degli aa promossi non dimentichiamo Caddia tre anni fa.
Fortunatamente mandato subito a casa

Anonimo ha detto...

Caso Caddia a parte, la Sardegna mi sembra da troppo tempo ingiustamente trascurata. Penso paghi il fatto che il suo ex presidente AIA regionale, Angelo Cerina, si fosse messo di traverso rispetto ai vertici arbitrali, con la storia del sindacato da lui fondato, ma mai riconosciuto, e fatto abortire

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza...
ma a questo Caddia cosa è successo?
curiosità...:)

Anonimo ha detto...

Promosso dalla CAN C con poco merito, e rimandato a casa immediatamente l'anno dopo

Text Widget

Text Widget