15.6.07

EURO UNDER 21, ARBITRI

BELGIO - OLANDA
Stephane Lannoy - Manuel Navarro - Anders Norrestrand
ISRAELE - PORTOGALLO
Zsolt Szabo - Tomislav Petrovic - Tihon Kalugin

35 commenti:

Anonimo ha detto...

gira e rigira sono sempre gli stessi..

Anonimo ha detto...

Per Matteo_ chi legge normalmente questo blog, solo appassionati o anche addetti ai lavori?

Anonimo ha detto...

x addetti hai lavori intendi arbitri o assistenti?..magari pure tu anonimo lo sei!!
sarai mica paparesta.........:)
ste

Anonimo ha detto...

A questi europei sono talmente pochi gli arbitri che non dovrebbe essere difficile individuare anche le prossime designazioni: x Italia-Rep.Ceca lo scozzese Thomson e x Serbia-Inghilterra il tedesco Kircher, favorito per la finale con Skomina

matteo ha detto...

giochino: la scadenza è ancora abbastanza lontana, ma proviamo a individuare i 12 arbitri che andranno agli Europei svizzero-austriaci.

La mia lista:

- Rosetti
- De Bleeckere
- Busacca
- Plautz
- Fandel
- Mejuto Gonzalez
- Vassaras
- Michel
- Layec ?? (un francese credo ci sarà)
- Hauge
- Riley ???? (mi auguro di no)
- Hansson?

spero di non aver dimenticato qualche big...

Anonimo ha detto...

Mamma mia Rosetti che disastro anche stasera!

Anonimo ha detto...

avevi dubbi ?

Anonimo ha detto...

La finale e' di Busacca ( e' molto bravo), ma il migliore per me e' il belga.
i peggiori: Rosetti e il greco

Anonimo ha detto...

Rosetti in Europa è uno dei migliori,quest'anno non ha sbagliato nemmeno una direzione in Coppa dei Campioni e nelle qualificazioni agli europei.
Secondo me poi non ha diretto male la partita di stasera,l'unico errore grave commesso da Rosetti è stato il rigore su fallo di mano di Nicola,ci sarebbe la discussione poi sulla volontarietà o meno del fallo di mano stesso(Nicola era girato).

Anonimo ha detto...

Secondo me hai dimenticato Hamer, il lussemburghese

Anonimo ha detto...

Rosetti mi sembra un po appesantito......

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione,l'ho pensato anch'io vedendo la partita,forse tra le cause del suo declino c'è la cattiva condizione atletica(che è importantissima per un'arbitro),negli ultimi tre anni Rosetti ha messo su diversi chili,ed ora si fanno sentire in modo particolare.

Anonimo ha detto...

anche perchè la preparazione atletica e' stata la sua arma migliore oltre che una bella presenza
(la capacita' e' sempre stata in fondo alla lista)

Anonimo ha detto...

Sulla condizione atletica ti do ragione,Rosetti almeno sotto questo aspetto è sempre stato impeccabile,lui stesso dice di curare molto il fisico perchè per un arbitro è fondamentale(lo ha dichiarato in un'intervista)però è un pò di tempo che i risultati delle sue cure non si vedono,è molto ingrassato e questa cosa sul campo comincia a pesare, specie se le capacità tecniche non sono eccelse.Sulla bella presenza no comment anche perchè in campo questi aspetti non contano,certo se si mettesse ad arbitrare nei campionati femminili magari alle signore farebbe un'altro effetto.Era una battuta.

matteo ha detto...

> anche perchè la preparazione atletica e' stata la sua arma migliore oltre che una bella presenza
(la capacita' e' sempre stata in fondo alla lista)


Opinioni personali, molto personali.

Anonimo ha detto...

Matteo come dici tu de gustibus

Anonimo ha detto...

Attualmente la lista dei dodici per gli europei 2008 è quella che ha indicato Matteo, con probabilmente l'olandese Braamhaar al posto dello svedese Hansson. L'incognita principale è il ballottaggio tra gli inglesi Riley e Webb, che è un astro nascente.

Rosetti, allo stato attuale, dovrebbe essere coadiuvato dai fedelissimi Copelli e Stagnoli, ma vista l'opaca condizione di forma di quest'ultimo, se la giocano anche Griselli (Calciopoli permettendo) e soprattutto Calcagno

Anonimo ha detto...

ma Plautz ci deve x forza essere perche si gioca in austria?......
per chi diceva Hamer penso che ormai sia a fine carriera (tra l'altro in quest'ultima champions n è mai stato designato nella fase piu delicata)
anche io escludo Hanssonn
ste

Anonimo ha detto...

se a Rosetti manca la preparazione atletica.........e' uno dei tanti!
Ma li avete gli occhi o volete vedere solo quello che volete.

Anonimo ha detto...

se ha la preparazione ed e' vicino sbaglia poco ( come tutti!) , ma in area di rigore anche se lucido sbaglia tutto.
Ieri sera il rigore lo ha preso ma lo vedeva anche un cieco

Anonimo ha detto...

come siamo caduti in basso......
Collina , inventati qualcosa altrimenti......

Anonimo ha detto...

il grande panettiere di Nichelino...se lo merita e glielo auguro.

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO A COLLINA:
3 o 4 partite settimanali dalle ad arbitri stranieri e manda i tuoi all'estero, arbitreranno piu' sereni e cresceranno ugualmente.

Aspetto critiche.

Anonimo ha detto...

Scusa l'ignoranza ma che significa Collina.....il panettiere di Nichelino......sarò stupido io ma non c'è nesso, e poi scusa chi è sto panettiere?

Anonimo ha detto...

Avevamo un'anti-Paparesta che adesso sarà contento(magari negli ultimi giorni un pò meno visto che si vocifera di uno sconto di pena per il barese,comunque...),un'anti-Rizzoli che non si capisce perchè ce l'abbia con Rizzoli(non riesco proprio a spiegarmelo,Rizzoli quest'anno è stato praticamente perfetto,comunque....),adesso abbiamo anche un'anti-Rosetti che ci va pure sul pesante(avrà anche le sue ragioni perchè Rosetti quest'anno è stato leggermente disastroso,comunque...),comunque vogliamo lasciarli stare questi poveri arbitri!

Anonimo ha detto...

Poveri.......poverissimi!!!!!

Anonimo ha detto...

infatti...se dirigono 3 partite in serie A in un anno, guadagnano piu di me!!!

Anonimo ha detto...

Beh non esageriamo....non so tu che lavoro fai però......

Anonimo ha detto...

beh quanto si prende per ogni gara di A? se poi ci sommi l'importo che spetta a chi è internazionale...a chi ha diretto piu di 20 gare..ecc.ecc..

Anonimo ha detto...

Da quest'anno gli arbitri guadagnano di meno rispetto a quanto prendevano a gara nelle passate stagioni.Per questo ho detto che sole tre gare difficilmente possono raggiungere il guadagno che anche un semplice impiegato ha in un'anno.Aggiungendo poi vari introiti che di per sè sono elevati il discorso è diverso,ma tre gare prese singolarmente no.Poi come ho già detto dipende da che lavoro fai, è ovvio.
Ieri ho letto il voto che il Corriere dello sport ha dato a Rosetti per Spezia Verona(non avevendo visto la gara,leggendo sul blog di disastri e quant'altro mi sono incuriosito),bene il voto del Corriere è 6,5 senza note particolari.O il giornalista del Corriere è impazzito oppure c'è veramente ostilità nei confronti di Rosetti.

Anonimo ha detto...

ok, il giornalista e' impazzito

Anonimo ha detto...

Secondo me il giornalista non è impazzito,piuttosto tu sei eccessivamente prevenuto nei confronti di Rosetti,per me la sua direzione di gara è stata sufficiente.

Anonimo ha detto...

sufficiente......non e' poco per quanto è considerato Rosetti?

Anonimo ha detto...

anche la gazzetta dava 6,5 nonostante avesse negato due rigori..sempre secondo loro.

Anonimo ha detto...

Non ho visto tutta la gara ma solo gli highlights, e l'unico possibile rigore era per un fallo di mano di un difensore dello Spezia al 49 minuto,difensore che tra l'altro era anche girato ed in caduta,quindi si può discutere sulla volontarietà o meno del fallo di mano,io per es.il rigore non l'avrei dato.Se questo per te vale un'insufficienza non sono per niente d'accordo,poi un'arbitro del calibro di Rosetti che prende 6,5 dai due principali quotidiani sportivi d'Italia(che non sono mai generosi con i nostri fischietti)non mi sembra affatto poco.

Text Widget

Text Widget