26.1.07

UEFA, VINCE PLATINI...purtroppo


E' giusto che un blog sportivo segnali la vittoria di Michel Presidente nella sfida che lo ha contrapposto a Lennart Johansson per la poltrona di presidente dell'Uefa. Io, per quel che può interessare, appartengo agli sconfitti. Mai e poi mai avrei voluto vedere le Roy ricoprire quella carica.


Il francese ha ottenuto 27 voti contro i 23 del pachidermico Lennart Johansson. Ovviamente è un parere personalissimo. Sia chiaro, lo svedese non mi piace. Ma Platini ancora meno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

se era x me non avrei votato ne uno ne l'altro!..

Anonimo ha detto...

se era x me non avrei votato ne uno ne l'altro!..

Anonimo ha detto...

Solo una mia curiosità per Matteo, perchè non ti piace Platini? I trascorsi juventini? La vicinanza a Blatter? O solo una questione di carattere?

matteo ha detto...

X ASSISTANT
Platini non mi piace perché è stato il primo consigliere di Blatter, "portandogli" (chissà in modo) in una notte i voti di tutta l'Africa per farlo eleggere nel 1998. Il Re della Fifa ha detto ieri ,tra l'altro, che "Michel ha la mia stessa visione del calcio"...siamo messi bene!Non mi piace perché lo trovo altezzoso e supponente; infine non l'avrei mai votato perché ha fatto spedire ad ogni federazione una lettera di presentazione firmata da Chirac (!).

Comunque, non mi piace neppure Johansson, ma almeno lui ha rimesso in sesto un'UEFA distrutta dall'Heysel e dagli hooligans, facendone una organizzazione prospera e redditizia e soprattutto costruendo quello spettacolo che è la Champions. Se poi preferiamo che al posto di un'inglese o di una spagnola ci sia il Levski Sofia o la Dinamo Bucarest...

Anonimo ha detto...

è vero che poi vorrebbe solo 3 squadre x ogni Nazione in champions? il ns campionato diventerebbe ancora piu noioso..
ste

matteo ha detto...

X STE
Sì, lo ha ribadito anche ieri. 3 squadre per Italia, Inghilterra e Spagna dal 2009. Al loro posto le vincenti di Romania e Bulgaria. Per l'ultima casella vuota di deciderà.

Per fortuna ha cambiato il suo progetto iniziale di fare una Champions a eliminazione diretta con 64 squadre

...vuoi mettere il fascino di Barcellona - Flora Tallin?

Text Widget

Text Widget