26.2.07

SERIE A, VOTI E SCORES 25^GIORNATA (1^parte)

MILAN - SAMPDORIA, arbitro Ayroldi: voto 5 - coeff.4 - SCORE 6,666
Brutta prestazione dell'esperto Ayroldi nel posticipo Milan-Sampdoria. Lontano dall'azione, non coglie al 10' del primo tempo il baccio largo di Bonazzoli su Oddo. E' infatti il sampdoriano a commettere fallo per primo. Né Ayroldi, tantomeno il meglio posizionato assistente D'Agostini si accorgono dell'accaduto. Altro errore è la mancata espulsione di Falcone: è vero che tocca il pallone, ma contemporaneamente travolge Ronaldo (colpendolo con la gamba). Ayroldi non fischia neppure fallo. A mio avviso è chiara occasione da gol: cartellino rosso. OK il rosso ad Oliveira, mentre non mi sembrano sussistere i presupposti per la concessione dei due calci di rigore reclamati dal Milan.
CATANIA - INTER, arbitro Bertini: voto 6 - coeff. 3 - SCORE 6,000
E' da rigore il braccio alto di Stovini sul tocco di Ibrahimovic. In area le braccia non possono essere tenute così alte. Bravo l'assistente nel valutare regolare la posizione di Ibra nell'azione che porta all'1-4. Vargas lo tiene in gioco. Ineccepibile l'espulsione di Spinesi...meglio tenere la bocca chiusa, specie se non c'è il pubblico.
ROMA - REGGINA, arbitro Tagliavento: voto 7 - coeff. 4 - SCORE 9,333
Molto buona la prova dell'internazionale Tagliavento. Giusto il rigore fischiato alla Roma: Totti infatti è ostacolato e toccato. Il movimento del difendente, che mette la gamba, impedisce al capitano romanista di procedere nell'azione. Eccellente prova dell'assistente Cristina Cini, bravissima nella valutazione di difficili posizioni di fuorigioco: è in serie positiva da qualche turno.
LIVORNO - ASCOLI, arbitro Girardi: voto 6,5 - coeff.3 - SCORE 6,500
CAGLIARI - LAZIO, arbitro Messina: voto 6,5 - coeff.3 - SCORE 6,500

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo non condivido:
Tagliavento 4,5: per non avere punito entrate da codice penale.
Ayroli 7.5: perfetto in tutte le occasioni (eventualmente possiamo eccepire sulla seconda ammonizione a Olivera)
Bertini 6.5: corretto non dare il rigore su fallo di mano di Stovini (dinamica estremamente confusa e casuale)
Girardi 7
Messina 7

.... Per non farti arrabbiare:-)
Gervasoni 8: sono sicuro che se fosse stato designato sarebbe stato perfetto.

Con simpatia Antonio

Anonimo ha detto...

x Antonio
messina 7? un arbitro che vede un giocatore che tira la palla verso il suo assistente senza espellere il giocatore si merita 7?? non c'entra il fatto che non l'abbia colpito..
Tagliavento ha gestito benissimo la partita di Roma (avevi ragione matteo a mettere coeff 4)..certo se c'era il tenente Ayroldi si sarebbe finiti in 7 contro 8..
chiediti perchè il perfetto Ayroldi non ha mai combinato nulla di buono nella sua carriera ?
ste

Anonimo ha detto...

Matteo, ammetto che mi metti in difficoltà, perchè penso che la valutazione data da te su Ayroldi sia per lo meno bizzarra: non capisco quale sia il fallo che commetterebbe Bonazzoli su Oddo, dato che usa le braccia semplicemente per difendere la sua posizione, ed io non ho mai visto un fallo del genere fischiato. Sull'intervento su Ronaldo: si vede ad occhio nudo che l'intervento è sul pallone, e non è contemporaneo a quello sulla gamba (come potrebbe se no?).

Che Ayroldi non sia un grande arbitro, posso essere d'accordo, ma lo si penalizzi quando sbaglia per davvero

matteo ha detto...

Immaginavo le polemiche per i voti: tralasciando battute e il 4,5 a Tagliavento, mi soffermo su Ayroldi. Ieri del suo arbitraggio non mi è piaciuto alcunché. Se Bonazzoli non ha commesso fallo, allora ditemi il fallo che avrebbe commesso Oddo per farlo stramazzare al suolo. Caso Falcone-Ronaldo: quante volte assistant hai visto estrarre il rosso per quel tipo di falli? Ieri per me Falcone, in ritardo, è andato sul pallone ma contemporaneamente ha preso Ronaldo in pieno, che era in vantaggio.
Comunque non è un 4, ma un 5.

Su Ayroldi bravo o non bravo: qui molte volte è stato giudicato positivamente dal sottoscritto. Non lo considero uno dei peggiori arbitri. Ieri non mi è piaciuto.

matteo ha detto...

correggo sopra: "non mi piaciuto alcunché"...volevo dire non mi è piaciuto per niente.

Anonimo ha detto...

Oddo ha semplicemente toccato il piede di Bonazzoli che stava entrando in area: non un gran fallo, ma è fallo.

Su Ronaldo: l'intervento in tackle da tergo non è vietato dal regolamento, quindi se prende il pallone è pulito.

Anonimo ha detto...

x assistant...
quando falcone ha commesso il fallo Ayroldi era lontanissimo dall'azione e anche il secondo assistente non era in linea...quindi dimmi come ha fatto a capire che l'intervento era sul pallone?..

ps:poi se uno fa un entrata assassina su un giocatore e prende anche il pallone non deve essere sanzionato come fallo? chiedo perche non so cosa dice il regolamento
ste

Anonimo ha detto...

NOn sono d'accordo. Ayroldi ha fatto un ottima prestazione.

Anonimo ha detto...

Si è visto dalla poltrona di casa mia che l'intervento era sul pallone: poi il sampdoriano ha preso il piede, solo dopo, ma non poteva certo amputarselo. Se l'intervento fosse stato contemporaneo è un discorso, ma qui la gamba viene toccata dopo.

Anonimo ha detto...

chissa che partita hai visto..

Anonimo ha detto...

Una brutta partita, durante la quale il Milan ha fatto letteralmente cagare

Anonimo ha detto...

sempre meno di Ayroldi

Anonimo ha detto...

Forse... a me poi Ayroldi sta pure antipatico.

Anonimo ha detto...

A parte antipatie o simpatie credo che un arbitro non si valuti per questo. Noto tra l'altro che quasi tutti siamo d'accordo su una eccellente prova di Ayroldi.
Espulsione di Oddo e Olivera corrette e intervento di Falcone pulito.
x matteo: se come dici tu prende prima il pallone e in contemporanea il piede credo che la tua tv abbia qualche difetto..l'intervento è pulitissimo sul pallone.
Sono anche in disaccordo con il rigore che avresti concesso all'Inter.Stovini si trova in una situazione molto casuale e non ritengo corretto assegnare il calcio di rigore. Non sei coerente tra l'altro quando dai 5,5 a Rosetti che ha influenzato un risultato con un grave errore.
Corrado

Anonimo ha detto...

non mi sembra che qua siano tutti cosi d'accordo sull'eccellente prestazione del tenente Ayroldi
ste

Anonimo ha detto...

x ste
Gli episodi erano evidenti. Il problema mi sa che come lo chiami tu "Tenente" Ayroldi fa pensare che ti sia antipatico e basta.
Corrado

Anonimo ha detto...

Scusa Matteo non ho visto il voto che hai dato a Paparesta,potresti dirmelo per piacere.danke

Anonimo ha detto...

non mi è mai piaciuto come arbitro..e non dirmi che ha queste grandi capacità tenciche se no avrebbe fatto carriera subito..
ste

Anonimo ha detto...

Cosa intendi per capacità tecniche?...intanto in Milan-Sampdoria ha fatto molto bene...tecnicamente e disciplinarmente.
Corrado

Anonimo ha detto...

forse Ayroldi in questa stagione ha fatto meno peggio che nelle altre...ma non dirmi che in passato ha dimostrato queste grandi qualità: non mi ricordo di grandi partite dirette da lui..
ste

Anonimo ha detto...

Non tutti gli arbitri raggiungono la giusta maturità fin da subito: anche Saccani, per dire, l'ha raggiunta solo l'anno scorso, e nel passato ci sono molti altri esempi, come quelli di Borriello negli ultimi.

Un arbitro va giudicato nel suo momento attuale di forma, e Ayroldi, quest'anno è uno dei più affidabili. Poi, è vero che nel passato ha avuto problemi di ordine tecnico e comportamentale, ma la dote di un grande arbitro è appunto quella di riscattarsi dopo i momenti bui

Anonimo ha detto...

vuoi paragonare Borriello o Saccani ad Ayroldi????.. o Pellegrino, Racalbuto e Tombolini???
Ayroldi è un pessimo arbitro

Anonimo ha detto...

Ancora avete il vizio di dare giudizi senza giustificazioni.
Corrado

Anonimo ha detto...

Concordo con Corrado, ma è normale visto che questo blog è frequentato anche da semplici tifosi.

Anonimo ha detto...

certo non siamo tutti esperti come voi che volete difendere a tutti i costi la classe arbitrale anche davanti a fatti evidenti..

Anonimo ha detto...

Vai a leggerti tutti gli interventi fatti e capirai che quando un'arbitro sbaglia neanche io mi tiro indietro nel criticarlo.

Certo che magari, uno che è stato in mezzo al campo, sa che certi errori sono dovuti al posizionamento infelice, alla mancata intesa con l'assistente, ad un contropiede fulmineo, e quindi spesso trovo per l'arbitro delle attenuanti, ma se gli errori ci sono non si possono negare

Text Widget

Text Widget