1.2.07

SERIE A, ANTICIPO

Catania - Palermo (coeff.5)
Farina S. - Saglietti - Rossomando - IV Damato
----------------------------------------------------------
COMMENTO
Niente da fare, non ci vogliono far capire niente su chi sarà chiamato a dirigere Inter - Roma. Si pensava che la designazione di Catania - Palermo potesse far intendere qualcosa a proposito, ma Gussoni ha spedito in Sicilia l'unico top impossibilitato a dirigere il big match di domenica.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

P A P A R E S T A !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Designazione più scontata del lieto fine di una favola.Almeno adesso c'è la speranza che si riapra lo scudetto,se paparesta è in forma è capace di far vincere la roma con una goleada!

Anonimo ha detto...

anonimo ma sei sempre tu! ti chiameremo l'anti paparesta.
io davvero non le capisco queste designazioni..cosè un premio x quanto ha fatto paparesta in passato??? è vergognoso
ste

Anonimo ha detto...

ma poi è assurdo che il designatore fa addirittura un COMUNICATO x smentire quanto ha detto Moggi alla radio..e poi chi va a designare x la sfida piu importante?..

Anonimo ha detto...

tra l'altro gli assistenti sono gli stessi di lunedi sera...e indovinate chi è il 4° uomo?..se non Lui..il raccomandato Gava..

ps: l' unica nota positiva va x il debuttante (piu giovane di tutti gli assistenti): il bravo Chiocchi..

Anonimo ha detto...

Paparesta è sicuramente al momento l'arbitro più in forma. Giusta designazione e sbaglia ancora chi segue le interviste di Moggi e chi fa allusioni sulle sue parole con le designazioni di Gussoni. Il presidente sta facendo bene e che continui cosi. Gava piu che raccomandato mi sembra preparato....

Anonimo ha detto...

di certo Gava non è piu bravo di altri arbitri inspiegabilmente messi da parte da quando è arrivato Gussoni.. (Stefanini x esempio)

Anonimo ha detto...

Per l'occasione avrei riabilitato Desantis!!!non sarebbe stato meglio?Non solo, avrei fatto un immediato cambiamento del regolamento per poter far arbitrare ad un arbitro romano la squadra della sua città,tanto oramai tutto è concesso e al diavolo i regolamenti,l'etica, la morale,l'integerrimità,i giudici,le leggi italiane,le corti federali etc etc...W calciopoli!! W Moggi!!!L'unico veramente degno e con i requisiti per fare il designatore!!!!E gliela vogliamo togliere quella patetica squalifica!Mi fa specie

Anonimo ha detto...

Dunque facciamo l'elenco dei raccomandati:
- Paparesta
- Gava
- Lops
- Pantana
- Palanca ... lo era
- Tagliavento ... (Ghirelli??)
- Rocchi ... (Mazzini??)
- Bertini ...
altri ??

Se ho perso qualcuno per strada kiedo vs. gentile aiuto

matteo ha detto...

alcuni di questi arbitri sono molto bravi, e che siano raccomandati o no, importa relativamente. L'importante è che dirigano bene.

Anonimo ha detto...

Già il fatto che l'anonimo indichi la fonte della raccomandazione con un ?, mi fa pensare che non sia molto sicuro e che parli per sentito dire, o peggio per pregiudizio.

Io non dico che non ci siano raccomandati nell'AIA (come in tutti gli altri ambienti d'Italia), ma i nomi bisogna suffragarli con un minimo di spiegazioni, e poi, come dice Matteo, se questi arbitri si rivelano bravi (Paparesta, Bertini e Rocchi lo sono sicuramente), tanto meglio

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo perchè un buon arbitro deve essere prima di tutto un uomo affidabile e incorruttibile,insomma uno che non si lasci codizionare e almeno la metà degli arbitri inseriti nella lista dell'anonimo delle 2:24 non lo è, e le intercettazioni specialmente nel caso di Paparesta e Dondarini(che non è nella lista)lo hanno dimostrato.Se poi sono pure raccomandati.....come si dice cambiando l'ordine degli addendi il risultato nn cambia

Anonimo ha detto...

Che c'entra la corruzione con la raccomandazione. E' chiaro che un arbitro condizionato, anche se bravo, va fermato (vedi De Santis), ma un arbitro che ha ricevuto raccomandazioni (purtroppo sono un male incurabile in Italia) e che però si rivela bravo, io non lo scarterei solo perchè ha ricevuto qualche spintarella. Piuttosta me la prenderei con i raccomandati che si rivelano dei brocchi, e nella serie A qualcuno c'è ma ho idea che rimarrà ancora per poco, e qualcun'altro è stato già rispedito a casa. Sono casi comunque circoscritti.

Tra gli arbitri in lista l'unico condannato è stato Paparesta, che ha pagato il suo conto con la giustizia sportiva (pena discutibile ma tant'è). Dondarini è stato prosciolto in via definitiva, e se leggete le sue dichiarazioni non troverete niente di veramente disdicevole, se no l'avrebbero condannato

Anonimo ha detto...

Però per paparesta era stata richiesta una pena di tre anni e non per niente.Se poi in Italia vengono liberati pure gli assassini non mi dire che paparesta ha scontato una pena.Secondo me non è stato messo neppure in castigo e poi se non era condizionato paparesta allora non era condizionato proprio nessuno!!Dondarini era quello che dopo desantis andava punito più di tutti, ne combinava di tutti i colori per favorire la juve nn puoi dire che non ha fatto niente di male!Era palesemente un adepto di moggi!!!Bertini lo stesso!!

Anonimo ha detto...

Le tue sono parole da Bar Sport.

Paparesta ha avuto dei comportamenti chiaramenti scorretti, andava punito severamente per me, ma la pena data dalla FIGC è stata mite (3 mesi), e quella data dall'AIA (un anno) è stata annullata per un vizio giuridico: le sentenze si rispettano come tali, Paparesta ha scontato la sanzione e adesso può ricominciare ad arbitrare come tutti gli altri, sperando che non ricaschi negli errori del passato. Sul campo si verificherà la sua credibilità.

Quanto a Dondarini e Bertini (??? cosa c'entra lui?), dalle intercettazioni non sono emerse delle responsabilità: e così ha ritenuto la Corte che li ha giudicati. D'altronde chiunque può leggere le loro intercettazioni e farsi un'idea.

Anonimo ha detto...

facciamoli tutti santi!!!!

Text Widget

Text Widget