11.2.07

ARBITRO DI 18 ANNI AGGREDITO NEL MILANESE

E' trascorsa soltanto una settimana dai gravi fatti di Catania ma già si rinnovano alcuni episodi di violenza nel mondo del calcio: l'ultimo, in ordine di tempo, è accaduto ieri pomeriggio al termine di un incontro giovanile svoltosi a Binasco, nel milanese. Un arbitro di appena 18 anni, Domenico Minichino, di Zerbo (Pavia), è stato aggredito e picchiato da alcuni giovani del posto che, evidentemente, ne contestavano la direzione di gara. L'incontro, per la cronaca, è stato vinto dalla squadra ospite del San Genesio.
Al termine l'arbitro si è diretto verso la sua auto, posteggiata poco distante dal campo. Ad attenderlo c'era il cugino. Il giovane fischietto pavese è stato avvicinato da un gruppetto di ragazzi, con i volti mascherati da sciarpe e cappellini. Lo hanno colpito con schiaffi e pugni. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri. Il direttore di gara è stato portato al pronto soccorso del San Matteo, dove è stato giudicato guaribile con una prognosi di tre giorni per tumefazioni al volto e contusioni all'addome.

Fonte: www.aia-figc.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Deve essere presa a tutti i costi qualche iniziativa a difesa dell'incolumità degli arbitri. Vedrei bene uno sciopero.

Anonimo ha detto...

18ANNI..secondo me quando sono cosi giovani dovrebbero sempre essere accompagnati al campo da qlk..

Anonimo ha detto...

Non credo si debba parlare di violenza nel mondo del calcio.Il calcio è solo l'opportunità "giusta" perchè certi delinquenti manifestino la propria natura. Provate a dire qualcosa all'automobilista che passa col rosso o parcheggia in doppia fila: se tutto va bene vi prendete un insulto se invece avete trovato quello sbagliato scende dalla macchina e vi pesta a sangue.Morale: è la nostra società che è malata. Sono i nostri governanti che non fanno nulla perchè vengano rispettate le regole ed i valori e quindi i mascalzoni posso sguazzare indisturbati. Manca la prevenzione e soprattutto la certezza della pena. Se chiudiamo il calcio pensate che delinquenti non ne nascono piu? Andrebbero ad esprimersi altrove.Siamo un paese INCIVILE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri sentivo giustamente delle critiche riguardo i tornelli di milano..come negli altri stadi..ma il vero problema è la violenza fuori dallo stadio..

Text Widget

Text Widget