23.2.07

SERIE A, ARBITRI 25^GIORNATA

Atalanta - Palermo (coeff.4)
Rosetti - Copelli - Stagnoli - IV Lena
Cagliari - Lazio (coeff.3)
Messina - Toscano - Pugiotto - IV Orsato
Catania - Inter (coeff.3)
Bertini - De Santis - Lanciani - IV Pierpaoli
Chievo - Torino (coeff.4)
Saccani - Contini - Consolo - IV Salati
Fiorentina - Empoli (coeff.4)
Paparesta - Calcagno - Griselli - IV Damato
Livorno - Ascoli (coeff.3)
Girardi - Alessandroni - Rosi - IV Celi
Messina - Siena (coeff.4)
Pantana - Farina M. - Romagnoli - IV Stefanini
Milan - Sampdoria (coeff.4)
Ayroldi - D'Agostini - Strocchia - IV Herberg
Roma - Reggina (coeff.4)
Tagliavento - Cini - Ghiandai - IV Velotto
Udinese - Parma (coeff.3)
Pieri - Rubino G. - Altomare - IV Romeo
-------------------------------------------------------------
COMMENTO
La sorpresa più grande è vedere nuovamente in A Messina (terza presenza consecutiva) dopo la insufficiente prestazione in Siena-Milan. Sarebbe curioso conoscere i pareri degli osservatori, una volta tanto. Altro ritorno è quello di Pieri, che dopo quasi tre mesi torna nella massima Serie e va a Udine. Milan-Samp ad Ayroldi, mentre a Paparesta viene affidata un'altra gara spinosa: il derby Fiorentina-Empoli. Pantana viene invece rischiato in una sfida delicata di bassa classifica.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

sul fronte assistenti da notare nessun debutto e nessun utilizzo di assistenti del 2° anno..
strano che romagnoli non è con nicoletti!

Anonimo ha detto...

io non capisco perchè non riproporre in A Brighi e Rizzoli dopo le bellissime prestazioni di domenica scorsa, e continuare con Messina che orami non ha piu nulla da dare (e tra l'altro ha pure diretto malissimo in siena-milan)..
se queste sono le scelte di Gussoni, le critiche se le va proprio a cercare-
ste

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo per una volta con ste.Non sono convincenti queste designazioni. Cagliari-Lazio poteva essere una buona gara per Brighi.Ritengo sprecato Bertini per Catania-Inter io l'avrei data a Tagliavento.Pantana in Messina-Siena mi fa paura anche perche non è stato messo con assistenti molto affidabili.Non concordo con Matteo sui coefficienti. Roma-Reggina 4 mi sembra troppo rispetto a Milan-Sampdoria.
Corrado

Anonimo ha detto...

Il milan sempre ad Ayroldi. cosa ci vuole a fare un po di rotazione boh

Anonimo ha detto...

Le partite più importanti ai "fedeli" di Collina(Ayroldi incluso).....se queste sono designazioni

Anonimo ha detto...

x corrado
ma come non sei mai d'accordo con me????? :(((
cmq concordo con Vito e aggiungo: che ha fatto il Milan di cosi grave x meritarsi uno come Ayroldi??? vogliamo di meglio noi milanisti!
Bertini sprecato perchè la partita non è di quelle difficili?? beh non è un grande arbitro..è gia tanto che fa quella..
ste

ps: sono felice x il mio preferito tagliavento!

Anonimo ha detto...

Non capisco una cosa ma il tuo preferito è tagliavento perchè siete concittadini(amici o altro..)o davvero apprezzi il suo modo di arbitrare se arbitraggio lo si può definire? per ste

Anonimo ha detto...

X Corrado: cosa ti han fatto gli assistenti Farina e Romagnoli per essere giudicati addirittura poco affidabili? Romagnoli da due anni è uno dei migliori, e Farina, all'ultimo anno di CAN, ha esperienza da vendere

Anonimo ha detto...

Per quella gara e vista la designazione di Pantana era meglio farlo assistere da persone piu' capaci esempio Griselli-Calcagno.
Corrado

Anonimo ha detto...

x anonimo:
abito a Milano io quindi tagliavento non lo conosco! mi piace il suo modo di arbitrare e lo considero uno dei migliori..
ma che vi ha fatto Pantana? è possibile che ogni volta che deve dirigere hanno tutti paura? ricordo che è il 3° anno piu utilizzato in A..e lo considero migliore di Banti e Squillace e anche di Mazzoleni..
ste

Anonimo ha detto...

x Corrado
griselli e calcagno sono i tanto discussi assistenti della gara Napoli-Genoa diretta proprio da paparesta..
io invece avrei da ridire sulla coppia Cini-Ghiandai a Roma.. fanno coppie troppo sproporzionate secondo me..

Anonimo ha detto...

La Cini in questa stagione mi sembra molto in forma.

Pantana avrà anche il record di presenze tra i terzo anno (al pari di Mazzoleni),ma Livorno-Lazio ha lasciato un segno indelebile nel giudizio su di lui, soprattutto quanto a personalità. Poi come per tutti, è giusto che abbia altre possibilità, visto che è giovanissimo e spero che si riscatti.

Anonimo ha detto...

x assistant:
in livorno-lazio ha sbagliato di certo e non lo difendo di sicuro, però non penso che sia tecnicamente piu scarso di altri arbitri..
in quanto agli errori penso che tutti gli arbitri ne hanno di commessi di gravi e hanno sempre avuto a possibilità di riprendersi..

Anonimo ha detto...

La cini sarà oure molto brava, ma vuoi discutere sulla qualità di una coppia formata da grilli-giordano o carretta-carrer in contronto a cini-ghiandai??
x questo dico che non sono coppie proporzionate

Anonimo ha detto...

Bisogna anche mettersi d'accordo: quando i designatori mandano in A solo gli arbitri o assistenti esperti si dice che non hanno coraggio (e Gussoni rientra in questa categoria), quando poi invece si designa qualche giovane, o qualche elemento un pò trascurato si dice che era meglio puntare su gente ritenuta più affidabile. Delle due, bisogna sceglierne una.

Anonimo ha detto...

io sono dell'idea che x una partita bisogna designare una terna all'altezza..se metti arbitro e assistenti giovani o tecnicamente scarsi non va bene..ma nemmeno terne con arbitro e assistenti bravissimi x partite normali..
e poi al posto di avere paura di Pantana, io, tifoso milanista, mi spaventerei di Ayroldi, uno dei piu scarsi a mio avviso.

Anonimo ha detto...

Ci risiamo ... bravo Rosetti ... d'altronde Ariatti non e' Totti ... niente rigore !!! bravo il pubblico bergamasco ad insultarlo per 15 minuti consecutivi ...

Anonimo ha detto...

Che significa scusa?

Anonimo ha detto...

Avevano ragione su Rosetti.Non vedevo una partita diretta dal Torinese dal tempo dei mondiali. L'ho trovato molto giu..non vedo più la grinta nei suoi occhi e l'ho visto poco concentrato in molte azioni di gioco. Ho sempre contestato il Rosetti che segnala tutto e alza le braccia per ogni cosa...ma meglio quel Rosetti che quello di stasera. Il rigore negato nel primo tempo all'Atalanta è netto e andava accompagnato da un provvedimento disciplinare (dico giallo vista la posizione dell'attaccante bergamasco). Nel secondo tempo Doni si rende colpevole di un brutto fallo diretto sulla caviglia di un avversario..solo giallo..per Rosetti ROSSO!!!
Corrado

Anonimo ha detto...

Rosetti fa quello che gli dice l'assistente... oppure telefona a Galliani...

Anonimo ha detto...

ma non è vero....semplicemente non è un arbitro all'altezza.Lasciamo perdere però le vicende ayroldi-galliani(che cosa avrebbe dovuto fare in quelle circostanze?)

Anonimo ha detto...

Il calcio moderno sara' molto veloce e difficilmente arbitrabile ma quanti errori !!! Troppi ... non sarebbe meglio farsi aiutare dall'elettronica ???? Io tifo Atalanta ... quanti rigori non dati (... e vero ci sono state sviste a favore - una su tutti quel rigore negato contro Milan ...). E con la Roma di Totti ??? Due bei rigori (forse c'erano ma MOLTO meno palesi di quello di ieri sera ...). E contro il Chievo??? Il difensore veronese si e' sostituito al portiere con le mani !!! L'Italia intera ha riso ed il famigerato difensore impunito, guardando il proprio portiere, ha tirato un sospiro di sollievo !!! La terna (unitamente al quarto uomo) arbitrale non ha visto nulla !!! Ripeto l'Italia intera ha riso !!! E' difficile credere a volte alla buona fede ... Non sarebbe meglio con un po' di umilta' optare per l' aiuto dalla tecnologia !!! Si sognerebbe un cronometrista di gestire "una 100 metri" affidandosi solo ed esclusivamente ai suo sensi ???
Cordiali saluti a tutti e scusate per il post di ieri sera ... nessuno in una competizione sportiva merita di essere insultato ...

Anonimo ha detto...

x BG
a ragione a dire che il rigore di ieri c'era come quello con il Chievo..però nel corso dell'anno avrete avuto anche dei favori..come tutti..
chissà perchè quando un arbitro regala qlks tifosi e giocatori non dicono mai nulla mentre quando sbaglia sono pronti a criticare..con il Milan avete rubato...
ste

Anonimo ha detto...

Rosetti deve stare a casa. E tra i migliori ma chi sbaglia paga deve valere per tutti.paga il dopo mondiale.

Anonimo ha detto...

Sarebbe molto meglio farsi aiutare dall'elettronica ma questi "poveri" arbitri o assistenti si sentirebbero defraudati del loro ruolo di detentori della verità. Ripeto, sono così pieni si sè intoccabili, irraggiungibili, iperprotetti, coccolati, viziati. Naturalmente dal loro punto di vista sono solo consapevoli delle proprie capacità. Va benissimo il rispetto.. ma l'umiltà l'hanno completamente dimenticata. Ci sono vari modi per farsi rispettare, non bisogna necessariamente indossare una divisa. E guai a farsi aiutare dall'elettronica.. mai dimenticare che loro sono un passo avanti, che per arbitrare a certi livelli debbono rinunciare a moltissime cose... Che vita dura hanno... Quanti problemi... Ve lo immaginate? Quanta fatica a stare "rinchiusi" in un hotel-castello immerso nel verde, per fare i mondiali? Forse è arrivata l'ora di scendere dall'olimpo..

Anonimo ha detto...

Rosetti avrà anche sbagliato, come tutti possiamo sbagliare. Personalmente trovo non azzeccatissimo (non mi permetto di l'abbinamento Rosetti Copelli.. Forse qualcuno l'umiltà la sta imparando.. ma da un assistente eccessivamente sicuro di sè.. in modo maniacale... Questa è mania di protagonismo... Che torni a fare il numero uno il signor Copelli.. A proposito... Scelta obbligata o condizionata quella di diventare un assistente?
Non mi pare che il signor Collina gradisse gli assistenti eccessivamente .....
Non si può comandare ed essere comandati... Questi sono i risultati..

Anonimo ha detto...

La decisione se ammettere o meno la tecnologia la prende la FIFA e, nello specifico l'IFAB, organismi di cui gli arbitri non fanno parte, ma sono formati da rappresentanti delle federazioni e dei principali club calcistici. Quindi se non c'è la moviola in campo, la colpa è di FIFA e IFAB: gli arbitri non decidono niente al riguardo, e se venisse adottata la moviola non potrebbero che adeguarsi.

Quanto agli insulti in campo agli arbitri: sarebbe buona educazione non insultare, ma l'offesa ci può anche stare, il problema è che alcuni passano alle vie di fatto.

Anonimo ha detto...

L'azione si svolge dall'altra parte del campo dove si trova Copelli quindi mi sembra veramente assurdo dare le colpe all'assistente. Rosetti è posizionato bene e fa cenno con il dito che non è rigore. E' solo in un periodo no deve riposarsi...
Corrado

Anonimo ha detto...

Voglio vedere chi oggi ha qualcosa da dire su Ayroldi. Il migliore in campo prestazione da 8..aspetto i voti di Matteo.
Corrado

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI

Text Widget

Text Widget