8.2.07

LISTA UFFICIALE STADI APERTI E CHIUSI

Dopo la riunione, il Viminale ha comunicato che gli stati "di cui è stata verificata la completa agibilità" sono quelli di Roma, Genova, Siena, Cagliari, Torino e Palermo. E' stata invece accertata l'attuale inadeguatezza dei seguenti impianti: Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Cesena, Empoli, Firenze, Lecce, Livorno, Mantova, Messina, Milano, Modena, Napoli, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Reggio Calabria, Salerno, Trieste, Udine e Verona. Per questi impianti sono previste già nei prossimi giorni "ulteriori verifiche per accertare in ogni momento l'eventuale messa a norma".

In sostanza in serie A si giocherebbero a porte chiuse
Atalanta-Lazio, Chievo-Inter, Fiorentina-Udinese, Milan-Livorno, Messina-Catania mentre i tifosi dovrebbero poter assistere a Cagliari-Siena, Palermo-Empoli, Roma-Parma, Sampdoria-Ascoli, e Torino-Reggina.

In serie B, sabato, si disputerebbero a spalti vuoti Brescia-Bari, Lecce-Verona, Napoli-Piacenza, Pescara-Mantova, Triestina-Treviso e Vicenza-Juventus Porte aperte invece per Spezia-Bologna, Arezzo-Frosinone, Crotone-Cesena, Rimini-Genoa.

9 commenti:

matteo ha detto...

SKY TG24 include Vicenza tra gli impianti "aperti".

Sarebbe uno scandalo; il Menti è un rottame.

Anonimo ha detto...

come ho gia scritto primo nell'altro commento, oggi sulla Gazzetta ho letto che il Menti è agibile..mentre ieri dicevano l'opposto!!
ste

ps: poi se il menti è un rottame, come definisci stadi come quelli di Piacenza? Rimini? Arezzo? Crotone?? mi chiedo come facciano anche Siena e Cagliari ad essere regolari

Anonimo ha detto...

poi se non sbaglio sono gli stessi tifosi del Rimini che hanno protestato contro il loro stadio giudicandolo inadeguato, vecchio e piccolo...
non ho nulla contro Rimini..anzi spero venga in A

Anonimo ha detto...

spero che le squadre non vadano in campo.San siro a porte chude è uno scandalo.
Come al solito risolviamo i problemi nella maniera piu sbagliato.
tutti a casa anche domenica è molto meglio

matteo ha detto...

il problema, caro Vito, è che una domenica non basterebbe per mettere a posto gli stadi.

Il paradosso è che a Udine niente è in regola, nonostante la tifoseria sia calmissima (mai un disordine). Addirittura un anno e mezzo fa hanno abbattuto completamente le barriere tra spalti e campo! Stessa cosa per il Chievo: tifoseria premio fair-play e stadio chiuso.

Io penso che le leggi vadano rispettate e che quindi gli Stadi vadano messi a norma. Tuttavia farei entrare solo gli abbonati negli impianti che non hanno mai dato problemi d'ordine pubblico.

Anonimo ha detto...

Matteo ma se tra gli abbonati ci sono gli ultrà? pensa a Messina ad esempio..chi ha cstretto dopo la partita alle dimissioni di giordano?
secondo te erano spettatori paganti????...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con quanto ha detto Lucarelli, che x non falsare il campionato dovrebbero giocare tutti nella stessa situazione..
ste

Anonimo ha detto...

che arbitri verranno designati oggi?? quelli che non hanno potuto dirigere domenica scorsa?..

Anonimo ha detto...

appunto. mi girano perchè a Udine stadio chiudo e a messina aperto madai

Text Widget

Text Widget