6.11.06

SERIE A, voti e scores (prima parte) 10^ giornata

CHIEVO - CAGLIARI, arbitro Mazzoleni: voto 5,5 - coeff.2 - SCORE 3,66
Grave errore commesso dal bergamasco nel primo tempo: l'entrata di Marcolini su Ferri è punibile con il calcio di rigore.
EMPOLI - LAZIO, arbitro Brighi: voto 6,5 - coeff.3 - SCORE 6,50
Buonissima direzione di gara di Brighi. Giusto convalidare il gol di Pandev (posizione regolare), così come non ci sono dubbi sulle prime due espulsioni: Cribari entra a gamba alta su Pratali e Ficini, già ammonito, stupidamente commette una grave imprudenza sul laziale Makinwa. Dubbi sussistono invece sulla terza espulsione (Gasparetto). Rivista alla moviola, sembra che l'azione fosse regolare, e che Mutarelli abbia simulato. Vista a velocità normale mi sento di assolvere l'arbitro, che conferma un ottimo momento di forma.
PALERMO - SAMPDORIA, arbitro Saccani: voto 7 - coeff. 4 - SCORE 9,33
Ottima direzione del mantovano Massimiliano Saccani, ben coadiuvato peraltro dai due assistenti. Nel dettaglio, appare giusta l'espulsione di Terlizzi, un po' troppo "loquace" verso l'assistente Foschetti. Saccani è ben posizionato quando valuta fuori area il fallo che Sala commette su Di Michele che porterà poi alla realizzazione della prima rete palermitana. Brava ancora la terna ad annullare il secondo gol di Corini: è ben evidente come l'arbitro abbia il braccio alzato, quindi si tratta di calcio di punizione indiretto.
ATALANTA - MILAN, arbitro Pieri: voto 4 - coeff. 4 - SCORE 5,33
Brutta prestazione per l'internazionale genovese, appartenente però alla sezione di Lucca. Netto il fallo che Tissone commette su Bonera (aggravante è che Pieri era ben posizionato, le immagini tv lo dimostrano in modo inequivocabile), mentre è grave per un arbitro che dirige anche gare in campo internazionale ciò che accade nella ripresa: Gourcuff, nell'atto di impossessarsi del pallone viene leggermente toccato da un difendente nerazzurro. Il francesino cade, ma involontariamente l'atalantino tocca il pallone che va in rete. Pieri, con poco buon senso, non aspetta il proseguimento dell'azione per vedere che fine fa il pallone, ma assegna un inesistente calcio di rigore ai rossoneri, decisione che poi viene corretta dall'assistente Griselli che porta l'arbitro ad ammonire Gourcuff per una simulazione che solo il guardalinee, da 35 metri, ha visto.
SIENA - PARMA, arbitro Squillace: voto 6 - coeff. 2 - SCORE 4,00
REGGINA - CATANIA, arbitro Tagliavento: voto 6 - coeff. 3 - SCORE 6,00
Domani pomeriggio pubblicherò le rimanenti partite, insieme al voto di Rizzoli in Napoli - Juventus

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente inspiegabile quello che hanno combinato Pieri e Griselli.
Detto questo, penso proprio che non si possa parlare di goal annullato, visto che il fischio è arrivato prima e visto che Calderoni ha appena abbozzato l'intervento

matteo ha detto...

shoegazer benvenuto!
Condivido con te i giudizi in merito alle prestazioni di Brighi nelle scorse stagioni, ma va detto che in questo momento è in forma. In merito alla prestazione di Pieri credo possa bastare la sua sospensione per almeno due turni (è la prima in questo campionato resa ufficiale - fonte A.Capone, gazzetta dello sport)

ste85 ha detto...

Non bisogna confondere le prestazioni dell'anno scorso con quelle di questo campionato.. penso che Brighi stia facendo molto bene e merita considerazione..x quanto riguarda gli arbitri "internzionali" oltre ad essere d'accordo sulla vostra valutazione di Pieri, aggiungo ( e matteo lo sa!), quella di Dondarini..dovrebbero fare ben altro che rivedere le graduatoriee....

Text Widget

Text Widget