30.11.06

SERIE B, ARBITRI 14^ GIORNATA

Albinoleffe - Cesena (coeff.3)
Stefanini - Masotti - Giglioni - IV Ferrandini
Arezzo - Pescara (coeff.3)
Damato - Stefani - Fiore - IV D'Agostino
Crotone - Piacenza (coeff.2)
Banti - Liberti - Ghiandai - IV Morabito
Genoa - Juventus (coeff.5)
Farina S. - Stagnoli - Ambrosino - IV Pinzani
Lecce - Brescia (coeff.3)
Trefoloni - Conca - Iannello - IV Pagano
Mantova - Bari (coeff.2)
Velotto - Biasutto - Italiani - IV Zanardo
Modena - Treviso (coeff.2)
Salati - Consolo - Chiocchi - IV Donati
Napoli - Frosinone (coeff.3)
Orsato - Cariolato - Bernardoni P. - IV Spadaccini
Rimini - Vicenza (coeff.2)
Lena - Battaglia - Musolino - IV Vallesi
Triestina - Spezia (coeff.2)
Gervasoni - Burdin - Lanciano - IV Tramontina
Verona - Bologna (coeff.3)
Bergonzi - Fittante - Foschetti - IV Grazioli
----------------------
COMMENTO
Mi permetto una considerazione personale sul caso Trefoloni: ci vorrebbe più trasparenza da parte dell'AIA nel chiarire quanto sta accadendo ad un arbitro internazionale. Da quando Fabio Monti sul "Corriere della Sera" ha pubblicato l'articolo che metteva in risalto le dichiarazioni di Trefoloni all'Ufficio Indagini di Borrelli rilasciate lo scorso maggio, dove il senese parlava delle forti pressioni e della sua rinuncia alla direzione di una sfida calda come Roma-Juventus, il fischietto non è stato più designato in Serie A. Tutto porterebbe a pensare ad una sospensione, invece no, perché "ogni tanto" Trefoloni viene designato in Serie B: vorremmo capire dal signor Tedeschi le logiche del suo utilizzo. Se non è sospeso, perché non arbitra in Serie A?.. Detto ciò osservo che Farina dirigerà, con due collaboratori internazionali, il big match Genoa - Juventus in programma venerdì. Ancora una partita per Gervasoni dopo l'ottima prestazione in Juventus-Lecce, mentre Bergonzi, autore di una più che discutibile performance in Catania-Parma, oltre ad essere stato chiamato a dirigere una gara di TIM Cup, sabato arbitrerà Verona-Bologna...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Noto che è tornato in pista l'assistente internazionale Consolo. Ma non doveva essere sospeso fino a febbraio come da sentenze della Disciplinare dell'Aia? http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=1025&Tipo=1&Pag=6&cerca=
Io non ci capisco più niente, e la mia fiducia negli organi dell'Aia cala ogni giorno

matteo ha detto...

Come per tutti gli altri "rinviati a giudizio" da parte della Procura arbitrale di Marcello Cardona, anche il procedimento nei confronti di Consolo è stato dichiarato illegittimo, in quanto la sua posizione (come quella di Paparesta, Contini, Copelli, ecc.) era già stata vagliata dalla Procura di Stefano Palazzi.

Anonimo ha detto...

a questo punto penso possa anke far ricorso x poter rientrare nei ranghi internazionali

Anonimo ha detto...

2commenti: 1.concordo su trefoloni..o non viene designato x nessuna partita oppure deve essere utilizzato sia in A che in B (perchè non mi pare che esistano arbitri di sola serie B..)
2.rimpiango le punizioni che tenevano sospesi gli arbitri che commettevano errori..quest'anno invece sembrano venire premiati (Giradi..Bergonzi..3 partite di seguito dopo la prima disastrosa..)..
ste

Text Widget

Text Widget