11.3.07

PRIMI VOTI SERIE A

Pubblico i voti delle due gare che ho già avuto modo di esaminare:

INTER - MILAN, arbitro Rizzoli: voto 6,5 - coeff.5 - SCORE 10,833
A mio avviso ha gestito molto bene le ammonizioni (eccetto Bonera che se la meritava). Sempre autorevole, ha sbagliato nel non concedere calcio di rigore all'Inter per fallo su Ibrahimovic. Autorevole nel complesso, era solo alla sua 49^ gara in Serie A, primo derby di Milano. Ottima l'assistenza di Stagnoli e Calcagno (soprattutto il secondo). Sapendo già che ci sarà qualcuno che legittimamente obietterà, ricordo che il massimo che la mia griglia prevede è 8. Quindi un voto e mezzo in meno.

PALERMO - FIORENTINA, arbitro Messina: voto 7 - coeff.5 - SCORE 11,666
Ottima prestazione di Messina, che ha sbagliato solo non concedendo un corner al Palermo nel secondo tempo. Sull'episodio al centro delle polemiche, che ha portato alla sacrosanta espulsione di Guidolin che chiedeva alla Fiorentina di farlo pareggiare, Messina ha fatto bene a non interrompere il gioco.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

A me rizzoli non è piaciuto,se analizziamo il commento che hai riportato a supporto del voto(ad eccezione del "direzione di gara autorevole)ne scaturisce un voto insufficente.Gli episodi mal valutati e aggiungo molto mal valutati sono episodi pesanti che avrebbero potuto pesare sul risultato della gara, quindi il 6,5 a me sembra ampiamente e ingiustamente gonfiato, almeno per questa gara.Poi che rizzoli sia uno dei nostri migliori arbitri, che in questa stagione insieme a saccani abbia dimostrato una notevole maturazione,che sia migliore di tanti altri arbitri a mio parere sopravvalutati(rosetti per esempio),che fosse il primo derby dopo sole 49 presenze in a,sono considerazioni a parte che non possono e non devono incidere sul doppio grave errore di questo pomeriggio(ammonizione di bonera non sanzionata a parte).A me piace molto il modo in cui rizzoli è solito condurre una gara(anche oggi la sua signorilità e tranquillità vanno apprezzate)ma gli errori sono errori e in questo caso che errori!

Anonimo ha detto...

scusa Matteo, ma in base a che cosa dici che Messina ha fatto bene a non interrompere l'azione?..

Anonimo ha detto...

Scusa Matteo ma non è che per caso sei un pò tifoso milanista?.....non riesco a spigarmi altrimenti il tuo 6,5 a rizzoli,ha preso insufficenze su quasi tutti i quotidiani.

Anonimo ha detto...

molto tifoso milanista direi..

matteo ha detto...

chiariamo sta' storia del tifo mio, che a voi non deve interessare minimamente. Non sono così sciocco e stupido da fare commenti a favore della mia squadra del cuore, perché cerco di essere il più obiettivo possibile. Analizzo la verità effettuale della cosa.

Secondo: a me dei voti dei quotidiani non importa un fico secco. Leggetevi il commento di Casarin sul Corriere della Sera di oggi...lui certamente ne sa molto più di tutti quanti noi messi insieme.

P.S. La prossima volta che sarò attaccato per quanto riguarda la mia fede calcistica, provvederò alla cancellazione del commento. Chiaro?!

Anonimo ha detto...

Ma non voleva essere un'accusa, non te la prendere e poi non c'è niente di male a tifare per una squadra in particolare, il milan, l'inter, la juve che importanza ha!L'importante è essere un'arbitro imparziale. La fede calcistica non è e non sarà mai motivo di diffidenza nei confronti di un arbitro o di qualcuno come te che esprime un giudizio su una direzione di gara.Il mio messaggio doveva avere un tono scherzoso(perchè non riesco a condividere il voto dato a rizzoli ma ognuno può pensarla come vuole) che evidentemente non sono riuscito ad esprimere e me ne dispiace, ma ripeto non voleva essere un accusa.Del resto anch'io sono arbitro e tifo samp ma non ho problemi ad esprimere la mia fede calcistica,anche tra colleghi(arbitri) scherziamo sull'andamento in campionato delle nostre squadre.Poi il mondo è bello perchè è vario quindi....
Ah il "molto tifoso milanista" non l'ho scritto io

Anonimo ha detto...

Per me i voti sono giusti e obbiettivi e ha ragione quando dice che i voti sui giornali il piu delle volte sono fatti per screditare e gettare melma sulla categoria.Giusto quindi non considerarli. Grande continua cosi

Anonimo ha detto...

i voti sui giornali non sono seri secondo me...
a volte si legge nel commento dell'arbitro: prestazione eccellente, giuste ammonizioni ottima intesa con gli assistenti..voto 6..
allora a casa mia ottimo ed eccellente non è sei..
rarissime volte ho visto dare un 8 all'arbitro..
ste

Text Widget

Text Widget