23.3.07

10.000 visite, grazie

Oggi parliamo un po' di questo blog. Innanzitutto un ringraziamento a voi tutti che avete fatto raggiungere il prestigioso traguardo di 10.000 visite. Un trend sempre ed in costante crescita che rende orgogliosi chi lavora a questo spazio di informazione e approfondimento. Qualche numero: nato il 5 settembre, Arbitri ha attirato sempre di più il vostro interesse, manifestato nel numero dei commenti. A settembre solo 3 commenti, a ottobre 47, a novembre 80, a dicembre 285, a gennaio 410, a febbraio 420, a marzo (dato quindi provvisorio) 367. Un totale di ben 1612 commenti. I posts pubblicati sono stati 232, quasi quotidianamente. Un bel traguardo, non c'è che dire. Dalla cartina messa sulla colonna di destra potete anche vedere come sia un blog internazionale. Pensate che solo a marzo il 4,41% delle visite proviene dal Giappone, il 3,40% dalla Svezia e lo 0,72% dalla Cina! Lettori di Arbitri giungono da ogni parte del Mondo: Regno Unito, Australia, Russia, Stati Uniti, Francia, India, Irlanda, Finlandia, Svizzera, Spagna e Canada (dati di marzo). Ma, come illustra la mappa, contatti si registrano anche da altri Paesi (Moldova, Brasile, Austria, Venezuela, Ungheria...). Grazie a tutti.
Quanto al futuro. Credo che l'esperienza di Arbitri proseguirà anche per la prossima stagione sportiva, dopo ovviamente una meritata pausa estiva: ultimo atto del blog sarà la pubblicazione dei ruoli per i campionati 2007/08. Poi stop fino alla ripresa della Serie A. La prossima annata sarà intensa...ci saranno anche gli Europei, che ci ripromettiamo di seguire.
Tuttavia, dopo la prima stagione di rodaggio, la prossima vorrebbe essere quella del lancio definitivo: per questo nelle prossime settimane avvieremo un dibattito su come e cosa migliorare. Chiedo a tutti di intervenire. Di volta in volta proporremo i temi. Tra le migliorie, allo studio c'è pure una semplificazione dei sistemi per il calcolo del ranking (che gli iscritti alla newsletter ricevono ogni settimana). Anche per aiutare Arbitri a perfezionarsi sempre di più vi chiediamo di cliccare sugli sponsor posti qua in home: non vi costa nulla.
Infine, si ringraziano coloro, come Assistant Referee, che spesso hanno spedito via mail informazioni e curiosità. Grazie davvero.

Matteo & co.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento che tu abbia deciso di continuare.

Anonimo ha detto...

anche io! so che è un impegno però se dall'alta parte vedi tanto interesse da parte di noi lattori è giusto che continui!
ste

Anonimo ha detto...

Penso che i commenti svedesi siano miei......seguo il blog con interesse ed è uno dei pochi blog che parla di arbitri in maniera seria e pacata....complimenti.

Piero

Text Widget

Text Widget