Vista la mole di lavoro, mi limito a pubblicare solo i voti degli arbitri impegnati nell'ultimo turno di Serie A. Nel frattempo confermo le indiscrezioni che vi ho dato qualche giorno fa: Gussoni sarebbe intenzionato a sospendere subito Bertini, Paparesta e Pieri, mentre vorrebbe rimandare in campo subito (e farebbe molto bene, a mio avviso) coloro che sono già stati giudicati (e assolti) dalla giustizia sportiva la scorsa estate.
Brighi, voto 7; Farina, voto 6; Rizzoli, voto 5; Saccani, voto 6; Rosetti, voto 6; Ayroldi, voto 6; Morganti, voto 7; Gava, voto 5,5.
Brighi, voto 7; Farina, voto 6; Rizzoli, voto 5; Saccani, voto 6; Rosetti, voto 6; Ayroldi, voto 6; Morganti, voto 7; Gava, voto 5,5.
16 commenti:
Ma non può farlo deve aspettare che la giustizia ordinaria si pronunci in merito.Cosa accadrebbe poi in caso di rinvio a giudizio.
In caso di rinvio a giudizio (che non è una sentenza, lo ricordo), Gussoni a quel punto dovrebbe sospenderli. Ma solo allora.
bravo Morganti, mai un commento su di te(ma forse è meglio...). Faccio i complimenti ad un ragazzo serio che non ha mai avuto troppi santi in paradiso e che a mio parere meritava qualcosa anzi molto in più. un saluto a tutti e complimenti per il blog.
A rizzoli quel 5 mi pare proprio ingeneroso.
- Tutti a dire che è rigore su Crespo...sì ma la maglia del difensore chi la tira? Fallo contemporaneo = vantaggio per chi difende...infatti rinvio dal fondo.
- Il gol annullato a Caracciolo per fallo di barzagli su Cruz mi pare abbastanza giusto. il Rosanero salta e si appoggia (probabilmente più in maniera vistosa che non con forza) facendo fare un movimento innaturale all'argentino (che di testa è bravino...)
- sui FG molto bravi gli assistenti (romagnoli)... se sul gol di cruz il piede di Dellafiore lo tiene in gioco è una questione di centimetri...e nonn lo si capisce nemmeno dai fermo immagine.
non sta scritto da nessuna parte che in caso di fallo contemporaneo (che nella realtà non esiste) sia dia ragione al difendente. E' una boiata pazzesca che si sono inventati Pistocchi & co.
X Matteo...
mi dispiace ma la boiata pazzesca l'hai detta tu.
Guida pratica, domanda n° 21.
P.S. aggiungo che si considera squadra difendente quella non in possesso del pallone
Non trovo nulla di simile nella Guida Pratica. Se mi dici la regola cui corrisponde la domanda n.21 te ne sarei grato
ovviamente regola 12 falli e scorrettezze...
allora in caso di fallo contemporaneo chi bisogna punire?
si fischia a favore del difendente...
Lo so, te l'ho chiesto per una verifica, anche perché ecco la domanda n.21 (regola 12) che risulta nella mia Guida Pratica:
21. Una rimessa dalla linea laterale è effettuata
dalla squadra attaccante ed il pallone
si dirige verso il portiere della squadra
avversaria. Il portiere manca il pallone ed
un suo compagno lo devia sopra la sbarra
trasversale con un colpo di pugno. Quale
deve essere la decisione dell’arbitro?
Evidentemente abbiamo edizioni diverse
a me hanno insegnato che il fallo contemporaneo non esiste, e che c'è sempre uno che inizia. Nessuno mi ha mai detto (a parte Pistocchi) che si deve dare sempre ragione al difendente
da quest'anno x il fallo contemporaneo e di pari entità è prvisto lo scodellamento da parte dell'arbitro..
ma se i due si strattonano insieme o si lascia proseguire o si fischia..ci sarà una regola!!
ste
x anonimo: magari copia e incolla il pezzo che dici tu
nel nuovo regolamento la domanda è stata tagliata (è la n° 14) nell'ultima parte... sul regolamento che c'è sul sito Aia però c'è scritto (e non c'è traccia di avvenuti cambiamenti): 21) Verificandosi due falli contemporanei di diversa gravità commessi tra calciatori avversari, come dovrà regolarsi l'arbitro?
Dovrà punire tecnicamente il più grave ed assumere anche gli eventuali provvedimenti disciplinari.
Per falli contemporanei della medesima gravità, l'arbitro assumerà un provvedimento tecnico a favore della squadra difendente (modifica del 2002).
x fortuna l'Italia era la favorita...x l'europeo..
Posta un commento