18.4.07

18 aprile 2006


CHE NESSUNO SI PERMETTA DI PARLARE DI CUPOLA ITALIANA
MAI PIU'.

...QUESTA E' MOLTO PIU' GRANDE...




21 commenti:

Anonimo ha detto...

Si si vero!Il cupolone!Ma la nostra cupola gli ha dato battaglia negli ultimi tempi eh!A quanto pare esisteva ed è sempre esistito un potere più forte persino di quello che aveva Moggi(l'unico rimpianto dell'ex dg bianconero forse è proprio quello di essere mai riuscito ad arrivare a quel potere).

Anonimo ha detto...

perche prendersela tanto..in fondo dopo quello che è successo (parlo anche delle violenze negli stadi) l'Italia non si meritava tanto questi europei..
e poi voglio proprio vedere domani la gazzetta come si scuserà con i propri lettori per le bufale scritte oggi: "Platini spiega come l'europeo sarà dell'Italia (pag.17)"
prima di dire certe cose, è meglio aspettare i fatti..
addirittura ieri c'era uno schema con i 12 votanti suddivisi, di cui 6 certi per l'Italia, 2 per la polonia e 4 indecisi....
ste

Anonimo ha detto...

l'italia non se li meritava... morti ammazzati, truffe federali e arbitrali...(anche altrove, sì...però) ma noi non dovremmo essere il campionato migliore del mondo e dei campioni del mondo.
giusto, anzi giustissimo così

Anonimo ha detto...

...ma adesso arriva big luciano con pairetto che rifanno il sorteggio loro...

matteo ha detto...

MA COSA STATE DICENDO? NON SAPETE NEANCHE QUELLO CHE DITE!

Non c'entrano i morti ammazzati, le violenze, gli scandali. Altrimenti la Polonia non avrebbe neanche dovuto presentare la candidatura, visto che ogni settimana viene arrestato un arbitro e pochi giorni fa 2 squadre sono state retrocesse per corruzione!!!!!

E poi, basta con questo anti-italianismo! Non ne posso più di sentire sputare fango sul nostro Paese. E' quello che è, siamo d'accordo...ma dire che "non ce li meritavamo"....che scatole (eufemismo). Intanto ce li prendiamo, facciamo gli Stadi nuovi e ammoderniamo il sistema, il resto lo vedremo dopo.

Qui non c'entrano dossier, calcipoli uno, calciopoli due, violenze, morti...

...la differenza l'hanno fatta i soldini del Signor Surkis.... come accadde nel 1996 per le Olimpiadi 2004 (la Grecia che in una notte si comprò tutta l'Africa e sconfisse Roma) e in occasione degli ultimi Mondiali in Germania (vi ricordo che il membro neozelandese della FIFA fu radiato perché si era venduto per non dare i Mondiali al Sudafrica e all'Inghilterra)....

Poi: siete così convinti che il calcio neolitico di due paesi alla fame meriti gli Europei più di noi? E' facile presentare i disegnini degli Stadi fatti al computer e le apprezzabili miss Ucraina! Poi sarà un divertimento vedere un Europeo guidato dalla pseudo-democrazia dei gemelli polacchi e dalla non-democrazia degli ucraini, davvero uno spasso.
Forse è già scritto che nel 2010, valutata l'impossibilità di farli svolgere nelle steppe di Dnipopetrovsk, l'Uefa li darà alla Germania.


P.S. HO GIA' INVIATO UNA LUNGA MAIL AL DIRETTORE DI VERDELLI PER INVITARLO A SCUSARSI DELLE RISIBILI (LETTE ORA) CORRISPONDENZE DI FABIO LICARI.

D'altronde quanto accaduto nel 1999 avrebbe dovuto insegnarci qualcosa (ricordo che alla vigilia la Spagna veniva data in vantaggio con 10 voti su 13). La mattina dopo vinse il Portogallo...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Nonostante posso essere d'accordo su alcune delle cose che dici, credo comunque che sia ora anche di lasciare spazio a delle realtà che forse hanno più bisogno di noi della crescita e del benessere che un campionato europeo porta. Comunque dico solo una cosa, prima cominciamo a rifondare il sistema calcio italiano, e poi puntiamo ad organizzare le grandi manifestazioni.
Non credo possiamo ispirare fiducia all'estero con le nostre vicende(vivo all'estero e ti assicuro che di incidenti polacchi e ucraini non se ne parla, ma d'Italia è piena i giornali).

P.S.Te dici che in Polonia ogni settimana viene arrestato un arbitro e le squadre vengono retrocesse per corruzione, è proprio questo il punto, là almeno qualcuno paga, in Italia arbitrano persone che anche se indirettamente si chinavano alle leggi del potere.

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con l'ultimo anonimo.
allarghiamo queste oppurtinità anche ai Paesi che non hanno mai ospitato un europeo..e prima di giudicare aspettiamo il 2012..chi ti dice che fra 5 anni la Polonia non sia meglio dell'Italia?

Anonimo ha detto...

pienamento d'accordo con l'ultimo anonimo!

Anonimo ha detto...

D'accordo nel dire che l'Italia non meritava questi europei, vista Calciopoli, violenza negli stadi, inadeguatezza delle strutture, sperperi con il precedente di Italia'90, debolezza sul piano politico.

Però Polonia e Ucraina, sotto tutti questi aspetti, sono messe peggio di noi! La Polonia ha avuto uno scandalo uguale al nostro, gli stadi sono inadeguati o inesistenti e in Ucraina si rischia un colpo di stato.

Avrei capito l'assegnazione a Croazia e Ungheria, ma a Polonia e Ucraina proprio no

Comunque, complimenti a polacchi e ucraini, e buon europeo.

matteo ha detto...

bravo assistant!
Questo volevo dire. Cioè, io avrei compreso una sconfitta nei confronti di Francia, Spagna, Inghilterra, non certo perdere 8-4 contro due Paesi che come hai ben detto tu sono a rischio deriva anti-democratica (in Polonia con i gemelli Presidente-Premier e in Ucraina con tentativi di golpe). Tra l'altro la ricettività alberghiera è nulla (io non mangerei mai in una bettola di Dnipropetrovsk, ad esempio). Le strade non ci sono, gli aeroporti sono in stile anni '50, gli Stadi sono per ora schemini fatti al computer.
Insomma, l'Italia, nonostante tutto, avrebbe dovuto vincere per ko tecnico.

Anonimo ha detto...

Sono polacco e quindi molto felice per la scelta della del mio paese per gli europei ma voi italiani non dovete essere arrabbiati perchè Platini vuole iniziare un progetto proprio pr migliorare il calcio dell'est che non è calcio neolitico ma calcio che ha bisogno di promozioni e contributi economici di uefa per avvicinarsi un poco al calcio di Italia Inghilterra e Spagna.E' molto giusta la riconoscenza del presidente verso quei paesi che lo hanno votato ed è l'unico modo per dare un equilibrio al calcio europeo.
poi volevo dire che la nostra è pseudodemocrazia come si può definire quella italiana non è tanto diversa.

matteo ha detto...

Sebastian, niente da dire sui polacchi come persone, ci mancherebbe!
Non io, ma il Rapporto tecnico dell'Uefa ha detto che non avete strade, stadi, alberghi, aeroporti in grado di ospitare una manifestazione di tale importanza.
Probabilmente sarà un flop dal punto di vista turistico (non so quanti europei andranno in Polonia e Ucraina, viste anche le condizioni infrastrutturali) e non è escluso (anzi, a mio avviso molto probabile) che alla fine l'Europeo sarà dato alla Germania.

P.S. Oddio, noi politicamente non stiamo messi bene, hai ragione. Ma almeno non abbiamo il Presidente della Repubblica che è il sosia (pardon, il fratello) del primo ministro.
E da noi il Presidente non fa cacciare un Arcivescovo Metropolita (Wielgus), non caccia gli omosessuali dalle scuole, non perseguita i vecchi comunisti (anche perché il nostro Capo dello Stato è un comunista).
Quindi, lezioni dalla Polonia proprio no...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che la democrazia c'entra poco (visto che le Olimpiadi sono state assegnate addirittura alla Cina). Io mi riferivo all'instabilità politica, che in Ucraina è a livelli di guardia, visto il dissidio tra presidente della repubblica e premier con minacce di blocco del Parlamento ecc.

E' una scelta un pò strana, ma bisogna reagire con fair play, e approfittare per dare una svolta al nostro calcio (e forse gli europei all'Italia avrebbero cancellato con un colpo di spugna i vari scandali, quindi meglio così da questo punto di vista).

Prima di fare dietrologia, però, bisogna aspettare e attenersi ai fatti. Insomma, il titolo sulla cupola-UEFA mi convince poco

Anonimo ha detto...

In Polonia tifosi non ammazzano i poliziotti, gli stadi sono lontani ma adesso qualcuno deve lavorare per migliorare la situazione,aeroporti non sono tanto peggiori di certi aeroporti italiani e quando si vuole mangiare va bene anche Katonice.

matteo ha detto...

assistant, il titolo è una provocazione...chiaro, eh!

Magari hanno dato all'Est il 2012 per riservare a noi il 2016, quando molto probabilmente le squadre diverranno 24.

matteo ha detto...

beh, Sebastian...anni fa i tuoi connazionali supporters del Legia Varsavia si sono fatti riconoscere a Udine...ci sono ancora le scritte sui muri del centro

E sul turismo non discutiamo: non c'è proprio partita!

Anonimo ha detto...

Sì, io ricordo un Wisla Cracovia-Parma di 6-7 anni fa, quando Dino Baggio venne colpito in campo da un coltello lanciato dagli spalti.

Comunque è stata una scelta strategica, di politica sportiva e null'altro, penso.

Anonimo ha detto...

La Polonia ha pagato prezzi troppo alti per comunisti spietati, il comunismo italiano non è neanche una copia di quello polacco,da bambino dovevo mettere una divisa blu con fazzoletto rosso per andare a scuola come i figli di capi comunisti, solo che loro mangiavano gnocchi di pecora io neanche per sogno.Se forse in Italia c'era questo comunismo a voi non importava chi è Presidente e Primo Ministro,l'importante e che non si torna più indietro

Anonimo ha detto...

Ma allo stadio dell'inter è caduto un motorino,tifosi lanciano monetine agli arbitri e li feriscono,fumogini sui portieri in Champions League,partite sospese a Roma con la Lazio e tanto altro che i fatti di Polonia sono proprio poco.
Poi non so se si può dire il nome ma anche se non c'è Hotel Melià di Milano va bene lo stesso

Anonimo ha detto...

bravo sebastian! ricordalo anche tu ai nostri amici qua del blog che l'Italia non è un modello di civiltà per quanto riguarda i tifosi..
poi qua stiamo facendo una tragedia perchè l'Italia non ha avuto gli europei; penso sia giusto dare una possibilità a Paesi che non hanno mai ospitato nulla

Text Widget

Text Widget