26.4.07

SERIE A, ARBITRI34^GIORNATA

Ascoli - Reggina (coeff.4)
Rocchi - Alessandroni - Papi - IV Ciampi
Fiorentina - Chievo (coeff.4)
Banti - D'Agostini - Strocchia - IV Gervasoni
Inter - Empoli (coeff.1)
Damato - Lanciani - De Santis - IV Celi
Livorno - Palermo (coeff.3)
Giannoccaro - Ayroldi S. - Lanciano - IV Velotto
Messina - Atalanta (coeff.3)
Stefanini - Altomare - Rubino G. - IV Lena
Parma - Cagliari (coeff.5)
Farina S. - Grilli - Carrer - IV Romeo
Roma - Lazio (coeff.4)
Rizzoli - Stagnoli - Copelli - IV Gava
Siena - Sampdoria (coeff.3)
Brighi - Masotti - Bernardoni M. - IV Squillace
Torino - Milan (coeff.4)
Messina - Giordano - Di Liberatore - IV Mazzoleni
Udinese - Catania (coeff.3)
Marelli - Petrella - De Luca - IV Zanzi
--------------------------------------------------------------------
COMMENTO
E' la stagione di Nicola Rizzoli, che arbitra anche il derby di Roma dopo quello di Milano. Si può affermare come il giovane bolognese si stia ponendo meritatamente come il n.2 italiano dopo Roberto Rosetti. Le altre gare calde della giornata vanno a Farina (la sfida salvezza Parma-Cagliari), Rocchi (Ascoli - Reggina), Banti (Fiorentina-Chievo) e Messina (Torino-Milan). Tornano in Serie A Giannoccaro (in vista traguardi internazionali?), Brighi, Marelli e Stefanini. Al promettente Damato va la gara della festa scudetto interista.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei che facessero debuttare Zanzi domani..anche se è in netta crescita con Velotto..
ci sarà ancora Gava (trovo assurdo che abbia diretto cosi tante partite in A rispetto a Stefanini e Marelli)..
e con Trefoloni e rosetti in B vedremo ancora Ayroldi (che noia), Saccani, Rizzoli, Brighi, spero Romeo che sta facendo molto bene ultimamente, Stefanini..

Anonimo ha detto...

Messina x il derby, Farina a Parma..

matteo ha detto...

non vedo partite dove possa essere messo un debuttante

Anonimo ha detto...

Credo che Gussoni e Collina si stiano ponendo il problema di cosa fare se oltre ai 3 "schedati" dovessero rinviare a giudizio anche gli altri (Rocchi, DeMarco, Dondarini...) in questo caso l'italia rimarrebbe con pochissimi internazionali.
Dunque stanno facendo pedalare velocemente e bene i vari Bergonzi, Giannoccaro, Girardi per proporli eventualmente ci fosse necessità.
Almeno secondo me.

matteo ha detto...

condivido.

Anonimo ha detto...

lo scrissi tempo fa condivido. Direi che po non essere condivisibile ma almeno è una cosa logica.

Anonimo ha detto...

scusate, ma tra Brighi e Giannoccaro chi preferite?..io senza dubbio il primo..

x quanto riguarda le "bocciature" penso che Lops e Squillace (solo 2 e 3 partite in A) siano i canditati piu sicuri.

e che dire invece di Banti?..2 partite di fila in A, un match molto delicato domani..io punterei su lui come futuro internazionale
ste

matteo ha detto...

io credo che le dismissioni saranno decise all'ultimo minuto, in base ai verdetti (Attesi per fine giugno) della giustizia sportiva riguardo Bertini, Paparesta e Pieri. Se fossero (come credo) sanzionati con il ritiro tessera, è chiaro che Gussoni sarebbe limitato nel numero degli avvicendamenti. Non si possono sostituire di colpo 3 internazionali (forse 4, stando ai rumors di assistant referee) con altrettanti giovani della C e contemporaneamente dismetterne altri per scelta tecnica.
Io prevedo che le bocciature saranno veramente limitate (forse solo 2).

Per quanto riguarda le nomine ad internazionale, in pole c'è Rocchi: bisognerà vedere però se sarà rinviato a giudizio. Banti non credo sia nella lista dei "papabili". Troppo presto.

Anonimo ha detto...

se come dici tu il numeri dei dismessi x motivi tecnici sarebbero 2 (ovviamente se ci sono arbitri radiati) penso ke questi siano Lops e...

è anche ovvio che arbitri come Palanca, Mazzoleni, Ciampi, Romeo, Pantana, Squillace andranno tenuti x evitare di avere solo primi e secondi anno..alcuni di loro cmq garantiscono prestazioni buone anche in A (Mazzoleni, Romeo)

Anonimo ha detto...

Va detto che Rizzoli quest'anno ha diretto le sfide più importanti del campionato a cominciare da Roma Inter,secondo me dal punto di vista di Gussoni viene molto prima di Rosetti(che al designatore proprio non va giù)quindi oserei dire che il bolognose è il numero 1 non il 2 dei nostri fischietti.
Quanto agli arbitri internazionali, si parla di un arbitro di "primissiama" e sottolineo "primissima" fascia che ha fatto il gioco di Moggi(con tanto di scheda svizzera) fino a tempi recenti.Non appena si avranno le ultime conferme sarà fermato e successivamente(possibilmente) radiato,quindi calerà ancora il numero degli internazionali considerando inoltre che tempo un mese la procura di Napoli chiederà il rinvio a giudizio per i restanti indagati.Su chi sia l'arbitro di primissima fascia per me non ci sono dubbi anche perchè non ci sono alternative.Dico questo: ennesima figuraccia che facciamo a livello internazionale(almeno a livello arbitrale).

matteo ha detto...

Rizzoli numero 2 perché io considero anche l'ambito internazionale. Anche Paparesta in passato fu il numero 1 (per diverse stagioni, anche con Collina ancora in attivià) ma all'estero non arbitrava.

Sull'arbitro in questione non so nulla, penso che si tratti (Da quello che scrivi) di uno che attualmente non è indagato per nulla, vero?

Anonimo ha detto...

scuasa ma ke arbitro di prima fascia mai indagato è rimasto?....
RIZZOLI?..ROSETTI? o non è un internazionale?..
ste

Anonimo ha detto...

Ma questo arbitro di primissima fascia????
A rigor di logica di primissima fascia sono rimasti Farina, Messina e Rosetti...
- Messina non ha arbitrato la juve per anni (dunque dubito fortemente potesse essere colluso con la cupola)
- Farina in una intercettazione De Santis parlando a bergamo gli dice che sta perdendo colpi in europa e che teme che lo vogliano silurare (altro comportamento che uno colluso non avrebbe avuto... con Pairetto all'Uefa...)
- ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

E allora anonimo delle 5:02 chi rimane a rigor di logica?Non ci vuole molto a capirlo ed è chiaro che si si tratta di una new entry(per me solo in parte) nell'infinita calciopoli.

matteo ha detto...

non credo proprio Rizzoli.
Mi sono documentato: quest'arbitro, definito un "grande arbitro o grande dirigente arbitrale" avrebbe fatto ripetute telefonate a Moggi prima di alcune gare della Juve come Roma-Juve e Lazio-Juve.

Ste, potrebbe essere anche uno già indagato

Anonimo ha detto...

Dimenticavo aggiungici anche Pairetto all'Uefa.....i conti poi si fanno da soli.

Anonimo ha detto...

è Rosetti?
cmq Messina x qlks è stato indagato..qua si parla di uno che non è mai stato preso in considerazione....

cmq cosa c'entra che messina nn ha mai diretto la Juve? poteva benissimo ammonire giocatori che dovevano incontrarla la domenica dopo....
ste

Anonimo ha detto...

Paparesta era il n° 1 dei bluff, quello si.Lì non lo fregava nessuno, era il migliore indiscutibilmente.

Anonimo ha detto...

Trefoloni,Trefoloni chi poteva avere interesse di stare in contatto con Moggi prima di Juve Roma e Juve Milan?Cosa poteva fregare a Rosetti di parlare con Moggi prima di due gare per cui (vuoi dati anagrafici)era escluso a priori.Il "grande arbitro" in questione è senza dubbio Trefoloni,Farina e Messina per ora sento di escluderli.Anzi, Farina lo toglierei proprio di mezzo.

matteo ha detto...

Messina mi sento di escluderlo per due motivi:

1. Pur essendo top class Uefa, nell'era B&P diresse pochissime gare clou perché si diceva (mi ricordo le pagine del sabato sul Corriere dello Sport firmate da Pesciaroli)fosse sgradito alla Juventus. Ricordo ad esempio come nelle famose griglie fosse quasi sempre messo in fascia B (al contrario di Pellegrino e Racalbuto).

2. In un'intercettazione pubblicata da Repubblica l'anno scorso, Moggi dice che Messina bisogna distruggerlo al Processo di Biscardi attraverso la supermoviola di Baldas (in riferimento alla partita Bologna-Milan).

Anonimo ha detto...

ah beh se è Trefoloni non è una sorpresa x nessuno!!!!! uno che falsifica certificati medici, uno che ammette di essere arbitro a comando..
cmq scusate ma avevo capito male! pensavo fosse uno mai indagato fino ad ora!!
ste

Anonimo ha detto...

anche paparesta doveva essere fatto fuori dopo reggina-juve....e poi si scopre che anche lui ha la tessera telefonica

Anonimo ha detto...

Non so perchè, ma nell'ambiente arbitrale si vocifera Trefoloni tra gli arbitri e Pieri padre tra i dirigenti

Anonimo ha detto...

L'arbitro è Trefoloni,ve l'ho detto: nei prossimi giorni ci sarà la conferma.Ma anche Dondarini fa bene a non stare tranquillo.Pieri senior è un'incognita,bisognerà verificare certe cose per evitare confusione.

Anonimo ha detto...

Guarda ste che Trefoloni non è mai stato indagato fino ad ora.Il deferimento di Palazzi c'entra poco e niente con Napoli.

Anonimo ha detto...

Io riporto semplicemente delle voci, che girano nell'ambiente. Prendetele con beneficio d'inventario.

matteo ha detto...

beh, visto che tutti lo dite, anch'io credo (ripeto, credo) che l'arbitro sia Trefoloni. Lo dico più che altro per logica. Comunque andremmo proprio bene, anche sul campo degli internazionali...non vorrei essere nei panni del futuro designatore...

matteo ha detto...

X ANONIMO 9.21:

Nessuno ha mai detto che è uno già indagato

Anonimo ha detto...

Complimenti a Farina che tocca la rotonda cifra di 200 presenze in serie A, piazzandosi all'ottavo posto nella lista di sempre

Anonimo ha detto...

Dopo che ho detto che l'arbitro in questione è Trefoloni( e non Rosetti o Messina come era stato ipotizzato)ste ha scritto che pensava si trattasse di un nome nuovo,uno mai indagato, per questo ci ho tenuto a precisare che Trefoloni non è mai stato indagato,anche perchè nel primo post che ho scritto alle 3:41 parlavo di una new entry in calciopoli(ho precisato "per me solo in parte" proprio perchè malgrado le sue dichiarazioni l'arbitro senese non rientrava nell'elenco degli indagati).Tutto qui Matteo.

Anonimo ha detto...

Rizzoli si sta dimostrando un ottimo arbitro su cui poter contare, quindi in bocca al lupo e coglioni forti nicola.....
Stia attento Rocchi che ad Ascoli non è la stessa cosa della scorsa settimana a Palermo.... la ci si gioca la serie A.
Banti è discreto ma con l'esperto Strocchia si dovrebbe stare tranquilli.
Marelli e Brighi non male,gli unici che un po stonano sono Stefanini e Giannoccaro. Cmq in bocca al lupo a tutti quanti.

matteo ha detto...

X ANONIMO ORE 10.28

Sì, c'è stata un'incomprensione

Anonimo ha detto...

cmq sia trefoloni è stato fermo se non sbaglio..in qualche modo è stato coinvolto...
io invece penso che anche Rosetti non dovrebbe stare tanto tranquillo: in un'intercettazione Bergamo che discute con Mazzini dopo Lazio-Fiorentina e non si da pace perchè la partita era gia stata tutta programmata e pilotata?...
andate ad ascoltarvi le intercettazioni da poco pubblicate...mi domando la prcura come abbia fatto a punire cosi poco le società e i dirigenti dopo quello ke si sente!

Anonimo ha detto...

Ascoltatevi la chiamata tra Tombolini e Bergamo!!!!! altro che criticare i siti degli altri...sentitelo!

Anonimo ha detto...

Rosetti e Farina credo saranno gli unici a restarne fuori.Questo chiaramente è il mio pensiero.In quel Lazio Fiorentina che è passata alla storia per più di un motivo,"l'uomo nero" d'accordo con la cupola non era Rosetti ma l'assistente,che effettivamente configurava nel primo elenco degli indagati.Ora quella partita non c'entra più,ci sono altre gare sospette,altri elementi che in questo caso colpiscono inequivocabilmente gli arbitri.Mi spiego: nel primo filone non c'erano prove effettive contro di loro,esistevano solo telefonate tipo quella tra Mazzini e Bergamo che indirettamente facevano riferimento ai vari Messina Rocchi etc..Adesso si sta risalendo ai proprietari delle schede straniere distribuite da Moggi(queste si vere e proprie prove), e tra i "propprietari" dovrebbero esserci:Trefoloni, Dondarini e Rodomonti.

Anonimo ha detto...

Le fonti per gli ultimi tre (specialmente Dondarini)?

Anonimo ha detto...

per matteo. sul sito dell'aia sono segnalate alcune partite che in tunisia sono affidate ad arbitri italiani.

Anonimo ha detto...

oggi sulla gazzetta si parla ancora di una scheda in possesso al solito "grande arbitro"..

x vito: si, e se leggi bene cè anche scritto che Rosetti va in australia...speriamo che resti anche la x un bel po!!

Anonimo ha detto...

dal sito AIA.IT

Continua la collaborazione tra l’AIA e la Federazione Tunisina. Dopo che nello scorso weekend Stefano Farina, con gli assistenti Massimiliano Grilli e Fabrizio D’Agostini, aveva diretto un match del campionato tunisino, questo weekend saranno ben due le terne italiane impegnate nella direzione di incontri in Tunisia.
Sabato Oscar Girardi e gli assistenti Angelo Carretta e Alessandro Lion, dirigeranno infatti a Tunisi la gara tra Olympique du Kef e Jendouba Sport, mentre invece domenica a Susa la gara tra il Club Etoile de Sahel e il Monastir sarà affidata a Andrea De Marco, Marco Ballabio e Maurizio Liberti.

La collaborazione non si limita però alla sola Tunisia: durante questa settimana infatti, la terna composta da Paolo Tagliavento, Nicola Nicoletti e Massimiliano Grilli ha diretto una gara del Campionato egiziano, quella tra Zamalek e Ismaly.

Anonimo ha detto...

Carabinieri

matteo ha detto...

grazie per la segnalazione sulla collaborazione con le federazioni africane.

Chissà chi manderanno quest'anno in Iran, visto che Rodomonti è andato in pensione...

Anonimo ha detto...

Già, ci andava sempre lui con Babini e Farneti

Anonimo ha detto...

mandiamoci....Ayroldi!!! cosi poi lo lasciamo la fino all'anno prossimo..
ste

Text Widget

Text Widget