MILAN - MANCHESTER UNITED
Arbitro: Frank De Bleeckere (BEL)
Assistente: Peter Hermans
Assistente: Mark Simons
Quarto ufficiale: Paul Allaerts
Osservatore: Marc Batta (Fra)
----------------------
Designazione eccellente per Milan - Manchester. Un arbitro di garanzia che ha il pregio di lasciar giocare le squadre e di intervenire puntualmente solo per frenare gli eccessi. Da questo punto di vista De Bleeckere dovrebbe garantire lo spettacolo. Ora, però, possiamo escluderlo dalla rosa dei candidati alla finale di Champions.
30.4.07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Direi che quasi certamente bisogna escluderlo anche dai candidati per la finale di Coppa Uefa.
A questo punto spero in una finale Milan-Liverpool con arbitro Michel. E per la finale di UEFA, Busacca o Rosetti
A questo punto la finale è di Michel
per la finale se la giocano Michel e un tedesco..
Finale quasi sicura per Lubos Michel. Altra alternativa potrebbe essere Medina Cantalejo. Rosetti o Busacca per la finale Uefa.
Corrado
ma non sarebbe giusto affidarla a uno spagnolo..bisogna accontentare un po tutti gli stati..
x anonimo 3.38
a me personalmente interessa che la diriga un arbitro bravo, non che ci sia turnazione tra i vari membri Uefa.
x Corrado
Anch'io dico Michel ma non tralascerei Medina Cantalejo, che stranamente non è stato impiegato nelle ultime gare.
Non è stato impiegato Medina ma è stato utilizzato diverse volte Mejuto,quindi la Spagna ha già avuto.
e questo è indubbiamente strano, visto che Medina non mi sembra inferiore a Mejuto.
Ma ricordo che l'Uefa non fa molti calcoli. Collina arbitrò la finale di Champions nel 1999, a Stefano Braschi toccò nel 2000. Due arbitri della stessa nazione che dirigono la finale uno dopo l'altro...figuriamoci se Roth non può designare Medina nonostante abbia mandato Mejuto Gonzalez a fare un quarto e una semifinale...
quelli del Liverpool saranno contenti che dirige Mejuto...
cmq ero io l'anomi delle 3.38 nn ho messo firma! io sono d'accordissimo con te matteo, ma la commissione che designa, secondo me, preferisce accontentare tutti gli stati che hanno arbitri rappresentativi..
ste
ps: se no spiegami che senso aveva Baskakov x Milan-Bayern?...
In attesa di essere smentito, mi son fatto l'idea che Roth non apprezzi Medina Cantalejo: da quando è arbitro elite, ha raccolto solo un ottavo di Champions (quest'anno) e due quarti in Coppa UEFA, insomma un bottino un pò magro. Temo che la sua convocazione per i mondiali sia stata considerata solo un incidente di percorso del connazionale Mejuto Gonzalez e nient'altro. Per me, invece, è bravissimo
Io rimasi impressionato dalla bravura di Medina Cantalejo in occasione della finale da lui diretta dell'Europeo Under 21 Italia-Serbia e Montenegro nel 2004. Fu una prestazione eccellente, controllò una gara che poteva degenerare in qualunque istante. Bravo, molto bravo.
P.S. Credo che sarebbe anche ora di sostituire Roth all'Uefa...è da anni che se ne parla, ma lui è sempre lì
...anche se si diceva che il favorito fosse Pairetto per prenderne il posto...
Sarebbe ora. Chissà, forse con Platini presidente verrà indicato Marc Batta...
magari è l'arbitro della finale..
Eccellente prestazione dell'arbitro Frank De Bleeckere. Ottimo il supporto degli assistenti Hermans e Simons. Da incorniciare. Ha tenuto in pugno una gara tutt'altro che semplice. I pochi cartellini (per lo più mostrati nel finale) dimostrano la grande sicurezza del fischietto belga.
peccato ke non possa dirigere anche la finale...
ste
L'ho trovato meno preciso del solito, e non perfetto neppure il secondo assistente Simons. Prestazione discreta, vista la difficoltà della gara
davvero? secondo te, dove è stato impreciso?
nel momento piu difficile della gara è stato perfetto ed ha saputo tenere calmi gli animi..forse ci stavano un paio di cartellini in più, ma secondo me è stato perfetto
ste
Secondo c'era il rigore per il Manchester per la spinta su Rooney, e non ha concesso un interessante vantaggio al Milan col giocatore ormai lanciato in area di rigore. Ottima invece la gestione disciplinare.
il mio commento sull'eccellenza della prestazione di De Bleeckere era riferita alla gestione disciplinare. Sul rigore posso concordare, forse ci stava, ma assolvo l'arbitro perché dalla posizione in cui si trovava non era facilissimo cogliere il movimento del difendente milanista (Oddo mi sembra).
Per Ste:
adesso vedi chi ti manda Platini per la finale....
Posta un commento