SAMPDORIA - MILAN, arbitro Rosetti: voto 4 - coefficiente 4 - SCORE5,33
Serataccia per Rosetti: al 12' pt c'era probabilmente un rigore per la Sampdoria, così come appare ingiustificata la scelta di non accordare la massima punizione al Milan per l'atterramento di Inzaghi ad opera di Castellazzi. Evidente il mani di Kaladze che porta al pareggio rossonero. L'ottimo arbitro torinese non ha mai dato l'idea di mantenere saldamente in pugno la gara. Sono cose che capitano.
EMPOLI - FIORENTINA, arbitro Saccani: voto 6,5 - coefficiente 4 - SCORE 8,66
Sbaglia l'assistente Lanciani a convalidare il gol dell'empolese Matteini, mentre vede bene il fuorigioco che porta Toni a segnare il suo primo gol nel match. Buona direzione di Saccani.
INTER - CATANIA, arbitro Mazzoleni: voto 6 - coefficiente 3 - SCORE 6,00
Negato un calcio di rigore al Catania per un fallo di mano di Samuel in area: il difendente interisa ha le braccia larghe e, di conseguenza, creando volume, non conta che la distanza sia ravvicinata. A mio parere, il gesto meritava di essere sanzionato con un penalty. Giusta, invece, la concessione del rigore all'Inter:determinante la trattenuta del catanese Minelli.
PARMA - UDINESE, arbitro Palanca: voto 6 - coefficiente 3 - SCORE 6,00
Sufficiente direzione del romano Palanca. Giusto assegnare il rigore all'Udinese, così come appare corretta la decisione di espellere Muntari. Non convince, però, nel metro di giudizio usato per valutare i falli. Grave errore dell'assistente Giachero nell'annullare il gol, regolare, del Parma: Muslimovic è in linea con Coda.
LAZIO - CAGLIARI, arbitro De Marco: voto 4,5 - coefficiente 3 - SCORE 4,50
Il bravo De Marco ha diretto bene per 89 minuti. Al 90' però, commette un grave errore espellendo il calgliaritano Bizera per un fallo che non c'è. Il difendente sardo va diretto sul pallone: probabilmente De Marco è stato tratto in inganno dalla vigoria dell'intervento e per questo ha estratto il cartellino rosso. Non giudicabile l'espulsione di Conti: non si sa cosa questi gli abbia detto. Oddo aveva ragione,c'era un evidente fallo a suo favore ed invece, l'assistente Toscano spinge De Marco a commettere un altro errore, espellendo il capitano laziale. Sono errori che pesano.
PALERMO - ATALANTA, arbitro Banti: voto 5,5- coefficiente 3 - SCORE 5,50
Balbettante direzione del solitamente deciso Banti. Dà un rigore che non c'è, mentre lascia correre l'evidente "braccio" di Migliaccio, questo sì da punire con il calcio di rigore.
REGGINA - ROMA, arbitro Trefoloni: voto 6,5 - coefficiente 4 - SCORE 8,66
TORINO - CHIEVO, arbitro Bertini: voto 7 - coefficiente 4 - SCORE 9,33
SIENA - MESSINA, arbitro Ayroldi: voto 6,5 - coefficiente 3 - SCORE 6,50
ASCOLI - LIVORNO, arbitro Brighi: voto 6,5 - coefficiente3 - SCORE 6,50
2 commenti:
Non sono molto d'accordo sul rigore contro l' Inter perchè il giocatore Samuel mi sembra in caduta e quindi poco coordinato per effettuare un fallo volontario.
Grazie.
In effetti si tratta di un'azione molto discutibile. Anche sulla stampa il gesto di Samuel è stato interpretato in modo diverso.
Grazie a te.
Posta un commento