1.12.06

SERIE A, ARBITRI 14^ GIORNATA

Ascoli - Catania (coeff.2)
Pieri - Baglioni - Manzini -IV Valeri
Cagliari - Milan (coeff.3)
Brighi - Papi - Milardi - IV Tozzi
Fiorentina - Lazio (coeff.4)
Rizzoli - Carrer - Toscano - IV Calvarese
Inter - Siena (coeff.3)
De Marco - De Santis - Rosi - IV Candussio
Livorno - Chievo (coeff.2)
Tagliavento - Pascariello - Bernardoni M. - IV Tasso
Messina - Sampdoria (coeff.3)
Morganti - Pirondini - Contini - IV Cavarretta
Parma - Palermo (coeff.3)
Messina - Ayroldi S. - Maggiani - IV Baracani
Roma - Atalanta (coeff.3)
Pantana - Romagnoli - Di Liberatore - Ferraioli
Torino - Empoli (coeff.2)
Celi - Ivaldi - Copelli - IV Marrocco
Udinese - Reggina (coeff.3)
Bertini - Alessandroni - Tonolini - IV Ruini
--------------------------
COMMENTO
Oltre all'esordio di Celi, si segnalano quelli degli assistenti Manzini e Mauro Bernardoni. Anche a loro complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto in carriera. Per il resto noto che scendono in campo ben 6 internazionali (compresi anche gli ormai prossimi Rizzoli, Tagliavento e De Marco), un numero molto alto. Pantana bissa la presenza di sabato scorso nell'anticipo Chievo - Udinese, questa volta sarà di scena all'Olimpico per una interessante Roma-Atalanta.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

da notare anche il ritorno in A di alcuni dei guardalinee indagati quest'estate..

Anonimo ha detto...

io invece noterei il ritorno di assistenti di grosso spessore....guardalinee usalo al bar cm termine

Anonimo ha detto...

saranno pure di grosso spessore, come dici te, ma pur sempre indagati..e che ne dicano tante ma secondo me loro, come gli arbitri coinvolti, non dovevano mettere piu piede in campo..

matteo ha detto...

RISPOSTA AGLI ANONIMI- (CHE INVITO A FIRMARSI, ANCHE CON NOMI FINTI, ALTRIMENTI NON CAPISCO PIU' NIENTE...GRAZIE!)

matteo ha detto...

In merito all'ultimo commento, vorrei solo dire che un conto è essere indagati, un altro è essere condannati. E' ingiusto dire che non avrebbero più dovuto mettere piede in campo, quando di vere prove verso qualche arbitro non ce n'erano proprio...

Anonimo ha detto...

allora mi spieghi come sarebbero avvenuti gli illeciti sul campo? se poi tutti gli arbitri sono stati prosciolti? e cmq dalle intercettazioni certi arbitri si lasciavano corrompere x non rischiare di essere mandati a casa a fine stagione (come ammette lo stesso Paparesta)..o no?
s.

stefano ha detto...

ritorno in A di guardalinee di grosso spessore... chissà se si placheranno le manie di protagonismo.. napoli bologna di 2 settimane fa non è bastata...

stefano ha detto...

novembre non è certamente un mese propizio... vediamo anche fiorentina milan dell'anno scorso

Anonimo ha detto...

a stefano penso non piaccia il guardalinee (ops bisogna chiamarli assistenti se no ci bacchettano!...) Copelli...
ste

Anonimo ha detto...

:-)

Anonimo ha detto...

Persona di spessore... è un termine usato di frequente nell'ambiente... O mi sbaglioooooo?

Anonimo ha detto...

Parlare di assoluzione per Copelli, Consolo, Contini e Baglioni è forse troppo: infatti la giustizia interna dell'Aia li avrebbe sicuramente condannati (e in effetti Paparesta e Consolo erano stati condannati) se, per un cavillo procedurale ed un errore di valutazione fatto a giugno dal Procuratore Figc Palazzi, la Corte Federale non li avesse considerati ingiudicabili dall'Aia.
La realtà è che, in questo modo, non sapremo mai la verità di come sono andate le cose.

Anonimo ha detto...

o sapremo solo quello che ci hanno voluto far sapere! Tanto è tutto un teatrino!!

matteo ha detto...

RISPOSTA A s..
Non devo io spiegare come sono avvenuti gli illeciti. Certo, qualcosa da rivedere nella giustizia sportiva c'è, ma ricordo che Tagliavento era stato deferito perché "non aveva sospeso una gara in cui la Lazio stava vincendo anche se era stato lanciato un petardo nella pista d'atletica". Messina era stato deferito perché "in una conversazione telefonica tra Lotito e Mazzini, quest'ultimo gli garantiva la vittoria contro il Parma". Peccato che nessuno nominasse l'arbitro, e tantomeno non esistono conversazioni con Messina.
Ti invito a farmi qualche esempio di arbitro che si è lasciato corrompere...
P.S. Ovvio, invece, che potremmo discutere sull'intercettazione in cui Dondarini dice a Pairetto dopo Samp-Juve: "io l'ho dato il rigore, hai visto che c'era, no?, dovevo darlo, insomma"...

RISPOSTA ad assistant referee:
giusto, diciamo allora che più che assoluzione, il termine giusto è proscioglimento.

Poi, anch'io penso che qualcuno non dovesse più mettere piede in campo, ma non è corretto fare di tutt'un'erba un fascio. Certo, vedere Baglioni arbitrare quando in un'intercettazione Pairetto lo lodava per aver annullato ingiustamente il gol di Sheva con il Siena dicendo tra l'altro "quello è uno dei nostri", mi fa pensare molto...

Anonimo ha detto...

mi riferivo appunto a Dondarini io..mentre Bertini penso che le prove ci siano in quel famoso Juve- Milan.. e cmq tutti sapevano e tutti se ne sono stati zitti: per questo dico che bisognava rinnovare tutto l'organico..e non punire solo alcune società e 1 solo arbitro.. dimmi ce significa reintegrare paparesta dopo quello che ha combinato? èun ottimo arbitro ma ha commesso degli errori, e doveva essere punito.
ste

Anonimo ha detto...

invece il due gardalinee "amici del milan" (l'ultrà Babini e Puglisi) non mi sembra che siano stati prosciolti..

Anonimo ha detto...

Riguardo a Messina, Bertini, Pieri, Dondarini, Tagliavento, Rocchi: sono stati indagati ed assolti con formula piena nei giudizio di fronte agli organi Figc, quindi sono completamente innocenti.
Riguardo a Trefoloni: direi che si è di fronte ad una confessione, quindi in un qualche modo dovrà essere punito.
Riguardo a Paparesta: la sua colpevolezza è stata riconosciuta, avrebbe meritato una squalifica più lunga, come l'Aia in effeti gli aveva dato, ma se l'è cavata per un vizio procedurale.
Riguardo a Contini, Copelli e Baglioni: leggendo le intercettazioni che li coinvolgono, sono chiaramente colpevoli di una cosa, cioè di aver assiduamente parlato con Meani, dirigente Milan, e di non aver per lo meno denunciato il sistema di condizionamento degli arbitri che lo stesso Meani raccontava. Purtroppo, per degli errori commessi nella preparazione del giudizio contro di loro, non sono stati giudicati nè dalla Figc nè dall'Aia

Anonimo ha detto...

e nonostante ciò al copelli hanno fatto fare anche i mondiali. Bene!

Text Widget

Text Widget