22.11.06

COPPA UEFA, ARBITRI PALERMO E PARMA

Fenerbahçe - Palermo LUCILIO CARDOSO BATISTA (POR)
Parma - Heerenveen MARK HALSEY (ENG)
-------------------------
COMMENTO
Non pensavo che Parma - Heerenveen fosse una gara tenuta in altissima considerazione dall'Uefa, invece scopro che oltre al 2nd category Mark Halsey, la coppia degli assistenti sarà formata niente di meno che da Philip Sharp e Glenn Turner, ossia la coppia di collaboratori che seguì Poll nel Mondiale tedesco. Sharp, tra l'altro, fu assistente del nostro Pierluigi Collina nella finale della Coppa del Mondo 2002 (Collina - Lindberg - Sharp - IV Dallas).
Quanto all'arbitro del Palermo, dico solo che Cardoso, impelagato nella calciopoli portoghese con gravi accuse (in pratica di aver condizionato molte partite) è ormai in fase calante. Nel 2003 fu inserito nella Top class in sostituzione del connazionale (grandissimo arbitro a mio avviso) Vitor Manuel Melo Pereira, ma dopo l'Europeo del 2004 fu retrocesso in Premier category.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Halsey penso che sia la gara d'addio, visto che ha 45 anni e gli verrà tolta la qualifica da internazionale

matteo ha detto...

Sarà senz'altro così. Per l'addio gli hanno messo due big come Sharp e Turner

Anonimo ha detto...

Secondo me, Sharp e Turner, al pari di Poll, devono ancora scontare una qualche punizione (ecco il perchè di queste designazioni non esaltanti), dopo i fatti di Croazia-Australia ai mondiali, quando Poll espulse un croato solo alla 3°ammonizione: anche gli assistenti di quella gara devono essere considerati colpevoli di quell'errore

Text Widget

Text Widget