Entro domattina saranno pubblicati gli scores di tutta la Serie A.
Iniziamo con gli anticipi di A.
REGGINA - CAGLIARI, arbitro Girardi: voto 6,5 - coefficiente 4 - SCORE 8,66
Gara difficile già sulla carta, e lo si vede benissimo in campo. Tensione alle stelle, tifoserie infiammate, agonismo puro per novanta minuti. Partita veloce, non facile da dirigere. Oscar Girardi, con soli 10 gettoni in A, la amministra più che bene. Unico errore è non assegnare il rigore a Suazo per una trattenuta – spinta di Alessandro Lucarelli, che nell’occasione andava pure espulso. Dubbio il primo penalty su Esposito, ma a velocità normale sembra proprio che il rossoblu sia toccato sulla caviglia dall’avversario. Nonostante queste sbavature, il voto è più che sufficiente, data la difficoltà del match.
INTER - SAMPDORIA, arbitro Tagliavento: voto 4,5 - coefficiente 4 - SCORE 6
Paolo Tagliavento è un giovane di garantito avvenire, molto capace, con personalità. Sabato, però, ha arbitrato male. Al 13’ del primo tempo, doveva essere assegnato un rigore per fallo di Parola su Stankovic; giusto il penalty per la Samp, ma Tagliavento doveva espellere il già ammonito Cordoba. Questo è un grave errore. P.S. Un noto moviolista del sabato sera ha così commentato: “In tali situazioni si dà sempre ragione al difendente”. Io sono stato arbitro, ma volevo capire da quando esiste tale disposizione nel regolamento. Non commento per pietà.Torniamo alla parita: giusto annullare il gol di Crespo, mentre qualche dubbio persiste sulla rete tolta ad Adriano. Probabilmente commette il fallo. Coraggio, Tagliavento, una giornata storta capita a tutti!
Serie B
Pierpaoli, voto 6 - score 3,00; Gava, voto 6,5 - score 4,87; Brighi, voto 6 - score 4,50; Romeo, voto 6 - score 4,50; Orsato, voto 6,5 - score 3,25; Damato, voto 5,5 - score 4,12; Marelli, voto 7 - score 7,00; Velotto, voto 5 - score 2,50; Ayroldi, voto 6,5 - score 4,87; Zanzi, voto 5,5 - score 2,75; Rocchi, voto 6,5 - score 6,50.
0 commenti:
Posta un commento