29.10.06

CHAMPIONS, ARBITRI DI MARTEDI'



Barcelona - Chelsea STEFANO FARINA (ITA)
Levski Sofia - Werder Brema MATTEO TREFOLONI (ITA)
Spartak Mosca - Internazionale CLAUS BO LARSEN (DEN)
Bayern Monaco - Sporting Lisbona MASSIMO BUSACCA (SUI)
Liverpool - Bordeaux MARKUS MERK (GER)
PSV Eindhoven - Galatasaray MARTIN HANSSON (SWE)
Roma - Olympiacos OLEGARIO BENQUERENçA (POR)
Shakhtar Donetsk - Valencia PETER FROJDFELDT (SWE)
---------------
COMMENTO
Farina sarà assistito da Alessandro Griselli e, udite - udite, dal non internazionale Giuseppe De Santis: una consacrazione in una gara così importante? Il tempo dirà. Quarto uomo sarà Girardi. Grandi congratulazioni a Matteo Trefoloni che fa il suo esordio in Champions League. Suoi collaboratori saranno il non internazionale (ma lanciatissimo) Stefano Papi e il numero 1, Marco Ivaldi. Quarto ufficiale Antonio Giannoccaro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Barcellona-Chelsea non sarà decisiva come lo è stata negli scorsi due anni, comunque rimane sempre la partita più spettacolare della fase a gironi...
Stranissima la scelta di G. De Santis che la scorsa settimana non rilevava la posizione di fuorigioco di Mexes in occasione di un calcio piazzato.
Vedremo Farina se risponderà da grande dopo la prova in chiaro-scuro del derby

matteo ha detto...

Tieni presente, tra l'altro, che gli assistenti sono designati dalle Federazioni, e non dall'Uefa come per gli arbitri.

Anonimo ha detto...

Io ho sempre sentito dire, e vorrei averne conferma, che per le gare di Champions, gli assistenti se li sceglie l'arbitro (per esempio Collina si sceglieva quasi sempre Puglisi e Babini)

matteo ha detto...

Non mi risulta, altrimenti ci sarebbero delle discriminazioni. Prova a pensare: Ivaldi o Griselli (assistenti eccellenti) sono permalosi e nessuno li vuole. Che fanno? Non arbitrano in Champions? Non si capirebbe perché un arbitro non si scelga sempre i migliori. Forse qualche richiestina l'arbitro la può fare per il quarto uomo: ricordo ad es. un Manchester - Real di Champions in cui Collina si portò come 4° Fiorenzo Treossi, ormai sicuro di essere dismesso. Come è noto, Treossi e Collina sono grandi amici.

Text Widget

Text Widget