Trefoloni - Comito - Giachero - IV Peruzzo
Brescia - Cesena (coeff.2)
Tagliavento - Pugiotto - Carrer - IV Tasso
Crotone - Vicenza (coeff.3)
De Marco - Griselli - Calcagno - IV Lupo
Genoa - Napoli (coeff.5)
Rocchi - Faverani - Stefani - IV Marrocco
Juventus - Spezia (coeff.2)
Brighi - Rubino G. - Altomare - IV Tozzi
Lecce - Pescara (coeff.1)
Velotto - Conca - Ciancaleoni - IV Nasca
Modena - Frosinone (coeff.2)
Saccani - Angrisani - Rossomando - IV Baracani
Piacenza - Triestina (coeff.5)
Messina - D'Agostini - Papi - IV Stefanini
Rimini - Mantova (coeff.5)
Rosetti - Nicoletti - Romagnoli - IV Bagalini
Treviso - Arezzo (coeff.2)
Ayroldi - Copelli - Milardi - IV Nicodano
Verona - Bari (coeff.2)
Rizzoli - Giordano - Grilli - IV Ruini
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
COMMENTO
Cesare-cuor di leone-Gussoni evidentemente si fa intimorire dalle possibili contestazioni del dopo gara e, azzardando, manda il promettente Rocchi in quel di Genova per lo scontro che vale la Serie A. Chiarisco subito che Rocchi ha fatto una stagione positiva, è lanciatissimo verso il traguardo internazionale, ma forse ci sarebbe voluta più esperienza per una partita così delicata. Ad ogni modo, in bocca al lupo al fischietto fiorentino.
Le altre due gare clou vanno a Messina (Piacenza - Triestina) e Rosetti (Rimini - Mantova). Rimango però perplesso nel leggere i nomi degli assistenti di Messina e quelli di Rosetti: direi che il divario tra le due coppie è notevolissimo. Strano. Unico primo anno in campo della giornata è Velotto, in una gara balneare. Altri internazionali impegnati sono Trefoloni, Tagliavento, De Marco e Rizzoli (Verona - Bari). Al non-in-forma Ayroldi va Treviso-Arezzo, gara importante per i toscani in chiave salvezza.
Le altre due gare clou vanno a Messina (Piacenza - Triestina) e Rosetti (Rimini - Mantova). Rimango però perplesso nel leggere i nomi degli assistenti di Messina e quelli di Rosetti: direi che il divario tra le due coppie è notevolissimo. Strano. Unico primo anno in campo della giornata è Velotto, in una gara balneare. Altri internazionali impegnati sono Trefoloni, Tagliavento, De Marco e Rizzoli (Verona - Bari). Al non-in-forma Ayroldi va Treviso-Arezzo, gara importante per i toscani in chiave salvezza.
43 commenti:
Non ce n'è per nessuno, io domenica mi guardo Genoa - Napoli. Nella speranza che Piacenza - Triestina tenga alte le possibilità Playoff fino al 90°.
secondo me Genoa-Napoli andrà a Rosetti, che dite? Io non lo designerei, ma credo che Gussoni sarà costretto ad optare sul torinese per i vari motivi indicati qui giorni fa.
Si Genoa Napoli a Rosetti.
Io punto su Messina. Rosetti ha avuto il precedente di Brescia-Napoli poche settimane fa, dopo venne accusato di aver favorito il Napoli. Io ovviamente non credo a questa versione, ma Gussoni farebbe bene a scansare le eventuali polemiche
Io darei coefficente 3 a Juve-Spezia, perchè non penso sia una partita segnata in anticipo: la Juve ha pur sempre una dignità da difendere
x assistant
anche Messina ha brutti precedenti con il Napoli (vedi Mantova-Napoli)..
anche io darei a tutte le squadre coinvolte per la retrocessione coeff 3..
crotone-vicenza è uguale a treviso-arezzo e juve-spezia
STE
Ragazzi scusate so che non c'entra niente ma vi chiedo aiuto da apassionato di calcio,per caso qualcuno di voi ha letto il libro di Alessandro Dal Lago "Descrizione di una battaglia.I rituali del calcio." casa editrice Il Mulino,Bologna?
Mi serve per un esame ma non è più disponibile in alcuna libreria e alcun magazzino perchè esaurito.
Vi prego se lo avete letto o conoscete qualcuno che ne è in possesso fatemelo sapere.
Antonio
Purtroppo no
Non mi ricordavo del precedente di Mantova-Napoli con Messina (anche in questo caso, l'arbitro per me fece bene, ma addirittura ci fu una interrogazione parlamentare a favore del Napoli danneggiato). Allora mandiamoci Farina
Penso che Assistant abbia ragione e convegna dunque escludere dalla mischia Rizzoli e Saccani (i due più in forma) visto che Bologna e Mantova sono in lizza.
Sarà dunque uno tra Farina, Rocchi e Rosetti.
Provo a scremare ulteriormente...
Farina ha diretto le ultime due di B consecutive.
Rosetti dovrebbe aver diretto in Australia sabato 2...e vista la trasferta epica avrà di che riprendersi...
Dunque Per me ROCCHI...
ci mandano trefoloni....o morganti/ayroldi
per quello, assistant, dicevo di escludere pure Messina. In quella gara per me diresse benissimo (gli diedi 7 o 7,5), ma il solito Marino accusò l'arbitro di aver danneggiato il Napoli. Non so quindi se Gussoni rischierà l'arbitro della sezione di Bergamo.
Pure Farina non andrebbe bene: ricordi le accuse dei genoani dopo Genoa-Juve dello scorso dicembre? Gli dissero di tutto, fu apostrofato "sampdoriano" da un dirigente.
Rocchi per me è un rischio: ha fatto bene in stagione, ma qui c'è una partita ad altissimo rischio.
L'unica soluzione sarebbe quella di mandare il migliore in stagione, cioè Rizzoli e farsene un baffo di critiche possibili, risultati strani, errori. Ma so già che sarà impossibile...
Forse la tua Matteo è solo scaramanzia non presa coscienza dell'impossibilità di designare Rizzoli, anche perchè di impossibile questa cosa non ha nulla anzi è la designazione più scontata,tipico delle designazioni di Gussoni che a me infastidiscono molto,e finirà proprio così:Genoa Napoli arbitro Rizzoli.
Per Antonio:
Il libro l'ho letto due anni fà per un esame di sociologia ma l'ho venduto l'anno stesso.Mi spiace.Se riesci a trovarlo e vuoi qualche suggerimento puo chiedere a me,ti anticipo che Dal Lago è un pò contorto.
giannoccaro secondo voi dove lo mandano??? e pascariello
bugo
dove lo mandano? evitiamo battute................
x anonimo 7.04
io mi auguro la designazione di Rizzoli, ma assistant referee ricordava che potrebbero sorgere dubbi circa l'opportunità di mandare un arbitro proveniente da una città coinvolta nella lotta promozione.
Premetto di non voler offendere nessuno ma il pensiero espresso da Assistant è troppo intelligente per essere fatto da Gussoni.
Contrariamente a quanto viene detto io non lo credio per niente il tipo che si frena davanti certe "formalità".
allora potrebbero mandarci anche Saccani, anche se di mantova!
visto che il procedimento contro paparesta è stato archiviato gussoni lo potrebbe riproporre già da domenica come ha fatto con baglioni
il procedimento non è stato archiviato, bensì il verbale è stato secretato.
beccato... ROCCHI...
io avevo cercato di spiegare il mio pronostico azzeccato.
Di recente hanno fatto napoli o genoa Morganti, Ayroldi, Dondarini, Trefoloni, Messina e Rosetti.
Che potessero dirigere questa gara c'erano oltre ai già citati: De Marco (di genova), Rizzoli e Saccani (che per motivi di opportunità non sono stati scelti), e Farina (che ne ha fatte due di fila in B).
Rocchi è bravo, è accettato da calciatori e società, e pure dai media che non guasta.
complimenti a rocchi per la gara piu difficile della sua carriera.
in bocca al lupo
guardiamo anche i non designati...
Lena, Iannone e Zanzi mancano in B da diversi turni..bocciati
Spero di aver capito male ma a quanto pare Paparesta si è salvato ancora una volta e ce lo ritroveremo presto ad arbitrare.
Cosa ne sapete a riguardo?
PAPARESTA PUO RESTARE DOVE è PERCHE NESSUNO SENTE LA SUA MANCANZA..il campionato è andato avanti anche senza di lui quindi...
x quanto riguarda queste designazioni penso che Brighi abbia superato Girardi x un futuro ruolo da internazionale..
ottimo fine stagione x Tagliavento.
assenti tutti gli assistenti del 1° e 2° anno ad eccezione di Conca e Ciancaleoni (a mio avviso il migliore tra i giovani con Cariolato e Chiocchi)
ste
mamma mia rocchi in una gara così delicata...
gli faccio un forte in bocca al lupo, è un grande.
credo però anch'io che ci voleva più esperienza ma comunque va bene, se si consacrerà domenica possiamo dire di aver trovato un arbitro che potrà in futuro dar lustro all'italia arbitrale.
mi sorprende negativamente la designazione di papi assistente in una gara importante
vedo con piacere che manca morganti, temevo una sua designazione...
Brighi non ha superato Girardi come Girardi non ha superato Bergonzi (infortunato). Comunque se rimettono in gioco, come pare, l'"inaffondabile" Paparesta il problema non sussiste....in Europa ci va solo Rocchi.
no vito. A dicembre lasceranno per limiti d'età Farina e Messina. Quindi i posti sono già due. Poi devi togliere Bertini e Pieri (molto probabile la loro decadenza internazionale) e forse Paparesta. Non è detto che tutti siano sostituiti (io credo di no), ma, considerando che rientreremo nella soglia dei 10 posti, ritengo che almeno 2-3 nomine saranno fatte.
P.S. da ultime notizie poi, sembra che la FIFA non sarebbe propensa a riaccogliere tra le sue fila Paparesta
Scusa Matteo ma anche se Paparesta non fosse dismesso(cosa ridicola ed ingiusta,lui è sempre il figlio della gallina bianca)resterebbe comunque fermo fino a febbraio perchè almeno 6 mesi di squalifica dovrebbe averli,quindi perdererebbe in ogni caso il posto di internazionale.Giusto?
x vito:
secondo me dopo Rocchi ci sono, in ordine di bravura, Bergonzi, Brighi e Girardi (cmq molto simili nel rendimento gli ultimi due )
molto dopo arriva Giannoccaro....
ste
Ma qualcuno pensa davvero che Paparesta potrebbe essere rimandato in campo?
.
Ma con che faccia?
. Se io fossi un calciatore non mi farei arbitrare dal burattino nelle mani di Moggi...
Paparesta, Bertini e Pieri non verranno dismessi a luglio, perchè i processi sportivi allora non saranno, penso, nemmeno cominciati. Quindi credo che verranno congelati in attesa. Senza considerare che è ormai prossima la decisione del gup di Napoli sul loro eventuale rinvio a giudizio, e in quel caso la sospensione mi sembra d'obbligo. Io penso che Paparesta non lo vedremo in campo, semmai ci tornerà, per un bel pò
in ordine di bravura secondo me dopo rocchi vengono
1-brighi
2-girardi
3-giannoccaro
4-bergonzi
bergonzi peggio di giannoccaro???
d'accordo con anonimo delle 4.16..è provocatorio, ma se quei 3 tornassero a dirigere, proporrei che i calciatori di entrambe le squadre non scendessero in campo!
voglio vedere poi con che coraggio paparesta, bertini e pieri resterebbero in CAN..
dovrebbero dimettersi se hanno un minimo di orgoglio
Anonimo quelli sono uomini senza vergogna.Secondo te per quale motivo Paparesta ha collaborato,per scaricarsi la coscienza?Non credo proprio, il fatto è che lui nutre speranze di tornare presto ad arbitrare ad alti livelli.
Rocchi è dopo bergonzi, dalle partite fatte per gussoni è cosi.
Metterlo dopo brighi girardi e giannoccaro non mi trova d'accordo.
chiedo scusa la "e" è senza l'accento ovviamente prima c'è rocchi..!!!
ma anche un eventulae suo rientro in CAN che reazione potrebbe portare fra i suoi colleghi?..
e chi è nei vertici che coraggio avrebbe di farlo tornare tra gli arbitri?
se rientra paparesta siamo proprio alla frutta
La reazione dei colleghi è l'ultimo dei problemi anzi secondo me non è prorio un problema.Vuoi che gli altri arbitri non sapessero niente.
Sapevano tutti invece e si considerano vittime,tra gli arbitri non ci sarà alcun tipo di attrito.
io nn capisco perke nbnn hanno fatto fare l ultima partita a nki pascariello.aia di merda.
bugo
evidentemente pascariello e pure giannoccaro non sono tra i migliori..
in quest'ultima giornata ci sono quasi tutti i piu bravi della stagione tra assistenti e arbitri
Posta un commento