14.5.07

SERIE A, VOTI 36^ GIORNATA

Morganti: voto 5,5;
Banti, Messina, Pierpaoli: voto 6;
Rizzoli, Saccani, Mazzoleni, Giannoccaro, Gava, Rocchi: voto 6,5.

28 commenti:

dinamocbasso ha detto...

voti condivisibili.
forse morganti merita mezzo voto in meno.

Anonimo ha detto...

giannoccaro internazionale!!!!!

Anonimo ha detto...

esatto! morganti non ha concesso due evidenti rigori

Anonimo ha detto...

herberg internazionale..........!

Anonimo ha detto...

il commento di vito è provocatorio...e penso volesse dire che è ora di finirla di dire nomi a caso x gli internazionali

Anonimo ha detto...

esatto............!!! un po di serietà ci vuole perche poi si manda gente allo sbaraglio in europa

Anonimo ha detto...

lops internazionale!!!!!!

Anonimo ha detto...

Su giannoccaro internazionale ne potremo parlare e credo che ce la possa fare insieme a Rocchi e forse Bergonzi. Herberg credo proprio che se verrà confermato per questa stagione sarà solo perchè servono arbitri con un minimo di esperienza, visto che saranno bocciati per altri motivi parecchi arbitri. Lops andrà a casa sicuramente. Per domenica prevedo l'esordio di Salati e forse Velotto. All'ultima ci sarà spazio per Lena e Iannone mentre Zanzi a mio avviso sarà rimandato a casa.
Corrado

Anonimo ha detto...

qua ci siamo accaniti tutti contro Zanzi (che nella prima parte di campionato era davvero scarso)..ma nel complesso della stagione non credo che Lena sia tanto migliore..
ste

Anonimo ha detto...

più che altro mi pare che i 5 non debuttati siano praticamente sulla stessa barca.
Al di là di Zanzi che col passare del tempo si è ambientato...mi pare che Salati, Velotto, Iannone e Lena siano utilizzati in maniera similare.
Poche gare, le meno importanti...risposte altalenanti.
Ribadisco una mia idea...con Tedeschi tutti avevano pari chance... nel girone di andata in A hanno arbitrato praticamente tutti...anche gli scadenti lops e Herberg e Pantana ne avevano un discreto numero.
Cosa che trovo assolutamente logica per poter consentire a tutti di giocarsela alla pari con gli altri.
Poi alla lunga è chiaro che se Rocchi è più forte ne fa di più del marchigiano.

Anonimo ha detto...

Tra Rocchi e Pantana c'è un abisso, cosi come tra Damato e Lena....

dinamocbasso ha detto...

zanzi può essersi anche ambientato ma per me è il peggiore degli esordienti e credo non meriti una riconferma.
pantana, lops e anche ciampi per me non sono all'altezza.
herberg lo metto un po al di sopra e gli concederei un altro anno.

Anonimo ha detto...

se devo fare una classifica tra i piu scarsi direi..

1. Lops
2. Zanzi
3. Lena
4. Squillace
5. Herberg
ste

Anonimo ha detto...

ste consentimi di fare una distinzione...
tra primi anni e non.... ritengo che in ogni categoria l'esperienza abbia un peso determinante.
I primi anni (anche quelli deludenti) hanno dirttto a mio avviso di essere tetsati e valutati su almeno 2 anni e io mi auguro che possano essere provati anche in serie A...certo con il coraggio che stanno dimostrando Gus e Col stiamo freschi

Anonimo ha detto...

come primo "risponditore" di "chi farà la finale di coppa italia" mi permetto di sottolineare che avevo colto nel segno... (anche se pensavo che non l'avrebbero data al bravissimo Mimì)

Anonimo ha detto...

a morganti la finale

Anonimo ha detto...

ma ciampi ke fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Ma quello che ha detto Gussoni l'altro giorno sono solo parole al vento allora?.. prima manda in campo arbitri non in forma e poi si scusa....
e chi designa x la finale?? Morganti!! ovvero l'unico arbitro davvero insufficiente nell'ultimo turno di serie A..mahhh...
ste

Anonimo ha detto...

caro ste, sei sicuro di ciò che dici su Morganti perchè hai visto la partita o perchè come spesso capita ci si affida alle pagelle e pagelline di gente che buttata dentro al campo avrebbe solo un attacco di panico? morganti rimane un ottimo arbitro, e questa finale lo riscatta da tutti i torti che può aver subito nella sua carriera. Io lo seguo con interesse da tempo, non sono un incompetente, e sono davvero contento della decisione di Gussoni.

matteo ha detto...

paolo, hai ragione: Morganti è bravo, mi è sempre piaciuto. Però domenica ha sbagliato. Per carità, nulla di grave...ma se Gussoni pubblicamente parla di rigori dati e non dati e poi premia Morganti con una finale dopo gli errori nelle due aree domenica scorsa...

Anonimo ha detto...

Per me era da rigore solo il fallo di mano nel primo tempo, non quello del secondo.

Anonimo ha detto...

resta il fatto che domenica ha sbagliato!..e mi sembra giusto che come premio arbitri Inter-Roma...

Anonimo ha detto...

lo ripeto, ragazzi... guardate le partite, entrate in campo e giudicate. per tutti è facile davanti al teleschermo; una partita è fatta si di errori, spesso madornali, ma anche di tante ottime osservazioni e decisioni.

matteo ha detto...

Morganti è sicuramente un arbitro che offre garanzia e capacità. Ripeto, a me è sempre piaciuto. Se fosse arrivato qualche anno prima alla CAN e gli infortuni lo avessero lasciato in pace, avrebbe potuto aspirare al rango internazionale.

Il mio discorso non era riferito al fatto che non si meritasse la designazione, anzi...anche da parte mia va un in bocca al lupo. Piuttosto segnalavo la discrepanza tra quanto dice e poi fa Gussoni.

Anonimo ha detto...

Gussoni in questo caso è stato piu' che coerente; PRIMO: l'unico rigore esistente era quello del fallo di mano; SECONDO: Morganti dalla sua posizione non avrebbe mai potuto vederlo. Per il resto un ottimo arbitraggio.

Anonimo ha detto...

Penso che Morganti abbia visto il tocco di mani (non era piazzato male), ma l'abbia reputato involontario. E' un errore.

Purtroppo con i falli di mani in area capitano spesso valutazioni discutibili: io, da arbitro, eliminerei tutta la discrezionalità che il regolamento attribuisce, e sarei molto più drastico: se tocca la mano è rigore, altrimenti no. Anche gli arbitri apprezzerebbero, penso.

Anonimo ha detto...

in questo modo però puniresti allo stesso modo uno che da 1 metro riceve una pallonata su un braccio e uno che toglie dalla porta un pallone destinato a entrare...

Anonimo ha detto...

Se uno sa che non deve usare le mani in area, le terrà indietro. Poi, per graduare la gravità del tocco, c'è sempre il provvedimento disciplinare, giallo-rosso- o niente.

Ripeto, attualmente non si può fare così: ma per evitare disparità di giudizio che sempre ci saranno, mi sembra un tentativo da fare (magari si potrebbe intervenire anche sui fuorigioco, chi è aldilà è punibile e basta).

Text Widget

Text Widget