Durissimo intervento di Cesare Gussoni in merito agli arbitraggi di Ayroldi e Marelli. In una tv locale è stato letta infatti una nota d'agenzia che riportava alcune affermazioni del Presidente dell'AIA. Questo il senso del discorso: "Ieri Ayroldi e Marelli erano in forma molto scarsa. E, come quando un calciatore gioca male e la colpa è dell'allenatore, così vale per me: avrei dovuto tenerli entrambi a casa. Ayroldi, in particolare, ha sbagliato gravemente in tutte e due le aree di rigore. Sono rammaricato e deluso".
13.5.07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
e tu gli dai 5.....se deve intervenire cosi Gussoni significa che Ayroldi ieri è stato a dir poco scandaloso
Trovo giusto rimproverare, anche pubblicamente, i propri arbitri. Certo Gussoni ci è andato giù pesante... Se queste dichiarazioni non saranno smentite, penso si tratti di una gaffe non da poco
Ecco, la dichiarazione di Gussoni è riportata da RAI SPORT.
Il testo integrale:
"Ayroldi e Marelli erano piuttosto fuori forma, avrei fatto bene a tenerli in panchina". Lo dice il capo degli arbitri Cesare Gussoni. A scatenare le polemiche la contestata direzione di Rimini-Bari da parte dell'arbitro Marelli, ma soprattutto quella di Juve-Bologna da parte di Ayroldi, 'reo', tra l'altro, di aver concesso un rigore dubbio ai bianconeri. "Il rigore? Non scendo nel dettaglio -spiega il presidente dell'Aia- ma dico che errori sono stati commessi da una parte e dall'altra".
in realtà questo è un estratto, perché manca la conclusione ("sono deluso...") e la metafora in stile matteiano dell'allenatore.
Comunque credo che la stagione di Ayroldi e Marelli a questo punto possa dirsi conclusa qui.
Io sono delusissimo da questo presidentucolo...
Critiche pubbliche ai suoi arbitri?
Ma come è messo?
Invece di difenderli (a me -sono milanista- il rigore pro juve non pare per nulla scandaloso) li attacca...
Se io fossi un arbitro della Can gli direi di andarci lui in campo domenica prox
in effetti Gussoni con quel sorrisetto che ha sempre mi sta pure antipatico.. lui non deve ne difendere ne criticare gli arbitri in pubblico ma deve farlo nelle riunioni che fanno..
cosi se no mi ricorda gli articoli di B & P sulla gazzetta.........
e poi se sapeva che Ayroldi e Marelli erano fuori forma perche li ha mandati subito in campo?
ste
il problema di ayroldi è la discontinuità: a prestazioni molto buone ne alterna altre disastrose..... ( in questo mi ricorda lanese, che pur coccolato dai suoi designatori ne combinava delle " bigie" ).....io preferisco un arbitro sempre da " 6" rispetto ad uno che per due volte arbitra da "8" e la volta dopo da "4".
shoegazer
D'accordo con gli ultimi post.....Pensate a quanta serenità vada in corpo agli arbitri della CAN che vengono ripetutamente impallinati da:
- organi di stampa
- televisioni
- giocatori
- dirigenti/ allenatori/ presidenti
ed ora anche dal loro designatore/ presidente..........
Devo dire ke come associato mi sento 'tutelato' a tutti i livelli......
a volte penso che anche noi arbitri veniamo molto influenazati dai giornalucoli...
Cioè si può definire disastrosa una prestazione di 95 minuti in cui si sbagliano due episodi (se li ha veramente sbagliati)?
Uno è fuori forma?
Allora il grande giocatore che fallisce un gol facile va in panchina? Meglio quello della primavera?
boh...sono perplesso ragazzi...
dopo un arbitraggio negativo di ayroldi in sampdoria- reggina era normale tenerlo in panchina perchè era nettamente fuori forma.
facile scusarsi dopo, ma era più facile evitare di sbagliare non designandolo.
chi fa la finale di coppia italia?
appunto...anche Marelli arrivava dalla non bella prestazione di Udinese-Catania..e dovevano mandarlo proprio nella delicata Rimini-Bari?..
finale di coppa Italia: Bergonzi o De Marco
ste
finale di coppa italia dico tagliavento.
per la finale di uefa è stato designato massimo busacca (l'ho visto a sport time)
Per me la finale di Coppa va a Messina con Calcagno e M. Farina.
Su Gussoni: è giusto che chi sbaglia paghi, e il designatore ammetta, anche pubblicamente, quando un arbitro ha sbagliato. Rientra sempre nel concetto di trasparenza.
Certo che Gussoni, ieri, ha esagerato dicendo che era meglio se i due arbitri fossero stati a casa.
Ma sono contrario al principio per cui: "i panni sporchi si lavano in casa". Basta. Quando un arbitro sbaglia, e l'errore viene riconosciuto come tale anche dai designatori, è giusto che si renda pubblica la relativa punizione. E' chiaro che un arbitro va fermato solo quando l'errore è molto grave (e sabato Ayroldi e Marelli l'hanno fatta grossa).
Posta un commento