9.3.07

SERIE A, ARBITRI 28^GIORNATA

Atalanta - Parma (coeff.4)
Giannoccaro - Carretta - Ivaldi - IV Zanzi
Chievo - Messina (coeff.4)
Pieri - Ghiandai - Cini - IV Salati
Empoli - Livorno (coeff.3)
Trefoloni - Ambrosino - Lanciano - IV Velotto
Inter - Milan (coeff.5)
Rizzoli - Stagnoli - Calcagno - IV Girardi
Palermo - Fiorentina (coeff.5)
Messina - Faverani - Stefani - IV Squillace
Reggina - Lazio (coeff.4)
Saccani - Giachero - Comito - IV Damato
Roma - Udinese (coeff.3)
Mazzoleni - Consolo - Contini - IV Herberg
Sampdoria - Cagliari (coeff.3)
Banti - Rosi - Alessandroni - IV Lena
Siena - Ascoli (coeff.3)
Rocchi - Grilli - Giordano - IV Iannone
Torino - Catania (coeff.3)
Paparesta - Saglietti - Bernardoni M. - IV Ciampi
----------------------------------------------------
COMMENTO
Sarà dunque Rizzoli a dirigere uno dei due big-match della prossima, delicatissima giornata di Serie A. L'altra sfida calda, Palermo-Fiorentina, è stata affidata all'esperienza di Domenico Messina. Gara tosta, soprattutto dopo le sparate del duo Foschi-Zamparini. Coppie di assistenti internazionali per entrambe le partite: a Milano saranno di scena Stagnoli e Calcagno, mentre a Palermo sbandiereranno Faverani e Stefani. Nel complesso, altri tre arbitri FIFA sono stati designati (Pieri, Trefoloni e Paparesta). Giannoccaro per la non semplice Atalanta - Parma e l'affidabile Saccani per Reggina-Lazio. Personalmente condivido quasi tutte le scelte di Gussoni.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Rizzoli il più adatto(ed il più in forma)per dirigere il derby.Per una volta gussoni ha designato l'arbitro giusto.Designare Paparesta sarebbe stato una bufala ed una provocazione decisamente di cattivo gusto.Collina non avrà potuto farci niente per il suo amicone.

matteo ha detto...

shoegazer,

questo noto ex arbitro internazionale ha il cognome che inizia per B o per N?
In ogni caso credo si sbagli. Marelli è un eccellente arbitro. Un errore non determina una carriera.

Anonimo ha detto...

ancora nessun debutto..x fortuna Gussoni ha detto che intende far crescere i giovani..
cmq condivido la scelta di Rizzoli e di mandare in campo costantemente Saccani.
non mi convince invece la distribuzione degli assistenti
ste

Anonimo ha detto...

un'altra cosa..
mi dite con certezza se cè qlk arbitro che lascia x limiti di età?
se non ce nè nessuno penso anche io che i canditati a lasciare siano Squillace Lops forse Herberg..cè un numero fisso?
ste

Anonimo ha detto...

Non ci sono arbitri che lasciano per limiti d'età (anche se da fonti non confermate ho sentito dire che Messina vorrebbe smettere a giugno con un anno di anticipo). In condizioni normali i dismessi dovrebbero essere cinque, più o meno: io indicherei Palanca, Lops, Squillace, Zanzi e Velotto.

matteo ha detto...

Sarebbe un vero peccato che Messina lasciasse con un anno d'anticipo. Avrebbe potuto raggiungere il traguardo delle 200 partite in A. Comunque, Procura di Napoli permettendo, credo sarebbe impiegato in ruoli importanti (tipo osservatore Uefa o messo in qualche commissione tecnica dell'AIA).

Al momento, io proporrei per la dismissione: Herberg, Lena, Lops, Squillace, Zanzi.

Anonimo ha detto...

Velotto o comuncue quelli del primo anno è impossibile.Di solito ci vogliono almeno 2 anni prima di essere dismessi per scelta tecnica.

Anonimo ha detto...

Spesso è stato così, ma non sempre. Poi l'anno scorso è stato particolare con addirittura 10 arbitri promossi dalla C, di cui 3 ripescati e di questi uno era già ex arbitro. Mi sembra inverosimile pensare che tutti possano rimanere, però tutto è possibile

Anonimo ha detto...

tra l'altro che necessità c'era di promuovere tutti questi arbitri?.41 mi sembrano troppi e quasi 90 assistenti..
solo in Italia sono cosi tanti o sbaglio?
in inghilterra mi sembra che siano molto di menoo..

cmq se quelli del primo anno non vengono dismessi, la lotta si fa piu dura.. e indicherei lops, Herberg Squillace e uno tra palanca e purtroppo Romeo..
ste

Anonimo ha detto...

Una curiosità:se messina decidesse di lasciare chi prenderebbe il suo posto in europa(intendo nella sua categoria)?

Anonimo ha detto...

Premesso che su Messina ci sono soltanto voci che io stesso non sono ancora riuscito a verificare, direi che fino a dicembre rimarrebbero sempre Rosetti e Farina nella categoria elite e Trefoloni e Paparesta nella premier category: poi a gennaio si faranno delle scelte, e attualmente dopo questi il più quotato è Bertini.

Anonimo ha detto...

Ma della categoria elite possono far parte solo due arbitri?

Anonimo ha detto...

No, il massimo è tre

Anonimo ha detto...

Scusa se ti disturbo ancora:ma da cosa dipende il fatto di poter avere due o tre abitri di categoria elite?vale a dire è una selezione che si fa in base al paese di appartenenza oppure è una classificazione che l'uefa fa solo ed esclusivamente basandosi sulla meritocrazia?L'Italia ha mai avuto tre arbitri di categoria elite?

Anonimo ha detto...

E' una classificazione meritocratica, che dipende però anche dal numero di posti a disposizione nella categoria elite. Quando la categoria comprendeva 30 arbitri (dal 2000 al 2004), Italia, Francia, Spagna, Germania hanno sempre avuto tre arbitri inseriti. Ora la categoria elite comprende 24 arbitri, e solo la Germania ne propone tre.

Anonimo ha detto...

CARO STE RIZZOLI NON VI E' BASTATO(DIREZIONE DI GARA DA VERGOGNA!!MAI E POI MAI ME LO SAREI ASPETTATO DA RIZZOLI)L'INTER VINCE IL DERBY E TUTTI A CASA A MENO 33!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteo ha detto...

Rizzoli ha commesso un solo errore: la mancata assegnazione del calcio di rigore in favore dell'Inter. Per il resto, molto buono. Sono indeciso infatti sul voto da dargli.

Anonimo ha detto...

Suggerisco un 6.

Anonimo ha detto...

A mio parere Rizzoli ha commesso si un solo errore ma molto grave, non solo per il calcio di rigore non assegnato quanto per l'ammonizione data ad ibrahimovic,intendo dire se pure non viene visto il rigore(difficile da non vedere)l'ammonizione non ci stava nè in cielo nè in terra.Da arbitro mi chiedo quindi cosa abbia potuto vedere rizzoli per dare simulazione.Mah....direi che non ci siamo proprio.Non mi è piaciuto neanche nella gestione delle ammonizioni giuste ma distribuite solo tra le fila interiste(e precisiamo che non sono tifoso interista): a mio avviso c'era un giallo per bonera sacrosanto e una trattenuta su zanetti non sanzionata.In conclusione il voto giusto per l'odierna prestazione di Rizzoli(sicuramente non esaltante)mi sembra 5,5 non mezzo punto di più non mezzo punto di meno.
Roberto

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 5.11
almeno noi siamo ancora in Europa, e se usciremo lo faremo a testa alta..
voi invece siete solo la vergogna del calcio italiano in Europa (vedi rissa di Valencia, vedi fumogeni contro il Milan di qlk anno fa, vedi partita sospesa con Alaves..e partite giocate a porte chiuse)..
è da quando sono nato io che non vincete uno scudetto SERIO..
e x finire complimenti a Moratti per quello che ha detto contro Ronaldo in tribuna oggi ripreso dalle telecamere..

x Rizzoli 6 (come dice Matteo, un errore non compromette una prestazione)
ste

Anonimo ha detto...

e certo!! però se il rigore non lo dava al milan ti voglio vedere se gli davi 6....noi la vergogna del calcio italiano in europa?Voi la vergogna del calcio italiano in generale!!!Oggi avete dato un altro saggio della vostra bravura!!per giunta contro le riserve della squadra avversaria(ti faccio notare che non giocava un centrocampista di ruolo nell'inter).E poi a giocare contro il Celtic in europa va avanti pure l'albinoleffe(con tutto il rispetto per i bergamaschi).In ogni caso se per scudetti seri intendi quelli che vincevano A TURNO juve e milan mi lasci molto perplesso...La verità è che siete messi talmente male che c'è più gusto a giocare con il livorno!meglio le parolacce di moratti che le esultanze di galliani.Ste a risentirci l'anno prossimo!Bye bye e buon meno 33.A proposito auguroni contro il bayern e non rosicare troppo.ciao ciao

Anonimo ha detto...

SE Cè UNO KE ROSICA SEMBRI PROPRIO TE ANONIMO..non hai nemmeno il coraggio di presentarti..
ti ricordo che da quando sono nato io ad oggi hanno vinto anche lazio roma e sampdoria..
e poi vorresti farmi credere che voi interisti eravate gli unici onesti del calcio?..
spiegami allora perchè in europa è da...uhmm..40 anni che non vincete una champions?...
ste

Anonimo ha detto...

Scusa piccolo ste non credevo fossi minorenne dato che nell'89 non eri ancora nato.Rosicare dopo il "capolavoro" di ieri pomeriggio non mi sembra cosa opportuna ti pare?Per quanto riguarda la Champions e i 40 anni ti ricordo che fino ad una decina di anni fà vi poteva partecipare solo la prima classificata(e quindi automaticamente la juve che pur avendo partecipato alla competizione il triplo dell'inter ha vinto un ugual numero di trofei),lentamente le porte della champions sono state aperte anche alle seconde ed è da pochi anni che vi possono partecipare(tramite preliminari)anche le terze e le quarte classificate.Voglio anche ricordarti che nel suo miglior momento europeo il milan non ha potuto confrontarsi con le squadre inglesi, squalificate per diversi anni,ed è noto a tutti che le inglesi in quei tempi erano le più forti in assoluto, quindi la loro assenza ha in qualche modo sminuito la competizione e a me vengono i dubbi sulla "serietà"(come dici tu) delle coppe allora vinte dal milan.Quanto all'onestà dell'inter beh a me sembra una cosa inconfutabile.A quanto pare non ti sei ancora ripreso da ieri.Rimettiti al più presto.Ciao ciao
Arnaldo(adesso lo sai come mi chiamo)

Anonimo ha detto...

sono maggiorenne..però quando avete vitno l'ultimo scudetto ero molto piccolo!
ma non dirmi che dagli anno 60 in poi la juve e il milan hanno rubato tutti i campionati..

Anonimo ha detto...

Mi spiace dirtelo caro ste(tu non eri ancora nato) ma negli anni 70 e 80 la juve rubava ad inter e milan.Prova a chiedere a qualche tuo parente te lo confermerà sicuramente.

Anonimo ha detto...

ladro sarai tu, solo perchè non avete mai vinto niente trovate la scusa che le altre rubavano

Anonimo ha detto...

Ma sei sempre ste o un tifoso juventino?

Anonimo ha detto...

nono non sono io!! non darei mai del ladro alla mia squadra!!!
ste

Text Widget

Text Widget