Dopo la riunione, il Viminale ha comunicato che gli stati "di cui è stata verificata la completa agibilità" sono quelli di Roma, Genova, Siena, Cagliari, Torino e Palermo. E' stata invece accertata l'attuale inadeguatezza dei seguenti impianti: Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Cesena, Empoli, Firenze, Lecce, Livorno, Mantova, Messina, Milano, Modena, Napoli, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Reggio Calabria, Salerno, Trieste, Udine e Verona. Per questi impianti sono previste già nei prossimi giorni "ulteriori verifiche per accertare in ogni momento l'eventuale messa a norma".
In sostanza in serie A si giocherebbero a porte chiuse
Atalanta-Lazio, Chievo-Inter, Fiorentina-Udinese, Milan-Livorno, Messina-Catania mentre i tifosi dovrebbero poter assistere a Cagliari-Siena, Palermo-Empoli, Roma-Parma, Sampdoria-Ascoli, e Torino-Reggina.
In serie B, sabato, si disputerebbero a spalti vuoti Brescia-Bari, Lecce-Verona, Napoli-Piacenza, Pescara-Mantova, Triestina-Treviso e Vicenza-Juventus Porte aperte invece per Spezia-Bologna, Arezzo-Frosinone, Crotone-Cesena, Rimini-Genoa.
9 commenti:
SKY TG24 include Vicenza tra gli impianti "aperti".
Sarebbe uno scandalo; il Menti è un rottame.
come ho gia scritto primo nell'altro commento, oggi sulla Gazzetta ho letto che il Menti è agibile..mentre ieri dicevano l'opposto!!
ste
ps: poi se il menti è un rottame, come definisci stadi come quelli di Piacenza? Rimini? Arezzo? Crotone?? mi chiedo come facciano anche Siena e Cagliari ad essere regolari
poi se non sbaglio sono gli stessi tifosi del Rimini che hanno protestato contro il loro stadio giudicandolo inadeguato, vecchio e piccolo...
non ho nulla contro Rimini..anzi spero venga in A
spero che le squadre non vadano in campo.San siro a porte chude è uno scandalo.
Come al solito risolviamo i problemi nella maniera piu sbagliato.
tutti a casa anche domenica è molto meglio
il problema, caro Vito, è che una domenica non basterebbe per mettere a posto gli stadi.
Il paradosso è che a Udine niente è in regola, nonostante la tifoseria sia calmissima (mai un disordine). Addirittura un anno e mezzo fa hanno abbattuto completamente le barriere tra spalti e campo! Stessa cosa per il Chievo: tifoseria premio fair-play e stadio chiuso.
Io penso che le leggi vadano rispettate e che quindi gli Stadi vadano messi a norma. Tuttavia farei entrare solo gli abbonati negli impianti che non hanno mai dato problemi d'ordine pubblico.
Matteo ma se tra gli abbonati ci sono gli ultrà? pensa a Messina ad esempio..chi ha cstretto dopo la partita alle dimissioni di giordano?
secondo te erano spettatori paganti????...
sono d'accordo con quanto ha detto Lucarelli, che x non falsare il campionato dovrebbero giocare tutti nella stessa situazione..
ste
che arbitri verranno designati oggi?? quelli che non hanno potuto dirigere domenica scorsa?..
appunto. mi girano perchè a Udine stadio chiudo e a messina aperto madai
Posta un commento