Farina S. - Rossomando - Bianchi - IV Scoditti
Cagliari - Parma (coeff.2)
Ciampi - Calcagno - Nicoletti - IV Branciforte
Catania - Udinese (coeff.3)
Damato - Griselli - Faverani - IV Ballo
Chievo - Fiorentina (coeff.3)
Paparesta - Giordano - Niccolai - IV Barbiero
Empoli - Inter (coeff.4)
Ayroldi N. - Strocchia - D'Agostini - IV Gallione
Lazio - Roma (coeff.5)
Rosetti - Lion - Ayroldi S. - IV Didato
Milan - Torino (coeff.3)
Girardi - Grilli - Lanciani - IV Peruzzo
Palermo - Livorno (coeff.4)
Rocchi - Giachero - Farina M. - IV Magno
Reggina - Ascoli (coeff.3)
Messina - Alvino - De Luca - IV Russo
Sampdoria - Siena (coeff.3)
Squillace - Pugiotto - Franzi - IV Buonocore
-----------------------------------
COMMENTO
Credo che il designatore Tedeschi sia impegnato in una specie di sfida verso chi critica gli arbitri e il suo operato. Spesso, però, eccede. E' il caso, a mio parere, della designazione di Stefano Farina in Atalanta - Messina. Dopo la brutta prestazione in Genoa - Juventus della scorsa settimana, con scia di polemiche incluse (anche in Champions), forse era il caso di concedere un turno di riposto all'esperto internazionale. Invece Tedeschi ha deciso di mandarlo subito in campo in Serie A. Detto questo, noto come Rosetti avrà a disposizione il palcoscenico dell'Olimpico per confermare quanto di buono sa fare: la gara è spigolosissima e lui saprà destreggiarsi al meglio. Altri internazionali in campo sono Paparesta e Messina, al quale tocca la seconda gara consecutiva in A: questa volta sarà a Reggio Calabria per lo scontro tra le due ultime in classifica. Esordio per gli assistenti Bianchi e Franzi.
9 commenti:
PREMETTO che Rosetti è un ottimo arbitro, ma esiste solo lui per i big match? e poi la coppia di assistenti non è di certo delle migliori...
s
Anch'io no avrei designato Rosetti, ma Messina.
Quanto agli assistenti, Lion non è internazionale ma quest'anno è molto regolare e non ha fatto errori che si ricordino. Ayroldi, internazionale, è uno che si esalta nei big-match, e l'anno scorso probabilmente è stato il migliore come rendimento
ho ricordi di Ayroldi S in una partita del milan di quest'anno...essendo io milanista!!
però se si escludono Messina, Rosetti e (forse) Farina, quali altri arbitri attualmente sarebbero pronti x dirigere un big match? secondo me quest'anno mancano i cosiddetti arbitri "esperti".
s
Aggiungerei anche Rizzoli, e poi fra un pò rivedremo nei big-match anche Paparesta.
Ricordo poi che anche qualche anno fa le grandi partita venivano date sempre agli stessi (Collina-Braschi-Cesari)
Anche a Gennaro Borriello, pur non essendo mai stato promosso internazionale. Ricordiamo anche che negli ultimissimi anni della gestione Bergamo-Pairetto grande spazio veniva dato ai non internazionali Pellegrino e Racalbuto, che spesso purtroppo facevano parlare molto delle loro discutibili direzioni.
Su Stefano Ayroldi concordo, è un ottimo assistente. Lion è ritenuto a ragione una garanzia. Messina ha diretto recentemente la Roma in un big match (contro il Milan).
Risposta a S: come già detto, non è che gli esperti Pellegrino e Racalbuto garantissero direzioni di qualità,anzi...
Risposta ad assistant referee: Rizzoli ha già diretto Roma - Inter e a mio avviso ha i titoli per fare grandi partite.
x Matteo: intendevo dire che quest'anno dopo gli internazionali non ci sono arbitri con un numero elevato di presenze in A..qlk anno fa i match clou venivano affidati a: Borriello, Tombolini, Pellegrino, Treossi, Racalbuto, Collina, Trentalange, de Santis, Cesari, Braschi, Messina, farina, Bolognino...ecc eccc
è ovvio che non è detto che un arbitro "anziano" non sempre garantisce affidabilità...
s
Ti correggo: nella gestione B&P, Messina fu deliberatamente messo da parte. Si preferiva Pellegrino ad un top class Uefa.
B & P non li rimpiange nessuno.... l'unica cosa che condividevo di loro era la punizione che davano a chi sbagliava...tt qui..
ste
però davvero non capisco le designazioni...tagliavento che dirige ottimamente viene lasciato a riposo..farina e pure squillace che nn hanno di certo brillato sono in campo..mah..
Posta un commento