3.12.06

CHAMPIONS, ARBITRI DI MARTEDI'



Barcelona - Werder Brema MASSIMO BUSACCA (SUI)

Chelsea - Levski Sofia ALAIN HAMER (LUX)

Sporting Lisbona - Spartak Mosca NICOLAI VOLLQUARTZ (DEN)

Bayern Monaco - Inter LUIS MEDINA CANTALEJO (SPA)

Galatasaray - Liverpool OLEGARIO BENQUERENCA (POR)

PSV Eindhoven - Bordeaux EDUARDO ITURRALDE GONZALEZ (SPA)

Olympiacos - Shakhtar Donetsk STEPHEN BENNETT (ENG)

Roma - Valencia KONRAD PLAUTZ (AUT)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo traguardo per l'italo-svizzero Massimo Busacca..la partita piu delicata di tutta l'ultima intera giornata...speriamo di vedere qualche faccia nuova nelle gare ormai senza interesse..

matteo ha detto...

Insomma...Busacca il suo traguardo l'ha già raggiunto...Ti ricordo che ha diretto al mondiale anche gare molto delicate come Messico - Argentina.

Anonimo ha detto...

Una faccia nuova è il danese Vollquartz che debutta in Champions, pur avendo già 41 anni...
Poi c'è la gara d'addio a livello internazionale per l'inglese Steve Bennett, buon arbitro che purtroppo, data l'età avanzata con cui è emerso, non si è mai potuto ritagliare qualche soddisfazione nelle grandi manifestazioni o in finali importanti

matteo ha detto...

domanda ad assistant referee (ma anche per gli altri, ovviamente):
tra poche settimane saranno rese note le nuove graduatorie Uefa. Secondo te, chi sostituirà De Santis nella Top Class? Sarà promosso Trefoloni (che ha solo 1 gara in Champions), sarà recuperato Messina (2 gare in CL per lui quest'anno) o l'Italia sarà privata di un posto nella fascia d'elite?

Anonimo ha detto...

beh su che basi promuoverebbero trefoloni se ha diretto una sola partita in champions?.. messina forse..visto le ultime buone e prestigiose apparizioni europee..
ste

matteo ha detto...

L'Italia ha sempre avuto 3 arbitri d'Elite. Ricordo che addirittura un anno furono costretti ad abbassare il rating di Cesari (mal visto dai vertici arbitrali europei) perché ritenevano che Braschi, Cesari, Collina e Messina meritassero l'Elite. Il massimo consentito è di tre fischietti per nazione. Ora sarebbe la prima volta con due posti. Per questo mi chiedo se sarà promosso Trefoloni oppure Messina.

Personalmente ritengo che rimarremo con soli 2 nostri rappresentanti, visto che l'unico italiano inserito in Premier category (fascia sotto la Elite) è Gianluca Paparesta che, come è noto, non sarà più internazionale.

Anonimo ha detto...

di Bertini e Dondarini si hanno notizie in campo Internazionale?? :))
altra bella coppia...
s

matteo ha detto...

Bertini è nella 2nd category insieme a Trefoloni e Messina. Arbitra qualche gara in Uefa, ma non granché. Dondarini, una categoria più sotto, praticamente non scende quasi mai in campo. Bertini è internazionale dal 2003, Dondarini dal 2005.

Anonimo ha detto...

Sui Top class per il 2007, io darei certi lo spagnolo Undiano Mallenco, il francese Duhamel, l'inglese Webb e lo svedese Hansson. Poi l'altro posto, per me, se lo giocano Messina (preferibile a Trefoloni per le sue recenti strane vicende) ed un altro, forse il belga Allaerts.
Usciranno i francesi Sars e Poulat, De Santis, il russo V.Ivanov e l'inglese Bennett

Anonimo ha detto...

Ma sicuro che Paparesta non sarà più internazionale? E' appena stato designato per Bayer Leverkusen-Besiktas di Coppa Uefa?

Stefano

matteo ha detto...

fino 1l 31.12.06 Paparesta rimane internazionale. Il problema è che non è stato inserito nella lista per il 2007

Anonimo ha detto...

Mi sembra di capire che per te Paparesta sia solo un figliastro e non un figlio.

Anonimo ha detto...

Paparesta, se torna ai suoi livelli, verrà di sicuro riproposto come internazionale per il 2008.

matteo ha detto...

Credo che, indipendentemente dal fatto che torni ai suoi livelli, Paparesta sarà riproposto per il 2008 e sarà con ogni probabilità accettato dalla Fifa (precedente del francese Bré)

Text Widget

Text Widget