Romeo - Faverani - Stefani - IV Velotto
Cagliari - Reggina (coeff.3)
De Marco - Ricci - Foschetti - IV Ciampi
Chievo - Empoli (coeff.2)
Damato - Tonolini - Perri - IV Girardi
Fiorentina - Livorno (coeff.4)
Bertini - D'Agostini - Strocchia - IV Bergonzi
Messina - Ascoli (coeff.3)
Tagliavento - Comito - Giachero - IV Iannone
Milan - Parma (coeff.3)
Gava - Ambrosino - Ayroldi S. - IV Gervasoni
Palermo - Lazio (coeff.4)
Dondarini - Farina M. - Lion - IV Marelli
Roma - Siena (coeff.3)
Giannoccaro - Pugiotto - Viazzi - IV Herberg
Sampdoria - Inter (coeff.4)
Rizzoli - Grilli - Giordano - IV Mazzoleni
Torino - Udinese (coeff.2)
Brighi - De Luca - Di Liberatore - IV Zanzi
-------------------------------
COMMENTO
Torna Dondarini (in una delle gare più calde), mentre di Tiziano Pieri non si hanno notizie. Seconda assenza consecutiva anche per Messina. I motivi possibili: malato? tenuto in caldo per Inter - Roma? poco considerato da Gussoni? Vedremo settimana prossima. Seconda presenza in A per Damato, che aveva ben figurato all'esordio. Niente da fare, invece, per Iannone. Tornano Brighi e De Marco, ed al toscano Bertini viene affidato il derby toscano Fiorentina - Livorno...
18 commenti:
erano designazioni abbastanza prevedibili..l'unica cosa che non mi aspettavo era di rivedere in A Bertini e Tagliavento alla 3 direzione nella stessa settimana..
Anche Damato è uno dei preferiti evidentemente...
cmq è chiaro come questo designatore ha le idee chiare su che arbitri ed assistenti accantonare..forse anche ingiustamente..
SE LE COSE STANNO COSI; ARRIDATECE BERGA,O E PAIRETTO
conoscete la prudenza che ho sempre avuto circa le scelte di Gussoni. Oggi, guardando bene le presenze, vedo che alcuni arbitri sono stati relegati ai margini: Girardi, Stefanini, Messina, per fare qualche nome. Per quanto riguarda Messina attendo la designazione di Inter-Roma la prossima settimana per tirare conclusioni, ma non comprendo ad esempio l'accantonamento di Oscar Girardi, che peraltro stava facendo bene.
Altri, come Bertini, ad esempio..che sono pure molto amici di Collina, sono risorti come l'Araba Fenice...
era meglio Mattei, aveva i suoi poreferiti ma almeno non accantonava gli altri e ha fatto debuttare tutti i neopromossi senza imparzialità come ora..
ste
Pieri è infortunato
ma Girardi ha diretto in B settimana scorsa e è stato 4° uomo in coppa italia..
cmq è vero che certi arbitri sembrano risorti all'improvviso (bertini e de marco)..
possiamo invece dire che Lops è stato bocciato definitivamente..no?
Condivido, Mattei è stato a mio avviso il miglior designatore del dopo-Casarin.
...Infatti è stato fatto fuori...
Su Gussoni mi trattengo ancora per un po', poi dirò quel che penso.
Mi riferivo al fatto che Girardi non esce in A da 4 turni
da quando ci sono Gussoni e collina (credo anche che le decida lui le designazioni) sono diversi gli arbitri che nn hanno messo più piede in A..mentre altri li hanno messi fin troppo..
ste
Per far debuttare tutti i neopromossi ci sono ancora 17 giornate a disposizione...
Pieri è infortunato
Guardano il quadro completo delle presenze dei vari arbitri, non sono più tanto sicuro, anzi sono certo che essere designato due domeniche di fila non significhi essere i cocchi del designatore, e nemmeno saltare 3-4 turni in campionato significhi essere stati accantonati: in altre fasi del campionato è toccato a Farina, Saccani, Rizzoli, Rocchi, Ayroldi.
Complimenti all'assistente Perri di Cosenza (ripescato in estate) per il debutto in A
sì, assistant.E' vero tutto quello che dici, ma cambiare le regole a stagione iniziata può disorientare gli arbitri, specie se giovani. Ad esempio: Girardi fino a dicembre era regolarmente mandato in A. Arrivato Gussoni, fisso in B. Idem per Stefanini. Messina, dopo Bologna-Juventus è stato praticamente mandato subito in A e tutti abbiamo detto "niente punizione2". Dopo Chievo - Catania, stop...mai più designato.
p.s. Anche Bergamo e Pairetto facevano esordire i neo promossi all'ultima giornata...
vuoi credete che Gussoni (ricordo presidente eletto di "garanzia") faccia scelte cosi nette e coraggiose? Non credo proprio assistiamo alle designazioni del tanto amato e voluto Collina.Questo che ci piaccia o no.
Beh un altro mistero è che dopo 5 anni Bergonzi non ha mai esordito a san siro, ne con milan ne con l'inter.Ragazzi noi stiamo li a cercare di capire i perchè e io percome ma credo che di base ci siano cose strane che non sappiamo.
Gava(secondo anno) esempio seconda uscita stagionale con il milan in casa. A mio parere scelgono alcuni su cui puntare gli altri fanno solo numero e non importa se arbitrano bene o male. PS negli anni passati un dato è evidente il signor Trefoloni si è sparato 70 partite di A in tre anni.Chi vuol capire capisca. Ieri pescara Lecce..finita la pacchia.!!!ma gli attuali non debbono commettere gli stessi errori.
Concordo con chi dice che MAttei sia stato il migliore, stesse possibilità a tuttii poi i più bravi avanti gli altri indietro.Giusto.!
Banti sta facendo male e tra l'altro non è mai stato un arbitro di alto livello..forse cm dici te era ben visto perchè era amico di Bergamo..
concordo poi su Bergonzi che nn ha mai diretto milan e inter, pur essendo un buon arbitro..
ste
La riunione sezionale più interessante è stata quella dell' con Maurizio Mattei...chi ha avuto l'opportunità di conoscerlo sa che tipo è, straordinario.
Mi ricordo che in una riunione con ospite Girardi, un nostro anziano si alzò e gli disse: "Posso farti una domanda?" Girardi: "Certo". L'anziano benemerito: "Ma perché voi state zitti e non contestate le ladrate di Bergamo e Pairetto, quei due co....ni che manomettono il sorteggio?" Girardi: "Ma nooooo!".
Era l'anno 2004.
X STE:
Concordo su Banti.
Posta un commento