17.1.07

Recuperi e posticipo Serie B

AREZZO - RIMINI, arbitro Romeo: voto 7 - SCORE 5,250
CROTONE - TRIESTINA, arbitro Velotto: voto 6,5 - SCORE 3,250
JUVENTUS - CESENA, arbitro Banti: voto 4 - SCORE 4,000

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Romeo si sta dimostrando un arbitro valido..anche se non ha mai diretto big match ha sempre fatto bene nelle sue partite dimostrando coraggio (2 rigori ieri, 2 in atalanta samp)
ste

Anonimo ha detto...

x fortuna che Carretta non è diventato internazionale dopo le sviste clamorose di ieri sera..
(forse era deconcentrato perchè è abituato alla serie A........)

matteo ha detto...

Ah ah ah! Gran senso dell'umorismo

Anonimo ha detto...

Oltre alla mancata segnalazione del fallo di mano in area juventina, Carretta cos'altro ha combinato?

Anonimo ha detto...

DICI POCO? E' GRAVE NON VEDERE UN RIGORE COME QUELLO! TRA L'ALTRO è ACCADUTO VICINISSIMO A LUI..le moviole dicono che il goal del cesena era irregolare..e poi poteva supportare l'arbitro in occasione del goal annullato al cesena nel finale..
STE

Anonimo ha detto...

Non ho detto che il non aver segnalato il rigore è poco grave, mi chiedevo soltanto, visto che qualcuno aveva parlato di sviste, cos'altro avesse combinato.

Sul gol ingiustamente annullato al Cesena l'assistente non può intervenire visto che l'arbitro è lì a due passi: non sarebbe una segnalazione in una zona di sua competenza. Chi pensa il contrario non è mai stato in terna

Anonimo ha detto...

ma un assistente esperto non puo aiutare un giovane arbitro anche se il fatto accade in una zona non di sua competenza?

Anonimo ha detto...

L'assistente, in quel caso, probabilmente non sta nemmeno guardando l'uscita di Buffon, dato che deve tenere l'occhio sul penultimo difendente, e, comunque, con l'arbitro a 2 metri e con la visuale sgombra, non esiste che l'assistente molto più lontano e peggio piazzato intervenga per modificare una sua decisione, già presa, e cioè il calcio di punizione.

Anonimo ha detto...

era Mirante il portiere..e cmq Banti secondo me ha voluto compensare un po con i favori che prima aveva concesso al Cesena..certo il rigore non dato e il goal annullato (tra l'altro è il portiere che si butta sull'attaccante) pesano molto di piu..

Anonimo ha detto...

Quali sono i favori dati al Cesena?

Anonimo ha detto...

X ME NESSUNO!! ma secondo la moviola della gazzetta l'arbitro a sbagliato da entrambe le parti..forse ha ammonito del piero x una non simulazione..goal del cesena in fuorigioco...boh..

matteo ha detto...

condividendo gran parte delle osservazioni precedenti, motivo il 4 a Banti (anche perché bisogna giustificare un voto così basso in una gara importante).

- annullamento gol del Cesena (non c'era carica sul portiere)
- mancata concessione calcio di rigore per fallo di mano volontario del difendente juventino
- affrettata espulsione di Zebina (io non l'avrei espulso per il fallo, forse sì per le ingiurie documentate dal referto arbitrale)
- errata distribuzione delle sanzioni disciplinari (risparmiato Birindelli per un'entrata killer nel secondo tempo e un giocatore del Cesena per un fallaccio su uno juventino)

Spero di non essermi dimenticato niente.
In sostanza Banti conferma per l'ennesima volta grossi limiti nella gestione di gare abbastanza importanti. Ha tempo per crescere, ma deve farlo in fretta. La fiducia non sarà illimitata.

Anonimo ha detto...

A ME NN PIACE MOLTO COME ARBITRO..molto meglio Stefanini..

Text Widget

Text Widget